Leopoldo1981

Cd Live Multisistema Operativo

4 messaggi in questa discussione

Ragazzi buona sera... avevo bisogno per essere pu pratico quando sistemo i computer della gente di un dvd multiboot che contenga LINUX XP VISTA E SEVEN ma tutti questi dovrebbero essere live... come posso fare? Perche ho provatoa guardare in giro per internet ed esiste qualcosa di interessante come "alkid live cd" ma cmq non saprei come metterci su linux e poi ha solo il service pack 2 di xp e non ha win7...

Se avete idee sono ben accette..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un'esperta di sistemi live, ma temo che con Windows la cosa sia abbastanza difficile (non dico impossibile perchè non ne sono sicura).

Linux ha una lunga storia di sistemi live, ma i sistemi di Redmond sono nati per rimanere sul pc.

Ci sono possibilità di utilizzare alcune applicazioni nate appositamente per essere usate da chiavetta. tipo le Pensuite di Wininizio, ma tutto il sistema operativo lo vedo duro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i sistemi operativi live per windows esistono già.. io ho per esempio win7 live, e win xp live (su due cd separati xothumbdown1.gif) si trovano tranquillamente con programmi come PeBuilder, e ovviamente come hai intuito non e tutto ma e solo una parte di SO, ma cmq ci puoi fare praticamente tutto perfino installare programmi che, se la RAM e abbastanza grande, rimangono in memoria fino allo spegnimento del PC un po come si faceva con i primi programmi con i cari vecchi floppy.....(bei tempi quelli rolleyes.gif)... cmq non divaghiamo... il mio problema sarebbe mettere tutti questi sistemi operativi (anche vista, e ubuntu) su un dvd unico che si avvii con una sorta di boot che mi permetta di scegliere tra i vari sistemi da far partire live....

non dovrebbe essere impossibile con i sistemi win piu che altro e integrare ubuntu che la vedo un po complessa... ma non impossibile...