Kai Hansen

Filmato A Scatti Dopo Passaggio Da Vhs A Pc

3 messaggi in questa discussione

Salve,

oggi ho riversato il contenuto di una videocassetta sull'hard disk (dopo aver collegato il videoregistratore al pc ovviamente) utilizzando prima virtualdub e poi Ulead Video Studio. Con entrambi i software, durante la fase di "cattura" il video si vedeva a scatti, però pensavo che una volta riversato sul pc si sarebbe visto correttamente, e invece niente, il filmato ottenuto, in formato avi, è sempre a scatti.

Cercando su internet ho visto che si consiglia di impostare nelle opzioni di compressione il codec xvid e per l'audio l'mp3. L'ho fatto ma senza risultato.

Potete aiutarmi in qualche modo?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, Kai Hansen.

Non ci hai raccontato nulla del tuo pc, della tua scheda di acquisizione video nè di quanto spazio hai disponibile sul pc stesso. Magari contiguo (molto utile per il video recording da sorgente analogica, quindi da codificarne video e audio E memorizzare in tempo reale).

Credo che nemmeno un rabdomante con tendenze indovine possa darti un suggerimento sensato, con così tante informazioni. :laving2:

Raccontaci qualcosa in più e forse potremo esserti d'aiuto.

Attendo news ;)

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti hai ragione...dunque il mio pc ha le seguenti caratteristiche: processore pentium 4 da 3ghz, RAM da 1giga, hard disk da 80 giga (di cui 52 mega liberi), scheda video NVIDA GEFORCE4 MX 4000, sistema operativo xp professional.

La scheda di acquisizione video è esterna, con attacco usb, Syntek STK1160.

Mi sono basato su questo articolo: http://www.mondoinformatico.info/vintag ... 26674.html

Proprio come descritto li, non avendo il videoregistratore ne presa scart di uscita ne spinotti per cavi rca, ho usato una presa scart che all'altra estremità ha gli ingressi per i cavi rca (e svideo).

Poi ho eseguito la procedura con virtual dub scegliendo il formato avi. Stessa cosa con l'altro software. Non ho toccato le varie opzioni, soprattutto in virtualdub che è tutto in inglese.

Attendo notizie, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora