Accedi per seguire   
Seguaci 0
mangad77

Non Vedo Piu Alcuni Siti

4 messaggi in questa discussione

salve, ho comprato da poche settimane un nuovo computer e dopo qualche giorno in cui tutto funzionava bene, improvvisamente alcuni siti non si vedono piu: internet funziona benissimo, ma solo alcuni dei miei siti preferiti come corriere, gazzetta e soprattutto il mio blog su splinder non si vedono piu'. il fratello di mia moglie mi ha dato un dritta e attraverso un sito come proxify.com riesco a vedere questi siti e allora andando anche a cercare nelle discussioni su questo forum ho pensato an problemi di DNS (premetto che sono totalmente ignaro di cosa siano o come funzionino), cosi ho fatto ping corriere.it e mi da nulla.

ho fatto anche come da suggerimento su questo forum:

Apri il prompt dei comandi, digita nslookup. Il prompt cambia e ti indica alla riga "Address" il server DNS che stai usando ora.

Se è un server di tipo 192.x.x.x, allora non stai parlando con un server DNS ma con un aggeggio (il tuo hamlet, per esempio) che fa proxy DNS per te.

Ovvero chiede ai DNS che conosce lui al posto tuo le tue richieste di DNS. Dovrai vedere nella configurazione dell'interfaccia WAN del tuo hamlet che server DNS ha.

effetivamente mi da 192.x.x.x . che devo fare ora?

grazie a tutti per ogni suggerimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mangad77,

la cosa si complica un poco.

Le opzioni che hai sono 2: impostare a mano i DNS del tuo provider (che qui non hai specificato) sul tuo pc (di cui non hai riportato nè il sistema operativo nè il metodo di connessione, se via cavo o via wireless), oppure "convincere" tramite configurazione a farlo fare al tuo Hamlet (marca di cui ho una pessima fiducia, ma è solo una mia opinione).

Se specifichi modello del tuo Hamlet (preciso, leggendolo dall'etichetta al di sotto dello stesso), i dettagli del tuo pc e il tuo ISP forse potrò fornirti qualche suggerimento più preciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

graie pike per la pronta risposta.

ho un acer aspire 5742, con windows 7, e uso una connessione wireless.

mi consigli di modificare i DNS. come faccio? e come faccio a sapere che dns sto utilizzando adesso. mi dispiace ma sono poco pratico di queste cose.

cosa e' un hamlet?

non riesco a vedere i siti di cui sopra ma se uso quel website posso invece accedervi, cosa significa questo?

grazie ancora e scusa se sono cosi duro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il tuo ISP (provider internet)?

Chi è?

Per il discorso "Hamlet", ho ripreso il nome dalla porzione che hai quotato in grassetto tu...

In qualunque caso, per cortesia, citami la marca e il modello preciso (li trovi nell'etichetta appiccicata sotto al router) del tuo dispositivo per collegarti ad internet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0