libra

Qual'è Il Miglior Sistema Operativo Secondo Voi?

QUAL'E' IL MIGLIOR SISTEMA OPERATIVO?    21 voti

  1. 1. Quale versione di Sistema Operativo preferite?

    • Windows 7
      10
    • Windows Vista
      0
    • Windows Xp
      5
    • Altra versione di Windows precedente a XP
      0
    • Mac OSX
      1
    • Mac OS Classic
      0
    • Unix
      1
    • Linux
      3
    • Altro
      0
    • Nessuno
      1
  2. 2. Quale Sistema Operativo Utilizzate?

    • Windows 7
      14
    • Windows Vista
      5
    • Windows XP
      9
    • Altra versione di windows precedente a XP
      1
    • Mac OSX
      1
    • Mac OS Classic
      0
    • Unix
      0
    • Linux
      5
    • Altro
      1
    • Preferisco non rispondere
      0

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

10 messaggi in questa discussione

Ho pensato di creare questo piccolo sondaggio per scoprire qual'è il miglior sistema operativo secondo gli amici di wininizio.....

Spero possa essere giudicato interessante.... e divertente, perchè no? una specie di sfida tra sistemi operativi....

Mi scuso con i moderatori ma non sapevo dove posizionarlo....

Grazie a coloro che parteciperanno..

Modificato da libra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che manchino alcune risposte possibili, Libra.

Ovvero Unix, la specifica se si parla di Mac OSX o MacOS Classic (e c'è un bel po' di differenza) e "nessuno". :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che manchino alcune risposte possibili, Libra.

Ovvero Unix, la specifica se si parla di Mac OSX o MacOS Classic (e c'è un bel po' di differenza) e "nessuno". :)

Grazie per il tuo aiuto ho modificato il sondaggio:rolleyes: :rolleyes: .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che il miglior sistema operativo sia quello che funziona meglio per ognuno di noi.

Tempo fa avrei risposto Ubuntu, ora Windows 7.

Dipende dai momenti e da quelli che uno ci vuole fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione molto interessante. :clapping:

Concordo con isileth ;)

Personalmente ho votato Mac OSX, facilissimo da usare, 0 manutenzione (niente deframmentazioni et similia) possibilità di collegarlo alla Time Machine etc. etc. :yahoo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toh... un altro fan di Zio Steve (jobs) :D

Comunque sia, il principale difetto di Mac OS X è che "there is only one way to do it... Apple's way".

Invece Ubuntu, dopo essere rimasta molto stabile sino alla 10.04, sta iniziando ad introdurre un bel po' di rivoluzioni.

Dalla "morte" di X.org, all'inserimento del supporto a Qt come librerie grafiche...

Roba da "Stay Tuned for more fun"... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Pike.

Il mio "credo" è "il computer è mio e me lo gestisco io, non tu".

:laughing:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione dice che

COSA DEVI FARE CON IL COMPUTER?

allora scegli il sistema che a te più comodo

per me è windows 7

il resto fate VOI...

ottima discussione

Ciaooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xp è probabilmente ancora oggi il compromesso ideale tra funzionalità e richieste hardware. Le versioni più recenti di Windows a mio avviso soffrono di gigantismo (ho visto sistemi annaspare con 3GB di ram installata...).

Linux sarebbe una scelta perfetta, distribuzioni come Fedora o Ubuntu sono complete di tutto e si gestiscono facilmente. Resta il fatto che finché si resta fuori dagli accordi con gli OEM resterà una scelta di nicchia. Qualche tempo fa ho avuto modo di provare per un po' FreeBSD e ne porto un ricorso molto positivo.

Os X è legato a doppio filo con i Mac. Difficile giudicarlo. Fuori dal suo contesto non credo offra nulla di eccezionale rispetto a Linux.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato Ubuntu e lo giudico un sistema operativo eccezionale, ma l'ho disinstallato per un semplice motivo: non è supportato da un parco software alla stessa altezza di quelli per sistemi Windows, non tanto per quantità (che è addirittura eccessiva) ma piuttosto per qualità.

Personalmente sono convinto che i sistemi Linux avranno il loro decollo quando (e se) le maggiori case produttrici di software si convinceranno a 'sdoppiare' i loro prodotti anche per questa piattaforma (naturalmente non a titolo gratuito, sarebbe troppo bello...). Ma anche molti sviluppatori di open source dovrebbero convertirsi a sdoppiare il loro software per entrambi i sistemi: i migliori programmi per Linux (p.e. LibreOffice, Gimp, VLC, solo per citarne alcuni) sono ottimi in quanto lo sono già per Windows. Altri, quali ad esempio Exact Audio Copy, Foobar2000 o anche l'elefantiaco WinAmp non hanno corrispondenti altrettanto validi in Ubuntu. Senza parlare dei Giochi, dove il parco Linux fa veramente pena.

Per quanto mi riguarda, non esiterei un attimo ad abbandonare Windows se le applicazioni per Linux mi soddisfacessero allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora