Accedi per seguire   
Seguaci 0
saguaro

Valido Download Manager - Un Consiglio

5 messaggi in questa discussione

Buongiorno

Dopo aver usato per molto tempo Orbit Downloader per scaricare normalissimi files da siti più che attendibili ho scoperto, a seguito di una scansione approfondita con Spyware Terminator, la presenza di elementi "strani" riconducibili a OD medesimo.

Ho quindi disinstallato OD e alla ricerca di un nuovo download manager, mi sono imbattuto in Free Download Manager.

L'ho installato ed ho cominciato a provarlo, nonostante la presenza dell'icona con la freccia in giro per lo schermo non mi risultasse simpatica più di tanto.

Mi sono però accorto quasi da subito della dilatazione dei tempi di chiusura di Win in fase di spegnimento del pc; non ne avevo la matematica certezza ma il problema era iniziato in contemporanea all'installazione di FDM.

Qualcuno mi ha poi consigliato Download Accelerator Plus; scaricato, installato e disinstallato nel giro di pochi minuti. Passi che è freeware - e quindi presenza di pubblicità -ma il troppo è troppo!thumbdown1.gif

Ero intenzionato a passare a FlashGet ma ho letto in rete su siti italiani e stranieri della bizzarra abitudine di questo software (peraltro molto valido viste le recensioni) di connettersi in maniera piuttosto subdola ad un server cinese ed ho quindi soprasseduto.

Morale: mi trovo con un download manager che non mi soddisfa (FDM) e non riesco a trovare una valida alternativa considerando oltretutto che scarico semplici files e NON ho necessità di torrent p2p ed altre simili amenità.

Qualche consiglio?

Ringrazio e saluto.

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DownThemAll.

Per Firefox.

L'hai provato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beata ignoranza!!! innocent.gif

Non ci avevo pensato; o meglio, ci avevo [quasi] pensato ma l'ho sempre utilizzato per piccoli files ripetitivi (foto, wav) senza mai prenderlo in considerazione per un uso più "pesante" e/o intensivo.

L'ho installato da tempo come componente aggiuntivo su FF ed ha sempre funzionato alla grande anche se non ho mai realmente verificato la velocità di dl.

Diciamo che. rispetto ai più strutturati download managers tradizionali, dTa è più stringato ed ha qualche funzionalità in meno ma svolge onestamente i compiti assegnati.

Per curiosità: dei nomi citati nel mio msg iniziale cosa mi dici? Efficaci o sopravvalutati? Realtà o sospetti infondati?

Ovviamente...grazie per la tua risposta!

Ciao

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso Orbit, che richiede serenamente all'installazione se installare o no l'Adware. Che io ovviamente NON ho installato.

Gli altri, sfortunatamente, non li conosco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0