eagleman

Affidabilità Di Mcafee Siteadvisor

4 messaggi in questa discussione

Oggi vi pongo una domanda un po' particolare.

Quanto dobbiamo prendere per buone le classificazioni del programma in questione?

Ve lo chiedo perchè pur avendo cambiato completamente cms ed avendo rinunciato a gestire un portale completo di news e forum, ho ripiegato su un meno impegnativo blog basato su flatpress, versione senza database di wordpress.

Non sarebbe tanto malvagio se non fosse che il programma in questione, ovvero SiteAdvisor, mi ha classificato il sito come potenzialmente pericoloso con gravi rischi per la sicurezza. Eppure non sono presenti download pericolosi, se non la traduzione del cms realizzata da me e che ho sottoposto anche al team di programmatori. Tutto il resto non risiede fisicamente sul mio server della Hostek, anche se avrei lo spazio illimitato.

Vi allego l'immagine, molto esplicativa del responso.

Quindi, mi conviene disinstallarlo oppure continuo a tenerlo nonostante questo giudizio alquanto ba*****o da parte loro?

Aspetto i vostri giudizi in merito.

P.S. Non fate caso alle scritte di errore al momento presenti. Sto facendo il backup di tutto quanto presente sul sito e potrebbe durare un bel po'. In ogni caso non ci saranno nuovi post fino a quando il giudizio di McAfee non verrà tramutato in verde. Sapete se esiste qualche modo per contattare il supporto tecnico? No, perchè io non sono riuscito a trovarlo, almeno per SiteAdvisor.

post-162-089650200 1290895174_thumb.jpg

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Eagleman,

le valutazioni di SiteAdvisor sono automatizzate in base ad un po' di analisi.

DNS, record MX, link, whois, registrars, frequenza di visualizzazioni.

Questo risultato determina un punteggio, e nel tuo caso la segnalazione è "fare attenzione", non frode certa.

Anche perchè non vi sono segnalazioni o comportamenti malevoli o frodanti nei confronti dell'utente.

Magari NetCraft o BlueCoat danno valutazioni diverse; BlueCoat segnala http://www.angryip.org/ come un sito di Malware perchè contiene un portscanner; non oso pensare come classificherebbe Nirsoft.net visti i tool di sicurezza che ospita!

Come tutti i disclaimer di attenzione, bisognerebbe sempre prestare occhio e cervello. Esistono anche i falsi positivi.

Ho provato di visitare il sito, senza successo... mi segnala errore con Opera.

Warning: Smarty error: unable to read resource: "index.tpl" in /www/MW_cqqncq/fp-includes/smarty/Smarty.class.php on line 1095

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato di visitare il sito, senza successo... mi segnala errore con Opera.

Warning: Smarty error: unable to read resource: "index.tpl" in /www/MW_cqqncq/fp-includes/smarty/Smarty.class.php on line 1095

Quello dipende dal backup che sto cercando di fare dei post già presenti. Forse mi conviene aggiornare solo il blog ed eliminare i post già presenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riprova a visitare il sito.

Adesso funziona. È completamente vuoto, ma almeno funziona senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora