Accedi per seguire   
Seguaci 0
Leopoldo1981

Software Di Gestione Cartine O Piantine

4 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tuti, anzi ormai buona serabiggrin.gif

apro questa discussione per un bisogno che mi e sorto riguardo a delle piantine di paesi in formato jpg... mi spiego meglio, io gestisco delle piantine di vari paesi (come quelle che si trovano nei normali uffici comunali) che vengono a loro volta suddivise in porzioni piu piccole e vengono queste porzioni minori delimitate da confini... per ogni porzione piu piccola io creo con Phothoshop il mio file JPG. siccome spesso i confini delle porzioni piu piccole cambiano spesso laving1.gif non esiste un programma di cui io cambio solo i confini nella piantina generale e lui va a ricrearmi i pezzi piu piccoli??? bho2.gif

VI prego aiutatemi...

Vi metto delle immagini cosi vi spiego cosa intendo

PS non riesco a mettere immagini no.gif vi allego un jpeg unico di cosa intendo... cmq il programma dovrebbe come fare un lavoro automatico se io modificassi la piantina generale (che noterete dai diversi colori) (ripeto che sono tutti file separati io li ho messi in una schermata unica per farvi capire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto è di mia conoscenza, tutti i software cartografici realizzano cartine in modalità vettoriale, non bitmap... :rolleyes1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... innanzitutto grazie della risposta... xo il problema e che le piantine sono in bitmap perchè sono io che le ho scannerizzatethumbsup5.gif (con un lavoraccio lunghissimo tra l'altro)..

cmq come farei a gestirle con la grafica vettoriale??? perche sarebbe la cosa piu comoda ma non so come fare.. io ho le scansioni e basta piu tutti i file separati da me (ti lascio immaginare il lavoro che c'è dietro)medical2.gif

Se hai una soluzione ti voglio beneyahoo.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se disturbo..... proprio nessuno ha una soluzione per il mio problema? se non mi sono spiegato bene ditelo.... ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0