Accedi per seguire   
Seguaci 0
Frank86

Devo Cambiare Masterizzatore

10 messaggi in questa discussione

E' un pò di tempo che il mio masterizzatore stà dando problemi e per questo ho deciso di cambiarlo..ora premetto che in queste cose ci capisco poco e nulla ma da quanto ho capito bisogna stare attenti alle porte di ingresso perchè ci sono masterizzatori di diverso tipo.

Ora questo è il masterizzatore che attualmente è installato sul mio pc

http://img64.imageshack.us/gal.php?g=09122010818.jpg

Volevo sapere se questo masterizzatore può andare bene per il mio computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il masterizzatore attuale e' un ide quindi ne dovresti certcare un'altro ide. Oppure dicci che tipo di scheda madre utilizzi (usa cpu-z sezione motherboard) per vedere se supporta anche un masterizzatore sata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... E come al solito trovare le caratteristiche di una motherboard integrata in un preassemblato e' un inferno. Se il southbridge e' l'ich6 dovrebbe esserci il supporto al serial ata. Visto che non hai problemi ad aprire il computer, vedi delle prese di questo tipo sulla motehrboard?

portasatainterna.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ci stà.

Modificato da Frank86

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora puoi tranquillamente acquistare un masterizzatore serial ata, lo devi solo attaccare ad una di queste porte invece che alla porta ide. Solitamente quando c'erano solo le due coppie di canali ide (master/slave) si attaccava l'hard disk con il sistema operativo al primo canale master, il masterizzatore sul secondo canale master e l'eventuale lettore e secondo hard disk sui due restanti canali slave, togliendo un cavo ide e sostituendolo con un ben piu' piccolo cavo s-ata il flusso d'aria all'interno del case dovrebbe beneficiarne. Gli hard disk serial ata hanno un attacco per l'alimentazione diverso dal classico molex a 4 buchi, se l'alimentatore non dovesse disporre di attacchi per l'alimentazione dei serial ata puoi comprare un adattatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi per collegare il masterizzatore mi servirebbe un cavo sata e un adattatore per l' alimentazione

prendendo questo risolvo i due problemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0