Accedi per seguire   
Seguaci 0
fosco

Variante Di Win 32

15 messaggi in questa discussione

Da qualche tempo perdo la connesso ad internet e alla rete ,anche per lunghi periodi ,dalle 2/3 alle 7/8 ore, e a volte per giorni. Contattando il mio fornitore Telecom, con contratto Alice Flat 4 Mega e Modem 4 porte WIFI risulta chela linea è a posto e sono connesso normalmente, ( anche se ,coincidenze o no, dopo le telefonate la linea ripartiva e il problema per qualche tempo si risolveva).

Allora ho cominciato prima a fare un po' di pulizia prima:

- C Cleaner per file temporanei , coocky ecc

e poi rilevazioni senza toccare nulla, con questi risultati:

- Eset Nod32 = rileva una eliminazione di una variante di Win32 ,vedi log,ComboFix.txt

- scansione ad ADSL staccata con Combofix log eset nod32.txt ( non so se è attinente, ma quando tolgo il cavetto per la connessione rete/internet dal pc, il mause, che è collegato usb, si blocca e per riattivarlo devo reinserire il cavetto di rete)

- Malwarebytes = non rileva niente

- Advanced windows care che mi ha dato una ripulita ,volevo allegare il log ma è troppo grande e non viene accettato ma è a disposizione se servisse.

- House Call della trend micro = non mi rileva niente

- Spyware Doctor = "Trojan-Downloader.MurloTipo" ripetuto in diverse parti ed altri ,vedi log,PC Tools Spyware Doctor.txt

- Hijackthis ,vedi log, hijackthis.log

Un salutone

Fosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda scema: hai fatto qualche cambio di telefoni o di impianto telefonico? Includi Fax, Cordless, segreterie telefoniche, cavi telefonici, prese passanti.

Riesci a verificare se quando telefoni "cade" la portante ADSL?

Il "modem" 4 porte wi-fi, quale è? Leggi il modello preciso sotto al dispositivo telecom, per cortesia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Pike,

Non ho fatto più modifiche all'impianto telefonico da4 anni quando ho montato il filtro adsl alle 4 prese telefoniche sparse per la casa, insieme all'incaricato della telecom,e sempre alternato felicemente il cordless al telefono normale ogni 6 mesi e non ho fax,segreteria o altro che possa disturbare la linea.

La linea non cade quando telefono, in quanto la uso spesso in contemporanea.

Il modem è un " Telecom Italia Alice Gate 2 Pluss WiFi " , sostituito 16 gg fa dalla stessa telecom, nella speranza che il difetto dipendesse da questo ( ed era un suo gemello).

grazie per la risposta veloce

ciao

fosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fosco, gli Alice Gate 2 Plus possono essere Pirelli o Industrial Dial Face.

Quale di questi due è?

Dovrebbe essere Industrial Dial Face, ma non è detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Fosco.

Hai controllato se Malware Bytes è correttamente aggiornato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava di averlo aggiornato 2 giorni fà, ma rifacendogli fare l' aggiornamento , mi ha caricato l'ultima versione.

Ora gli faccio fare di nuovo la scansione e se ci sono novità riposto il log.

grazie

fosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver postato il log, è l'ultima release disponibile di definizioni di MBAM.

Perchè non c'è ancora Ie 8.0?

Sarebbe molto, molto utile averlo installato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao fosco, aggiorna ie alla versione un po' piu' recente, poi

Con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da internet

Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"

R3 - URLSearchHook: (no name) - {472734EA-242A-422b-ADF8-83D1E48CC825} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [iSTray] "C:\Programmi\PC Tools Security\pctsGui.exe" /hideGUI

O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe

O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = F:\OFFICE-Fronpage\Office\OSA9.EXE

O23 - Service: PC Tools Auxiliary Service (sdAuxService) - PC Tools - C:\Programmi\PC Tools Security\pctsAuxs.exe

O23 - Service: PC Tools Security Service (sdCoreService) - PC Tools - C:\Programmi\PC Tools Security\pctsSvc.exe

Scarica successivamente un buon antispyware e tieni sempre pulito il tuo pc.

Malware bytes non rileva nulla facci sapere come va :ciao::anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare Hijackthis.

Scarica Kaspersky Virus Removal Tool: http://support.kaspersky.com/viruses/avptool2010?level=2

● al termine della installazione verrà mostrata la schermata principale del tool

● verrà creata una cartella sul Desktop dal nome Virus Removal Tool

● seleziona la partizione da scansionare e clicca su Scan per avviare la Scansione

● terminata la scansione, in caso di rilevazione di infezioni, clicca su Neutralize all

● si apriranno dei popup dove potrai scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto

● metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine

● per salvare il Report che verrà rilasciato, clicca sul tasto Reports: salvalo sul Desktop poi allegalo sul forum

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: http://wikisend.com

e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risposta per FDAC:

questo è quello che mi ha trovato la scansione con Kaspersky Virus Removal Tool:

report removal tool.txt[/url

però oltre alla scansione non ho potuto fare altro in quanto la versione che ho scaricato era in italiano e le voci che mi hai consigliato da srguire non le ho trovato, perciò quel file è ancora al suo posto.

risposta per Mr 4011:

dopo essermi disconnesso da internet, horiavviato e in modalita provvisoria, da amministratore, ho avviato Hijackthis e ho messo la spunta su 10 delle 11 voci che mi hai cosigliato, mentre la voce

(R3 - URLSearchHook: (no name) - {472734EA-242A-422b-ADF8-83D1E48CC825} - (no file) ) si era convertita in

(R3 - Defoult URLSearchHook is missing)

e l'ho fixata ugualmente.

Al che, ho riavviato, sempre in modalità provvisoria come amministratore, rilanciando Hijackthis .

Riassumo senza postare altri log le voci interessate:

Sparite le voci

(R3 - URLSearchHook: (no name) - {472734EA-242A-422b-ADF8-83D1E48CC825} - (no file) ) diventata

(R3 - Defoult URLSearchHook is missing)

O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe

O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = F:\OFFICE-Fronpage\Office\OSA9.EXE

mentre sono rimaste, anche se precedentemente fixate, le voci

O4 - HKLM\..\Run: [iSTray] "C:\Programmi\PC Tools Security\pctsGui.exe" /hideGUI

O23 - Service: PC Tools Auxiliary Service (sdAuxService) - PC Tools - C:\Programmi\PC Tools Security\pctsAuxs.exe

O23 - Service: PC Tools Security Service (sdCoreService) - PC Tools - C:\Programmi\PC Tools Security\pctsSvc.exe

al che le ho ri-fixate e riavviato; durante il riavvio mi sono riconnesso con il modem, e ho rilanciato Hijackthis ritrovandomi, altre alle 3 voci precedenti anche la

O4 - HKLM\..\Run: [iSTray] "C:\Programmi\PC Tools Security\pctsGui.exe" /hideGUI

sparita al primo fixaggio.

Al che ho provato a ri-fixarli di nuovo, ma son ricominciate le problematiche :

come stacco il cavetto dal pc, il mause si blocca e ogni tasto è inibito ( non riesco neanche a richiamare Task Manager) e per chiudere devo, o rimettere il cavetto e tutto si ripristina, oppure a cavetto staccato spegnere il pc tenendo premuto il tasto di accensione per 6/7 secondi.

Optando per la seconda opzione, all'aperura del pc, non riuscivo più a connettermi in internet ( il quale è collegato ad un modem router alice gate 2 plus WiFi ); il punto è che anche con il secondo pc ,sempre collegato in rete da anni ,non si connetteva più ; ho provato a spegnere e riaccendere il modem diverse volte ma senza risultato.

Quindi ho cercato ,in prestito un altro pc, e l'ho collegato sempre al solito modem:

questo si connetteva , mentre gli altri 2 continuavano a non vedersi e connettersi.

Al che ho staccato tutti i cavetti dal router, e dopo averlo riacceso, ho reinserito il cavetto del pc prestato e funzionante in una porta diversa da dove era inserito precedentemente. FUNZIONAVA

Ho reinserito il cavetto del pc fisso sempre in una porta non sua in origine: FUNZIONAVA

Ho collegato anche il pc in questione, che è un portatile, e anche questo ha ripreso a FUNZIONARE.

potendo così scrivere questo messaggio ...........

allego anche il log di spyware doctor PC Tools Spyware Doctor.txt

PS anche con il pc fisso ho dei problemi ( spyware doctor ne ha trovate di più) ma intanto vorrei risanare questo

ciao

fosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Se dici di voler risanare i PC, inizia col disinstallare:

Spyware Doctor

Pc Tools Security

Advanced Windows Care

Poi:

Scarica ATF Cleaner: http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

● avvia ATF Cleaner con un doppio click

● seleziona la casella Select All

● clicca sul pulsante Empty selected

● aspetta l'avviso Done Cleaning

(se usi Opera o Firefox, spunta anche le loro sezioni)

Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com

Una volta installato configuralo in questo modo:

● lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:

Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)

poi clicca su:

Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore

● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate

● nel menù a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione

● finita la scansione, sempre nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate

● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione

● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

Scarica Glary Utilities Free: http://www.glarysoft.com

● installa Glary Utilities

In fase di installazione ti chiederà di installare anche la Ask Toolbar, togli la Spunta da quella voce

● avvia Glary Utilities

Menu - Settings - Language - Italian

Manutenzione 1 -Click

● controlla che tutte queste voci siano spuntate:

Pulizia registro

Riparazione collegamenti

Gestione esecuzioni automatiche

Pulizia File Temporanei

Eliminazione Tracce

Rimozione Spyware

● nel riquadro Eliminazione Tracce clicca con il tasto destro su Opzioni - Selezionale le tracce da eliminare e selezionale tutte

● nel riquadro Eliminazione Tracce clicca con il tasto destro su Opzioni - Opzioni - Elimina i cookie non contrassegnati

● clicca su Ricerca Errori

● attendi la fine della scansione, dura al massimo un paio di minuti

● a scansione finita, clicca su Ripara Errori

● ripeti questa operazione più volte, in quanto Glary Utilities, come tanti altri Software di pulizia del Registro di Windows, non riesce a far fuori tutte le schifezze al primo colpo

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

chiudi tutti i programmi attivi

● avvia TFC by OldTimer, clicca su Start

● al termine della scansione ti chiederà il riavvio, clicca Ok

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:

Start

● clicca su Risorse del Computer

● clicca su Disco locale C:

● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch

● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:

● clicca sulla voce Open the misc tool section

● clicca su Open ads spy

togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)

● clicca su Scan

● attendi pazientemente la fine della scansione

● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline, senza alcuna paura, e clicca su Remove selected

Infine:

Scarica Combofix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Nota: prima di eseguire il download, rinomina il file in pippo.exe

posiziona pippo.exe sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:

● disconnettiti da Internet

● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer

è assolutamente necessario, se attivo:

disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:

● lancia ComboFix con un account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione

● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare

● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

Note - durante la scansione:

● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati

● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop

● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio

● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti

Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:

● il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)

● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer

● connettiti a Internet

● vai in Disco Locale C:, cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: http://wikisend.com

e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.

Fai quanto detto, pedissequamente, e posta il log di Combofix.

E dimmi che problemi hai ancora

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie FDAC

Spero di averr eseguito alla lettera tutti i fantastici suggerimenti :rolleyes2::rolleyes::thumbsup5::clapping::clapping1:

Sembra, per ora, tutto OK :clapping3:

Allego il log di Combo

ComboFix.txt

e ,dato che ci sono, allego anche un'immagine dei processi che ho in esecuzione ( sono tutti regolari?)

Task Manager.png

PS se tutto continua a funzionare così bene passo alla pulizia del pc fisso con le stesse sopradescritte procedure. ( domanda idiota : se durante la pulizia del fisso , dovessi avere qualche problema, continuo questo post o ne apro un'altro ?)

grazie ancora

fosco:clapping:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disinstalla:

Lavasoft Ad-Watch Live! Anti-virus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0