superfili

Problemi Audio

16 messaggi in questa discussione

per ovviare ai problemi audio del mio pc, che prima aveva solo l'audio della scheda madre, forte dei consigli che mi avete dato (vedi 'problemi audio con vlc') ho installato una scheda audio separata (5.1 6-Channel Soundcard).

L'installatore ha detto che non era necessario togliere i vecchi driver tramite il bios, che si sarebbero esclusi da soli.

Il punto è che il vecchio problema (audio che a volte all'avvio non c'è, con diversi file, soprattutto Avi, comparsa della scritta. 'installation corrupted- please reinstall nero', anche se nero non c'entra nulla e recessità di operare da Pannello di controllo>installazione hardware>aggiungi nuova periferica>controller audio, video e giochi>driver audio precedenti, per avere l'audio, che magari al prossimo riavvio non c'è più.

Se vado in Sistema inoltre, alla voce Controller audio, video e giochi, mi trovo bel 15 codec audio, più di 60 (!) driver audio precedenti, una periferica acquisizione video, una periferica sconosciuta, una periferica controllo supporto, una Realtek High Definition Audio.

Ritengo che iinanzi tutto occorrerebbe togliere questi driver audio precedenti e magari andare modificare anche il bios, reinstallando poi i nuovi driver, ma vorrei qualche suggerimento sulla corretta procedura da adottare per evitare casini.

Come sistema operativo ho XP e uso Vlc e KMPlayer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda madre è una Nec GA-8I945PM e il pc è un Packard Bell Imedia 9421.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che io sappia, Packard Bell ha schede Madri Gigabyte, non Nec.

Nec era il precedente proprietario di PB.

Comunque sia...

Ho trovato il link al supporto Gigabyte per un modello simile a quello che citi tu

Controlla ben benino, perchè magari quel che ti sto suggerendo non va bene.

Si entra nel bios prima dell'avvio di Windows, premendo ripetutamente il tasto F2

Una volta nel menu principale, vai sulla voce "Integrated Peripherals"

Quindi vai sulla voce "Azalia Codec", cambiandola da "Auto" a "Off".

Dopo aver cambiato la voce, premi F10 sulla tastiera, conferma il salvataggio.

In questo modo hai disattivato la parte audio della tua scheda madre. Rimane solo da disinstallare i driver, che risponderanno in "Installazione applicazioni" a driver Realtek.

Nella peggiore delle ipotesi, puoi annullare le modifiche fatte al bios e reinstallare i driver prelevandoli dal sito di Gigabyte.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indicazione che la scheda madre è Nec l'ho ricavata dal programma Sisoft Sandra, in effetti dev'essere una Gigabyte (la dicitura originale sul sito Packard Bell la dava come Mexico NF-3). Grazie per le dritte, domani mi metto all'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono entrato nel bios, ma tra le varie voci: Main, Advanced, Boot, Security e Exit e le loro sottocartelle, non ho trovato niente come Integrated Peripherals. Dove debbo cercare ? :secret1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fili51, pensi di riuscire a fotografare la prima schermata bios con il cellulare e a postarla su wininizio?

Attenziona a rendere leggibili le scritte, senza quelle purtroppo non posso guidarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo provando, ma anche un file VGA Vda 126 KB, come avevo fatto, mi dice che è troppo grande per essere caricato. Bisogna che trovi un'altro modo :confused2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi servirebbe una foto della pagina "advanced", di solito la voce è lì.

Il Link in questo formato

10f9cvk.jpg

è perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dentro alla Voce "Super IO".

Dovresti trovare lì la porzione per gestire la scheda audio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dentro Super IO ho modificato llavoce Onboard HD Audioo da Auto a Disabled, ma in Installazione/applicazioni non trovo la voce Driver Realtek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La disabilitazione ha fatto sparire la scheda audio dalla gestione periferiche?

In secondo luogo, il problema che hai durante la normale riproduzione, si è risolto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 'Suoni e periferiche audio, ' trovo solo come periferica predefinita C-Media Pci Audio. Alla voce hardware trovo comunque il solito lungo elenco con molte voci, Codec audio e molte di più Driver audio precedenti, che non so come eliminare.

Il problema della sparizione dell'audio sembra essersi risolto, anche se ho recentemente installato un masterizzatore Blu ray e quando avvio Cyberlink BD Advisor per verificare il sistema con i dischi Blu ray, nella scansione escono varie interruzioni con ricomparsa della famosa scritta. 'installation corrupted- please reinstall nero' e solo cliccando su ok, riparte, anche poi questo non fa sparire l'audio, quando successivamente provo ad aprire un qualsiasi video, ma mi lascia alquanto perplesso. :blink1: :blink1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora