Accedi per seguire   
Seguaci 0
lyala

Camstudio + Moviemaker

1 messaggio in questa discussione

ciao,

sto creando dei video-corsi da pubblicare su youtube e uso camstudio.

ho creato video in hd 16:9, con codec Xvid Mpeg4 e audio mp3, con tutte le caratteristiche indicate su Wininizio in questa discussione.

il risultato visivo è ottimo, sopratutto se visualizzato in hd aggiungendo &fmt=22 alla URL.

sebbene usi mp3 il codec lame del pacchetto K-Lite, l'audio scatticchia nei video un pò più lunghi (non più si 44 Mb)

confused2.gif nella discussione di cui sopra non si parla della voce "recording format" e "interleave video and audio" delle opzioni audio di Camstudio: dipenderà da questo?

ho anche provato un'altra soluzione: ho scaricato un profilo .prx per Hd di Moviemaker a 1280x720 e ho aggiunto l'audio da lì.

devo dire che così è molto più facile per me e l'audio è perfetto (o meglio, non scatticchia ma c'è l'onnipresente fruscio ) , ma i video poi saranno .wmv... con tutti i risultati negativi in termini di peso e di qualità video.

vi viene in mente una soluzione che salvi capre e cavoli? cioè audio e video?

ho usato anche Wink, ma va bene solo per i tutorial senza audio, perchè non si possono impostare tutte le caratteristiche del'acquisizione audio e nella compressione scatta di continuo... o c'è un modo che non so?

Comunque se trovate la soluzione alla prima domanda sull'audio di camstudio va bene la stesso!

Vi chiedo attenzione urgente, perché devo realizzare i video in questi giorni e vi ringrazio millemila (^_^) volte!

grazie in anticipo

Lyala

ps. voi di wininizio siete i migliori... imparo sempre qualcosa!wub.gif

Modificato da lyala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0