ciuccio81

Problema Router E Ip Statico

4 messaggi in questa discussione

Allora ho il router d-link 2740B, lo vorrei settare per scaricare + veloce perchè così vado veramente piano...

Prima avevo un portatile ma ora ho connesso solo il fisso, solo 1 cpu in rete.

Vorrei impostare l'ip statico come la guida di emule prevede ma nn riesco.

Ora scrivo quello che faccio ditemi cosa sbaglio:

Ho deselezionato il dhcp, col promt dei comandi ho trovato ip gateway e dns, entro nel router e imposto l'ip statico, poi vado nella rete e imposto su IPv4 l'ip statico .

L'indirizzo ip che metto sul router deve essere quello che mi da il promt o lo devo cambiare? ( tanto ho provato con entrambi e nn funziona =)

Mi sembra di aver fatto tutto giusto ma la rete scompare, nessun accesso ad internet, mi dice che c'è un conflitto e che 2 pc sono collegati con lo stesso ip ma io ne ho uno solo di pc a casa.

Cosa può essere? Cosa sbaglio?

Ho window 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

metti sul router 192.168.1.254

sul pc 192.168.1.1, gateway 192.168.1.254, dns idem

accertati che sul router non sia impostato il dhcp lato client e impostato invece lato WAN, in modo da non assegnare ip ai pc e chiederlo invece al tuo provider (sarà l'IP lato wan del router/modem)

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

metti sul router 192.168.1.254

sul pc 192.168.1.1, gateway 192.168.1.254, dns idem

accertati che sul router non sia impostato il dhcp lato client e impostato invece lato WAN, in modo da non assegnare ip ai pc e chiederlo invece al tuo provider (sarà l'IP lato wan del router/modem)

Ciao, Dinop...

scusa ma sono molto ignorante...

sia sulla rete che entrande nel router imposto ip statico con i dati che mi hai dato tu, poi metto su impostazioni router il 1° ip che hai scritto giusto?

su impostazioni lan ho abilitato il dhcp ma nn so cosa sia lato client o lato wan ( dice che è la sezione che ablita alla scelta automatica dell'ip lo disabilito? )

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...ho visto il manuale, lascia stare il DHCP lato wan, che se la sbriga la configurazione del router di ADSL e rifacciamo la configurazione del router

se vai sulla configurazione del router in "SETUP" < "LAN SETUP"<"RoUTER SETTINGS, metti i seguenti dati:

Router IP address = 192.168.1.1

subnet mask 255.255.255.0

in "DHCP SERVER SETTINGS" metti:

Enable DHCP server "non" impostato

in "ADD/EDIT DHCP RESERVATION" Enable "non" impostato

premi apply per salvare la configurazione

assicurati che il pc abbia IP 192.168.1.2 (submask 255.255.255) e che Gateway e dns siano impostati su 192.168.1.1

Riavvia per sicurezza router (prima) e PC (dopo)

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora