Accedi per seguire   
Seguaci 0
pike

Più O Meno Un Anno Fa...

5 messaggi in questa discussione

atterravo per questi lidi, alla ricerca di un supporto per tentare di sistemare a dovere un portatile toshiba di un conoscente.

Putroppo senza reali risultati.

Ma ho scoperto questa community di persone che ci si mettono di buzzo buono per aiutare chi è in difficoltà.

Ho avuto discussioni, scambi di opinioni, litigi più o meno velati. Qualcuno forse nemmeno adeguatamente riconosciuto.

Ho parlato con persone che reputo intelligenti, competenti, appassionate. E ho anche parlato con una buona dose di utonti (nessun intento offensivo, mera constatazione della realtà) che nonostante una scarsa competenza o propensione a comprendere lo strumento, si impegnano (e non poco) per cercare di risolvere il proprio problema.

Una nota: a volte ho suggerito di rivolgersi a un tecnico competente.

La presenza di questi forum è di certo una piccola "tragedia" per chi come me fa dell'assistenza e della consulenza una professione. In quanto tanti facili lavori vengono "assorbiti" dal "fai da te" tramite questi forum di supporto.

Ma contemporaneamente è una preziosa risorsa.

Non per rubare competenze a costo zero, non per fare bella figura di fronte alla clientela e nemmeno per nascondere la propria ignoranza. Che è sempre più grande della propria competenza ed esperienza.

Ma perchè tramite queste risorse è possibile dimostrare che con volontà, intelligenza, attenzione e pazienza è possibile trovare la soluzione al proprio problema.

E metterla in pratica.

Un saluto quindi generale, a chi ho aiutato con il mio piccolo contributo, con chi mi sono confrontato per diversità di opinioni (anche forti) e ha avuto la gentilezza di dirmi "sei in torto perchè...". A chi inaspettatamente mi ha dato fiducia.

E anche, con un po' di scuse, a chi ho redarguito oppure ho dato un consiglio non gradito. Non è sempre detto che ciò che penso sia poi gradito o efficace per tutti.

Un saluto anche per chi non frequenta più con regolarità questi lidi. E che spero possa trovare ciò che cerca, qualunque cosa sia e ovunque si trovi.

Per il resto.

Un sincero augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Cordialmente

Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ho scoperto questa community di persone che ci si mettono di buzzo buono per aiutare chi è in difficoltà.

... Un sincero augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Sei una persona corretta, moderata, molto preparata e, soprattutto, paziente e disponibile. Per me è un piacere leggerti.

Contraccambio gli auguri di Buone Feste a te e famiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lettura del tuo messaggio di auguri è più che un riconoscimento a "volontà, intelligenza, attenzione e pazienza".

E' un momento di riflessione per tutti noi che dopo un lungo momento di grande impegno, abbiamo mollato le redini.

Oltre ai consueti e comunque sentiti Auguri per le Feste che ci attendono, l'augurio più grande e che passate le Feste ci si possa ritrovare con l'impegno e la passione di un tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Pike, parole semplici ma sostanziose che mi sono piaciute molto.

Un augurio anche da parte mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Augurissimi anche da parte mia Pike

Belle parole che inducono ad una profonda riflessione,

Sei una persona che fa e da tanto a wi, rimani sempre con noi ;).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0