Accedi per seguire   
Seguaci 0
ganga

Ntldr Is Missing (Dopo Format)

6 messaggi in questa discussione

Ho formattato ieri un notebook con un cd di windows xp (pur avendo il lettore cd/dvd vecchio che spesso non riconosce i supporti). Al riavvio ha cominciato a caricare i file del sistema operativo, alcuni non li trovava ma li ha visti dopo aver provato qualche volta a fare retry o ad aprire e richiudere brutalmente lo sportellino del cd......... Dopo un po' non trovava piú nessun file e ho interrotto l'installazione. Riacceso il pc mi sono trovato il messaggio in oggetto "NTLR is missing. Press CTRL+ALT+DEL to restart. Ho riprovato varie volte e avviava il cd, ho pensato che il lettore fosse andato del tutto. Ho provato il boot da USB dopo aver messo xp su un pendrive con wintfolash. Ho tolto dal bios tutti i percorsi di boot lasciando solo l'usb (che un tecnico in passato mi aveva detto che non era supportato sul mio vaio), Riavvio e si illumina l'usb e da di nuovo NTLR is missing. Press any key. E presumo che visto che ogni volta che premo un tasto lampeggia la chiavetta il boot da lí funziona.

A questo punto non so piú cosa pensare, sul web il problema NTLR is missing dicono di risolverlo con un cd o un floppy di boot. Io provo con usb e cd ma l'errore persiste.

Non so che fare prima di pagare qualcuno per installarmi una copia di win su questa macchina al momento inutile.

Qualcuno sa come venirne fuori? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricrea il MasterBootRecord... :) Aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricrea il MasterBootRecord... :) Aiuta.

Sto cercando di capirci qualcosa perchè sono totalmente ignorante sull'argomento. Vedo che andrebbe fatto un backup o che si dovrebbe accedere alla consolle di ripristino col cd di win... ma io non ho la possibilità di accedere a nulla, semplicemente se accendo il pc mi chiede di riavviare e e ricordo che ho già formattato a fondo la creatura. Cerco su google ma non mi è facile trovare soluzioni... mi pare di capire che c'è qualche programmino che potrebbe ricreare il master boot record, possibile? leggo che andrebbe messo su un cd di boot (cioè? quello con win? o come lo creo?)...

Avete consigli o potreste spiegarmi la procedura in linguaggio comprensibile?

In ogni caso se trovassi una soluzione prima che mi rispondiate la posterò qui.

Grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo CD di Windows XP dispone del service pack 3 già integrato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo CD di Windows XP dispone del service pack 3 già integrato?

Si, è aggiornato al 2010, dunque con tutti i service pack.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avendo ancora ricevuto risposte riporto quanto fatto da ieri: mi risulta un po' difficile capire come ripristinare il master boot record senza poter accedere alla consolle di ripristino e senza poter utilizzare il cd di windows in quanto continua a uscirmi l'errore e la richiesta di riavviare. Ho provato a installare freedos da USB ma senza risultati, ho pensato di installare ubuntu (sempre da USB) e poi da lì con l'aiuto di qualcuno correggere quanto necessario per riportare il pc a leggere il cd di win (ma ancora ignoro come). L'installazione termina e al momento del riavvio appena si riaccende e dopo varie righe mi da un altro errore (che riporterò stasera da casa perchè ora non sono davanti al pc in questione). Lanciando il sistema operativo con il live cd invece ubuntu parte tranquillamente (dite che basta per apportare modifiche e/o ripristinare il master boot record?).

Detto questo stasera cerco di capirci qualcos'altro e posto qui. Se nel frattempo qualcuno avesse consigli da darmi è ben accetto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0