cheggio

Acquisto Telefono Per Business

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!! vi espongo il problema: qualche anno fa mio padre aveva un palmare della hp che era fantastico perchè aveva tutto (email, sincor, office, ottimo calendario, ecc). Purtroppo però la batteria è andata e ora come ora palmari del genere non si trovano più (gli smartphone hanno ormai invaso il mercato della telefonia mobile e si stanno facendo strada anche i tabletPC quali il samsung Galaxy Tab)...sono ora in cerca di un dispositivo (che non deve essere necessariamente un cellularerolleyes2.gif) che abbia una gestione email organizzata, la possibilità di sincronizzare dal pc agenda e mail, office e la possibilità di modificare fogli di calcolo excel e di testo word, senza fare troppo caso alla multimedialità (tale dispositivo verrebbe usato per lavoro e non per l'ascolto di musica o per fare foto e video). mi chiedo pertanto se voi avete una qualche idea sul dispositivo che potrebbe fare al caso mio...rolleyes.gif

Ho dato un'occhiata al samsung galaxy tab ma mi è stato presentato solo dal punto di vista multimediale e non mi interessa. Sarebbe forse più conveniente comprarmi un netbook? però in quel caso l'agenda sarebbe difficile da avere sotto mano sempre...quell'hp di mio padre era perfetto zawa.gif

potete aiutarmi? grazie 1000!!thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Cheggio,

in linea di massima il computer palmare è stato letteralmente fagocitato dagli smartphone e dai tablet computer (non PC, attenzione).

Sia un terminale Windows Phone 7 che un terminale Android potrebbero fare al caso tuo, suggerendoti però di considerare come più vicino alla tua precedente user experience il nuovo nato di casa Microsoft.

Nel caso in cui ti potesse interessare una "scelta fuori dal coro", Palm ha da poco proposto il Pre 2, terminale che spero di poter mettere sotto le dita molto presto per capire quanto c'è di interessante; dopo un Palm 3XE e un Palm Tungsten E2, il nuovo WebOs mi sta letteralmente solleticando le idee.

Se potresti "cedere" nei confronti delle dimensioni un po' più importanti, valuta attentamente anche il nuovo Playbook di RIM (forse lo conosci meglio come BlackBerry Playbook).

Infine: per quanto meno diffusi, i palmari anche usati sono ancora sul mercato! Quindi una ricerca può portarti ad un prodotto da poche decine di euro che fa quello che ti aspetti ed eri abituato.

E' possibile sapere il modello preciso di iPaq che di recente ti ha abbandonato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il modello esatto non lo ricordo, ma ti parlo di qualche anno fa, eh...cmq era un HP iPaq Pocket PC della serie h2200 che aveva la brutta abitudine di cancellare ogni programma quando la batteria ricaricabile e la batteria interna erano scariche...mi ha sempre soddisfatto molto ma non ho mai capito il perchè di questo problema..

ti ringrazio molto per la celere risp, dunque:

quelli che mi hai proposto sono molto interessanti..il Windows Phone 7 farebbe al caso mio grazie al fatto che dovrei sincronizzare appuntamenti, documenti e quant'altro con il PC, anche se l'estetica non mi convince molto...il palm pre 2 invece non riesco a capire se ha le funzioni di editing di testo che mi interessano...il playbook invece mi sa un tantino grosso :) in macchina dovrebbe esserci un sedile solo per lui XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il modello esatto non lo ricordo, ma ti parlo di qualche anno fa, eh...cmq era un HP iPaq Pocket PC della serie h2200 che aveva la brutta abitudine di cancellare ogni programma quando la batteria ricaricabile e la batteria interna erano scariche...mi ha sempre soddisfatto molto ma non ho mai capito il perchè di questo problema.
Per il tipo di memoria che aveva, RAM e non Flash, per memorizzare documenti e configurazioni. Limiti di quella generazione di Pocket PC.
quelli che mi hai proposto sono molto interessanti..il Windows Phone 7 farebbe al caso mio grazie al fatto che dovrei sincronizzare appuntamenti, documenti e quant'altro con il PC, anche se l'estetica non mi convince molto

A quale estetica fai riferimento? Quella del sistema operativo?

...il palm pre 2 invece non riesco a capire se ha le funzioni di editing di testo che mi interessano...
Se parli di Editing di testo "word", QuickOffice premium potrebbe essere la risposta più efficace. In precedenza Palm forniva DataViz Documents to Go, che era in grado anche di produrre contenuti in formato testo, foglio di calcolo e presentazione.

Probabilmente Quickoffice è solo un "convertitore di lettura".

il playbook invece mi sa un tantino grosso :) in macchina dovrebbe esserci un sedile solo per lui XD

Se non hai una Lotus Elise o una Toyota MRII non vedo il problema, è più piccolo di una cartellina.

Quello che perdi in trasportabilità lo guadagni in produttività. Ma magari non è un tablet che ti occorre, oppure non uno da 10" ma uno da 7 come quelli che stanno emergendo dall'onda Android. Sul quale, onestamente, per il momento ti suggerirei di non andare, visto che non sappiamo la qualità d'uso.

Tu hai scritto "telefono", ma nel testo hai parlato di dispositivo. Quanto è importante la parte telefonica per te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quale estetica fai riferimento? Quella del sistema operativo?

si, ma anche l'estetica hardware...mi sa un po' troppo squadrato, ma alla fine se fa quello che mi serve è irrilevante :) per quanto riguarda il tema...mah...non mi convince ma penso si possa cambiare...cmq ripeto che alla fine m'importa poco

Se parli di Editing di testo "word", QuickOffice premium potrebbe essere la risposta più efficace. In precedenza Palm forniva DataViz Documents to Go, che era in grado anche di produrre contenuti in formato testo, foglio di calcolo e presentazione.

Probabilmente Quickoffice è solo un "convertitore di lettura".

quickoffice però mi pare sia a pagamento, giusto? il pocket PC aveva dentro già tutto quello che mi serviva senza dover comprare nulla...

Se non hai una Lotus Elise o una Toyota MRII non vedo il problema, è più piccolo di una cartellina.

Quello che perdi in trasportabilità lo guadagni in produttività. Ma magari non è un tablet che ti occorre, oppure non uno da 10" ma uno da 7 come quelli che stanno emergendo dall'onda Android. Sul quale, onestamente, per il momento ti suggerirei di non andare, visto che non sappiamo la qualità d'uso.

Tu hai scritto "telefono", ma nel testo hai parlato di dispositivo. Quanto è importante la parte telefonica per te?

se facesse anche le chiamate sarebbe il top, ma alla fine un cellulare ce l'ho già e non me ne servirebbe un altro; in realtà era per la comodità di portarsi dietro una cosa sola invece che due ma alla fine non è un problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, ma anche l'estetica hardware...mi sa un po' troppo squadrato, ma alla fine se fa quello che mi serve è irrilevante :) per quanto riguarda il tema...mah...non mi convince ma penso si possa cambiare...cmq ripeto che alla fine m'importa poco

Beh, Windows Phone 7 è su parecchi terminali... ergo non fermarti al primo ;)

quickoffice però mi pare sia a pagamento, giusto? il pocket PC aveva dentro già tutto quello che mi serviva senza dover comprare nulla...

La versione che ho linkato sì. Ma molti telefoni ne hanno una un po' più ridotta che consente già di fare tante cose.

Per il PocketPC, avevi PocketWord e PocketExcel. Partivi vagamente avvantaggiato. Motivo di più per guardare WP7 nei tanti terminali disponibili, ora e più avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora mi informerò meglio sul WP7 poi ti farò saoere :) grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora