Accedi per seguire   
Seguaci 0
venezia49

Il Pc Si Blocca Causa Virus, Aiuto!

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un problema o meglio ce l'ha mio figlio e dovrei andare a risorverglielo, mi dice che appena accende il PC ci sono tutte le icone a desktop come sempre ma con videata blu e tutti numerini e lettere, se prova a fare la scansione con Avast a metà scansione compare una scritta in inglese che dice che il pc è infetto da virus spyware o qualcosa del genere e salvare tutto perche dopo un po il PC si spegnerà, poi infatti si spegne improvvisamente e rifà sempre la stessa cosa. Se cerca di fare la scansione malware non la fa aprire, idem con spybot o altri programmi simili di pulizia. A me era capitata una cosa del genere, non ricordo come avevo risolto. La prima cosa da fare sarebbe formattare e installare nuovamente XP, oppure vedere se si può rimettere di nuovo l'immagine del S.O. fatta tempo fa con Acronis, almeno si perde meno tempo a reinstallare tutto. Altre vie che tenterei e chiedo a voi se è giusto fare magari provare a installare Combofix se si riesce e fare una scansione, oppure hijack this, datemi un parere su come fare, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica Combofix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Nota: prima di eseguire il download, rinomina il file in pippo.exe

posiziona pippo.exe sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:

● disconnettiti da Internet

● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer

è assolutamente necessario, se attivo:

disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:

● lancia ComboFix con un account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione

● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare

● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

Note - durante la scansione:

● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati

● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop

● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio

● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti

Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:

● il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)

● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer

● connettiti a Internet

● vai in Disco Locale C:, cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: http://wikisend.com

e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto, il problema come sospettavo era abbastanza irrisolvibile e mi era già capitato, qualsiasi programma anti spie o antivirus veniva blovccato appena si tentava di aprire, anche i punti di ripristino venivano bloccati e anche acronis se tentavo di ripristinare l'immagine di XP con i vari programmi. Il modo di aggirare l'ostacolo era solo uno a parer mio, ho due account nel mio PC, usando il mio tutto bloccato, usando l'altro ho potuto fare una scansione con

SuperAntiSpy ( credo che anche un'altro simile andava bene) e mi ha scovato il virus e messo in quarantena.

Dopo aver fatto questo si è sistemato il tutto anche nel mio account. Spero possa servire anche ad altri con lo stesso problema e quindi consiglio al momento di installare il Sistema operativo di creare non uno ma almeno due account. Saluti e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0