Accedi per seguire   
Seguaci 0
mirko815643

Problemi Di Import Con Phpmyadmin 3.3.8

4 messaggi in questa discussione

Buongiorno,

grazie per aver accettato la mia iscrizione.

Dunque, ho installato in locale il pacchetto EasyPhp 5.3.3.1, e tutto funziona a meraviglia con Firefox.

Quando invece utilizzo Internet Explorer 8, PhpMyAdmin mi dà il seguente errore solo cliccando sul nome di un database qualsiasi già esistente:

Messaggio: Errore di sintassi

Linea: 133

Carattere: 1

Codice: 0

URI: http://127.0.0.1:8888/home/mysql/db_structure.php?db=m_bike_news&token=f85ad813fdfca9e705a132c03e87e2da&phpMyAdmin=9464al30bgqv4lgp2gm4kaq7c9kmjnd3

Messaggio: Errore di sintassi

Linea: 2773

Carattere: 1

Codice: 0

URI: http://127.0.0.1:8888/home/mysql/db_structure.php?db=m_bike_news&token=f85ad813fdfca9e705a132c03e87e2da&phpMyAdmin=9464al30bgqv4lgp2gm4kaq7c9kmjnd3

Se tento poi di importare un backup .sql, cliccando su Importa, l'errore è il seguente:

Dettagli errore pagina Web

Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729)

Timestamp: Fri, 26 Nov 2010 21:17:02 UTC

Messaggio: 'null' è nullo o non è un oggetto

Linea: 96

Carattere: 3

Codice: 0

URI: http://127.0.0.1:8888/home/mysql/db_import.php?db=m_bike_news&server=1&token=0ea6bc821b67f27525321bef3e804f73

Messaggio: Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto

Linea: 94

Carattere: 1

Codice: 0

URI: http://127.0.0.1:8888/home/mysql/db_import.php?db=m_bike_news&server=1&token=0ea6bc821b67f27525321bef3e804f73

La risposta potrebbe essere quella di buttare alle ortiche IE, e utilizzare Firefox, ma vorrei capire il perché di tutto questo.

Grazie a chi vorrà rispondermi, Mirko.

Modificato da Mirko4321

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sono le frasi in linea 133 e 2773 ?

L'errore parla di un errore di sintassi.. bisognerebbe avere la pagina incriminata per capire di cosa si tratta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tempestività.

Dunque, l'errore di sintassi alla linea 2773 si riferisce ad un database SQL, infatti evidenziando qualunque database installato in locale, quel numero varia a seconda della dimensione dello stesso.

Ho notato che probabilmente l'errore è dovuto all'apostrofo (immagino), comunque la linea, nel mio caso, è questa:

(40, '', 'L'evoluzione non procede a salti', 'Leggendo le montagne comprese nel basso Piemonte ho trovato altre cime che sono molto belle e abbastanza facili da raggiungere.\r\nCiao e grazie dell''ospitalità. Giuseppe.'),

Per quanto riguarda invece il secondo errore dovuto all'Import, le righe sono sempre le stesse (94 e 96), sia con database piccolo che grande, ma nel file "db_import.php", presente nella dir "phpmyadmin", quelle linee non esistono perché ce ne sono solamente 32:

<?php
/* vim: set expandtab sw=4 ts=4 sts=4: */
/**
*
* @version $Id$
* @package phpMyAdmin
*/

/**
*
*/
require_once './libraries/common.inc.php';

/**
 * Load mootools for upload progress bar
 */
$GLOBALS['js_include'][] = 'mootools.js'; 

/**
* Gets tables informations and displays top links
*/
require './libraries/db_common.inc.php';
require './libraries/db_info.inc.php';

$import_type = 'database';
require './libraries/display_import.lib.php';

/**
* Displays the footer
*/
require './libraries/footer.inc.php';
?>

Grazie, Mirko.

Modificato da Mirko4321

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualche errore nei file che importa.. però non in quelli che hai portato qui.

Per quanto riguarda la query hai ragione, l'errore è nella presenza dei doppi apici che non formatta correttamente il comando di lavoro sul db.

per inserire gli apici come parte del testo devi farli precedere dal carattere \ (backslash).

\'

Per phpMyAdmin la cosa che puoi fare è verificare che ci sia un altra versione di phpmyadmin, scaricarla ed installare quest'ultima. Se tu non hai modificato nulla, vi sarà qualche errore di formattazione o di compatibilità tra Internet Explorer e i file di phpmyadmin.

ps. è importante che sul tuo pc sia presente la versione 8 di IE. In caso contrario procedi all'aggiornamento ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0