Yabuki

Troppi Programmi Di Avvio

8 messaggi in questa discussione

Un'amica ha preso un notebook ASUS ma all'avvio è lentoe ho visto che ci sono parecchi programmi selezionati all'avvio, ma non so quale levare con sicurezza, chiedo una mano a voi!

Si riesce a capire oppure devo aprire di più le stringhe?anche se la finestra non si allarga! A questo punto riporterei interamente riga per riga ^^

Grazie!!!

****ho modificato gli allegati ho fatto uno stamp dei programmi in avvio (usando ccleaner per vedere l'elenco)

post-17100-084191100 1290384434_thumb.jpg

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao yabuk, :ciao:

Prima di tutto è bene sapere che per disabilitare l’esecuzione automatica di un programma all'avvio di windows ti devi portare in start >esgui e digitare msconfig.portati nella sezione avvio mi sembra che e' l'ultima a destra . Comparirà la lista dei programmi che vengono lanciati all’avvio di Windows. Ora alcuni di questi li riconosci subito dal nome e puoi decidere se eliminarli o meno, altri invece hanno nomi criptici e non sai a quale applicazione associarli.Io solitamente consiglio di lasciare all'avvio solo antivirus e firewall e disabilitare tutto quanto.

Pero' ti posso dire che puoi scaricare diversi programmi free che ti aiutano a scegliere quali programmi eliminare o lasciare. Uno di questi si chiama Soluto e ancora una beta ma e' efficentissimo e lo puoi scaricare da qui' :laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizialmente avevo postato lo stamp di msconfig ma non si leggeva ^^, ma non è che potrei elvare qualcosa di importanza dell'avvio?tipo la scheda video ATI oppure qualcosa che non mi fa più partire il pc come dovrebbe??

****

ho scaricato sul mio pc, per provare, Soluto....ma mi dice che ho in avvio la bellezza di 58 programmi!Mentre sul mio pc in msconfig - avvio ne ho solo 3...forse allora quelle "intoccabili" non te le mette proprio in lista?

Grazie!

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il programma ti propone la lista delle applicazioni eliminabili, a suo giudizio, senza nessun problema (No-brainer), quelle potenzialmente removibili (Potentially removable): presta molta attenzione, alcune di queste sono importanti e non devono essere toccate; per ultime tutte quelle considerate indispensabili (Required): si tratta, in genere, di tutti i file di sistema e i servizi di Windows.

Se hai problemi non esitare a chiedere :ciao::anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la maggior parte dei programmi sono nella zona "arancione" e sono:

asus smart logon

control deck

print spooler

asus web storage

asus power 4 gear Hybrid

wireless console

ATK package

ATI catalyst control center installproxy

ALU

ACMON

asus fastboot

asus copy protect

Indexing SVC

ETD ware PS/2

intel IME components

label print

AMD events

SaIIcpl MFC application

capisco che dovrebbe essere a mio giudizio, ma non usandone nessuno, non saprei proprio dire quali siano da levare e quali da tenere, sapresti darmi una mano?

Thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda yabuky facciamo cosi' sicuramente Soluto e un po difficilotto da gestire e ti chiedo scusa per avertelo consigliato disinstallalo ed installa questo sicuramente molto piu' facile da gestire . Fammi sapere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda yabuky facciamo cosi' sicuramente Soluto e un po difficilotto da gestire e ti chiedo scusa per avertelo consigliato disinstallalo ed installa questo sicuramente molto piu' facile da gestire . Fammi sapere ;)

mmmm lo trovo molto più confusionale era così carino soluto eheheh XD, comunque mi sai dare qualche dritta su cosa/come scegliere con questo programma??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora