2727paolo

Outlook Espress/account Virgilio

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,:anna:

da moooolto tempo uso i miei due account virgilio e gmail con Outlook Express ed ha SEMPRE funzionato benissimo!

Sono tornato ieri a casa a l'account con virgilio non funziona!!!! Mi da questo errore::wacko:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): Sì, Numero di errore: 0x800CCC0F

...come mai???:ops1:

Potete aiutarmi?

Un saluto a tutti:ciao:

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disattiva la protezione SSL.

...disattivata, NIENTE stesso problema!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai cambiato/aggiornato antivirus?

Hai installato un firewall nuovo?

Hai verificato tramite il comando

ping in.virgilio.it

se viene risolto il nome del server di posta?

Questo è l'articolo di supporto Microrsoft per il tuo errore.

Hai controllato se le impostazioni per collegarsi alla posta elettronica (impostazione di connessione nell'account) sono coerenti con le tue "opzioni internet"?

Outlook express=Windows XP... o ho capito male io?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

allora, ieri ha funzionato oggi invece:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

...come mai sta accandedo questo?

Non appena faccio invia/ricevi mi viene la finestra del id e password, io clicco su annulla e mi viene scritto quello che ho copiato sopra.

Come si fa?

Saluti

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2727Paolo, tu non rispondi alle mie domande. Come posso aiutarti se non mi aiuti tu?

Altra domanda: chi ti fornisce collegamento ad internet? Telecom Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, :sorry1: hai pienamente rgione, purtroppo ho avuto problemi in casa e non potevo soffermarmi molto.

Per le cose mi hai detto tu non ho cambiato nulla.

Ero rientrato dall'estero ed ho avuto questa "sorpresa", ma il tutto è come era in precedenza.

Allora, forse, dico forse poi magari dimmi tu, ho risolto.

Mi sono accorto per caso che il mio laptop non era collegato al mio modem in wifi, ma si era collegato in automatico ad un gate aperto chiamato Netgar (forse di qualcuno qui vicino).

Ora che ho messo il mio modem come predefinito è tutto tornato alla normalità.:V1:

Dovrebbe esser stato quello no?

Saluti e scusate veramente tanto:ciao:

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao 2727paolo,

sono cose che succedono... purtroppo di fronte ad un grido disperato d'aiuto non sempre si ha la capacità di far focalizzare sul problema chi è dal tuo lato dello schermo.

Il fatto che tu fossi collegato ad una rete non tua era più che sufficiente per non farti correttamente collegare alla posta elettronica.

Per fortuna, problema risolto.

Happy Mail :)

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao 2727paolo,

sono cose che succedono... purtroppo di fronte ad un grido disperato d'aiuto non sempre si ha la capacità di far focalizzare sul problema chi è dal tuo lato dello schermo.

Il fatto che tu fossi collegato ad una rete non tua era più che sufficiente per non farti correttamente collegare alla posta elettronica.

Per fortuna, problema risolto.

Happy Mail :)

:ciao:

Ciao e grazie a tutti voi.

Volevo solo scusarmi se non ho risposto con tempestività ad i vostri aiuti a me sempre MOOOLTO utile.

Purtroppo uso Outlook per lavoro e quando non funziona...sono disperato.

Grazie ancora, spero di esser stato perdonato.

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora