Accedi per seguire   
Seguaci 0
JohnnySuede

Disattivare La Lucina Del Mouse Ottico Quando Si Spenge Il Pc

5 messaggi in questa discussione

I mouse con la pallina purtroppo non li vendono più. Io li preferivo: più precisi, nessun bisogno di tappetino, e soprattutto nessuna luce.

Quando vado a letto la luce del mouse ottico usb mi dà veramente noia: cosa devo fare nel boot per disattivarla una volta spento il pc?

Messaggio spostato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, potresti andare ad acquistare un mouse laser. Non illumina come fa un mouse ottico

Inoltre, l'unico tappetino che serve ad un mouse ottico è un foglio di carta bianco, possibilmente ben opaco e non "leggerino e trasparente".

Infine: che mouse hai? E che mouse a pallina avevi? Mi sembra strano che i mouse ottici siano meno precisi di quelli a pallina.

Non mi scrivere "un microsoft, un logitech, una marca sconosciuta"; indica, se riesci, marca modello e linka una foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

847_2_m-sbf96.gif(identico a questo)

Ti ringrazio Pike ma non saprei come risalire al modello del mouse (nè l'attuale nè quello "a pallina" precedente), comunque il problema non è la precisione, bensì la lucina che resta accesa la notte.

Speravo fosse possibile eliminare il problema settando qualcosa nel bios.

Non avevo mai sentito dei mouse laser.. in pratica è come un mouse ottico che però non illumina? se è così sembra fantastico. ha lati negativi?

Modificato da JohnnySuede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sotto a quel simpatico mouse c'è una dicitura M/N, che sta per model Number.

Il mio è un M-S48a.

Conosciuto come Logitech Wheel Mouse.

Forse il settaggio bios è relativo all'accensione da tastiera, ma non è detto.

Mouse laser? Ecco qui qualche info in più.

Sono più precisi, più costosi e non si deve guardare il lato inferiore del mouse quando sono in funzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, la luce del mouse non è possibile scegliere se spegnerla o no, questo perchè le porte (usb o ps/2) restano sempre alimentate (questo permette a tastiere e mouse senza fili di non perdere la memoria..)

l'unico modo è appunto acquistare un mouse laser o, più semplicemente, spegnere l'alimentazione principale del pc

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0