Accedi per seguire   
Seguaci 0
Husserl

Problema Connessione Sitecom 150N Con Windows 7 Ad Internet

16 messaggi in questa discussione

Salve!

Scusate mi serve una mano, ho acquistato un modem router 150n wireless adsl 2+ (modello WL-354 v1 001) per un pc con Windows 7, ma il manuale è leggermente diverso e le indicazioni si fermano a Windows Vista.

Ho seguito lo stesso lo schema indicato collegandomi col browser su 192.168.0.1 (poi admin - admin) fino al wizard in cui ho selezionato italia e provider (ho alice), poi nulla....Non si connette, ma il modem pare in linea.

Che si può fare? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Husserl[/ben]

Siamo felici di averti con noi.

Quanto prima qualche esperto ti aiuterà a risolvere il problema che hai posto.

A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Husslerl,

la configurazione del tuo Sitecom è perfettamente identica, tra i vari sistemi operativi. Ciò che cambia sono le schermate che vedi, ma di base il router è sempre lui e anche il suo metodo di configurazione su http://192.168.0.1

Se usi alice, come "standard" dovrebbero esserci (solitamente, VPI 8, VCI 35, PPPoE o PPPoA, aliceadsl come username, aliceadsl come password).

Ti suggerisco caldamente di attivare una crittografia/protezione della rete Wireless WPA2 o almeno WPA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio, attualmente sto usando il vecchio pc, e vecchio moden. Ritento, vi farò sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare! Mi sembra d'aver fatto tutto correttamente, il modem sembra in linea ma quando provo a connettermi scrive: "collegamento wan miniport ppoe in corso"...e dopo mi scrive: errore 651.

Non sono ferrato, che sarà?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alt alt alt...

Niente Miniport PPPoE.

E' il router che si collega ad internet, ed il tuo pc tramite esso.

Non devi avviare una connessione remota per collegarsi, dovrebbe già essere collegato il router.

eRgo:

Imposta sul router nella connessione internet/wan i dati che ti ho suggerito sopra.

Disattiva la connessione remota dalle opzioni internet.

Fai doppio click su internet explorer

Dovresti già poter navigare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Imposta sul router nella connessione internet/wan

perdona la mia ignoranza, come ci arrivo a questo passaggio per impostare i dati che mi hai segnalato? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://192.168.0.1 dal tuo browser con il router collegato.

inserisci userid e password

e poi segui le istruzioni per l'uso accluse con il router.

Purtroppo, non specificando il modello del router, non posso esserti d'aiuto maggiormente :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono riuscito, avevo semplicemente cliccato male le opzioni del wizard.

Dovevo selezionare semplicemente la voce "connessione automatica".

Vi ringrazio comunque per la disponibilità e la competenza! Se avrò altri guai tornerò

Buona serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://192.168.0.1 dal tuo browser con il router collegato.

inserisci userid e password

e poi segui le istruzioni per l'uso accluse con il router.

Purtroppo, non specificando il modello del router, non posso esserti d'aiuto maggiormente :(

salve a tutti :) io sto riscontrando lo stesso problema che aveva husserl: seguendo, non appena termina il processo sul sito http://192.168.0.1 dice di controllare se i LED sn accesi e se il router è pronto a riconnettersi. dando l'ok . non riesco a connettermi.

un ulteriore problema. ho perso i dati di accesso di teletu e quando devo riinserirli nella sezione wizard. ho provato a scrivere utente quello giusto, ma password cambiata ( nella finestra connessione a internet c'è scritto scrivi per modificare. e ho salvato un'altra pass. (In basso a dx spunta il punto esclamativo) aiutatemi al più presto. grazie in anticipo ciaoo !

ps: dimenticavo anch'io ho seven e modello modem wl.354 v 1 001

Modificato da danii90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti :) io sto riscontrando lo stesso problema che aveva husserl: seguendo, non appena termina il processo sul sito http://192.168.0.1 dice di controllare se i LED sn accesi e se il router è pronto a riconnettersi. dando l'ok . non riesco a connettermi.

un ulteriore problema. ho perso i dati di accesso di teletu e quando devo riinserirli nella sezione wizard. ho provato a scrivere utente quello giusto, ma password cambiata ( nella finestra connessione a internet c'è scritto scrivi per modificare. e ho salvato un'altra pass. (In basso a dx spunta il punto esclamativo) aiutatemi al più presto. grazie in anticipo ciaoo !

ps: dimenticavo anch'io ho seven e modello modem wl.354 v 1 001

è urgente! chi può darmi una mano? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon natale danii90

si grazie degli auguri....ma io ancora sn senza connessioneee! aspetto risposta

grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è urgente! chi può darmi una mano? grazie

Perdona se puoi la mia incapacità di comprenderti, ma il fatto che sia "urgente" a Natale significa che la tua pianificazion o organizzazione sono da migliorare.

Non è mia intenzione offenderti nè deriderti, credimi.

Ma se fosse stato realmente urgente avresti trovato svariate alternative.

Incluso sbatterti un poco di più nel reperire i dati.

salve a tutti :) io sto riscontrando lo stesso problema che aveva husserl: seguendo, non appena termina il processo sul sito http://192.168.0.1 dice di controllare se i LED sn accesi e se il router è pronto a riconnettersi. dando l'ok . non riesco a connettermi.

un ulteriore problema. ho perso i dati di accesso di teletu e quando devo riinserirli nella sezione wizard. ho provato a scrivere utente quello giusto, ma password cambiata ( nella finestra connessione a internet c'è scritto scrivi per modificare. e ho salvato un'altra pass. (In basso a dx spunta il punto esclamativo) aiutatemi al più presto. grazie in anticipo ciaoo !

ps: dimenticavo anch'io ho seven e modello modem wl.354 v 1 001

Per quanto è di mia conoscenza, TeleTu senza i corretti dati non ti collega ad internet.

In tal senso, se non hai i dati su carta (o su mail) della connessione ad internet, non potrai mai configurare il tuo WL-354.

Verifica se il tuo firmware è già aggiornato all'ultima versione, la 1.0.0.9.

Aggiornarlo non è fondamentale, ma può essere d'aiuto.

Qui puoi trovare il manuale completo, in inglese.

Qui invece un Copiaincolla dei dati di base di Teletu.

Protocollo supportato PPPoE (se non supportato: PPPoA)

VPI 8

VCI 35

Incapsulamento LLC (se non supportato: VCMUX/NULL)

Modulazione Multimode

Protocollo di autenticazione PAP o CHAP

Li stessi che poi trovi sul sito del gestore...

In tutte le configurazioni è specificato' date=' come in questa immagine per un netgear

[img']http://supporto.teletu.it/img/fo-configurazioni/modem-e-router-adsl/netgear-dg834g/netgeardg834g-2.gif[/img]

netgeardg834g-3.gif

che è necessario avere username e password.

Senza quelle, nessun aiuto potrà essere efficace per risolvere il tuo problema di connettività.

Se non le trovi, cercale meglio. E quando avrai finito, respira, rilassati, e cerca meglio.

Se ancora non trovi, industriati con TeleTu per ottenerle.

In bocca al lupo, e ancora buone feste.

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdona se puoi la mia incapacità di comprenderti, ma il fatto che sia "urgente" a Natale significa che la tua pianificazion o organizzazione sono da migliorare.

Non è mia intenzione offenderti nè deriderti, credimi.

Ma se fosse stato realmente urgente avresti trovato svariate alternative.

Incluso sbatterti un poco di più nel reperire i dati.

Per quanto è di mia conoscenza, TeleTu senza i corretti dati non ti collega ad internet.

In tal senso, se non hai i dati su carta (o su mail) della connessione ad internet, non potrai mai configurare il tuo WL-354.

Verifica se il tuo firmware è già aggiornato all'ultima versione, la 1.0.0.9.

Aggiornarlo non è fondamentale, ma può essere d'aiuto.

Qui puoi trovare il manuale completo, in inglese.

Qui invece un Copiaincolla dei dati di base di Teletu.

Li stessi che poi trovi sul sito del gestore...

In tutte le configurazioni è specificato, come in questa immagine per un netgear

netgeardg834g-2.gif

netgeardg834g-3.gif

che è necessario avere username e password.

Senza quelle, nessun aiuto potrà essere efficace per risolvere il tuo problema di connettività.

Se non le trovi, cercale meglio. E quando avrai finito, respira, rilassati, e cerca meglio.

Se ancora non trovi, industriati con TeleTu per ottenerle.

In bocca al lupo, e ancora buone feste.

:ciao:

!

mi scuso subito per l'"urgente" non credevo dasse questo fastidio Pike! sembra strano ma quelli di teletu si sono dati anche loro alle feste abbandonando i servizi telefonici. all'848 ecc. ecc. è come se ignorino i comandi del testierino... ??

Poi non capisco che significa PPPoE PPPoA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due tipi di incapsulamento.

Nemmeno per me ha un significato particolarmente chiaro, ma in sintesi è come vengono "avvolti" i pacchetti che mandi dal tuo router verso la centrale lungo il filo telefonico.

Nel caso usi PPPoE devi usare anche LLC, mentre se usi PPPoA devi utilizzare VC MUX.

Questi settaggi sono presenti anche nel tuo router (ho letto velocemente il manuale).

A futura memoria, dani90, ti suggerisco di stampare tutti i dati di TeleTu e di inserirli all'interno della scatola del tuo router. Ed in aggiunta, di farne una ulteriore copia cartacea.

Oltre che averli salvati da qualche parte nel tuo pc come file PDF o similare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0