lucavitto

Persiste Il Problema

37 messaggi in questa discussione

ciao, grazie per le istruzioni, ho fatto quanto descrittomi, ma il problema persiste, malwarebytes non riscontra nessuna infezione (non riesco a postare il log) mi sa che dovro' formattare, sigh...!

rouge: r2 application updater; application updater;c:/programmi/application updater/application updater.exe (16/12/2009 17.38.20 375296) che mi è stata segnalata da voi, devo procedere in qualche modo?

grazie

mbr.log

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ciao, grazie per le istruzioni, ho fatto quanto descrittomi, ma il problema persiste, malwarebytes non riscontra nessuna infezione (non riesco a postare il log) mi sa che dovro' formattare, sigh...!

rouge: r2 application updater; application updater;c:/programmi/application updater/application updater.exe (16/12/2009 17.38.20 375296) che mi è stata segnalata da voi, devo procedere in qualche modo?

grazie

p.s. non mi permette di uscire neanche dal vostro sito...

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Allora, l'MBR è a posto.

Hai fatto quello che ti ho detto di fare con ComboFix? Posta il log qui.

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lo avevo già postato prima, ciao e grazie

forse avevo postato quello sbagliato, spero sia quello giusto, humm scusate

ComboFix.txt

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Ciao Luca 1955 hai un bel po' di infezioni e un pc che avvia cose inutili

Con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso dainternet

Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"

R3 - URLSearchHook: SearchSettings Class - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.dll

R3 - URLSearchHook: (no name) - {ba14329e-9550-4989-b3f2-9732e92d17cc} - (no file

O2 - BHO: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\PROGRA~1\WINDOW~4\ToolBar\SearchquDx.dll (file missing)

O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll (file missing)

O2 - BHO: Bandoo IE Plugin - {EB5CEE80-030A-4ED8-8E20-454E9C68380F} - C:\Programmi\Fun4IM\Plugins\IE\ieplugin.dll (file missing)

O2 - BHO: SearchSettings Class - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.dll

O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll (file missing)

O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\PROGRA~1\WINDOW~4\ToolBar\SearchquDx.dll (file missing)

O3 - Toolbar: (no name) - {ba14329e-9550-4989-b3f2-9732e92d17cc} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [searchSettings] C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.exe

O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe

O4 - Startup: StarOffice 7.lnk = C:\Programmi\StarOffice7\program\quickstart.exe

O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?

O23 - Service: Application Updater - Spigot, Inc. - C:\Programmi\Application Updater\ApplicationUpdater.exe

Segui il percorso sotto ed elimina le due cartelle segnate in rosso

C:\Programmi\Application Updater\ApplicationUpdater.exe

C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.exe

Esegui una scansione completa con malwarebytes (aggiornalo e' molto importante)

allega il report insieme ad un nuovo log di hijackthis

http://forum.wininiz...showtopic=98111

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Ciao Luca 1955 hai un bel po' di infezioni e un pc che avvia cose inutili

Con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso dainternet

Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"

R3 - URLSearchHook: SearchSettings Class - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.dll

R3 - URLSearchHook: (no name) - {ba14329e-9550-4989-b3f2-9732e92d17cc} - (no file

O2 - BHO: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\PROGRA~1\WINDOW~4\ToolBar\SearchquDx.dll (file missing)

O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll (file missing)

O2 - BHO: Bandoo IE Plugin - {EB5CEE80-030A-4ED8-8E20-454E9C68380F} - C:\Programmi\Fun4IM\Plugins\IE\ieplugin.dll (file missing)

O2 - BHO: SearchSettings Class - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.dll

O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll (file missing)

O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\PROGRA~1\WINDOW~4\ToolBar\SearchquDx.dll (file missing)

O3 - Toolbar: (no name) - {ba14329e-9550-4989-b3f2-9732e92d17cc} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [searchSettings] C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.exe

O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe

O4 - Startup: StarOffice 7.lnk = C:\Programmi\StarOffice7\program\quickstart.exe

O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?

O23 - Service: Application Updater - Spigot, Inc. - C:\Programmi\Application Updater\ApplicationUpdater.exe

Segui il percorso sotto ed elimina le due cartelle segnate in rosso

C:\Programmi\Application Updater\ApplicationUpdater.exe

C:\Programmi\Search Settings\SearchSettings.exe

Esegui una scansione completa con malwarebytes (aggiornalo e' molto importante)

allega il report insieme ad un nuovo log di hijackthis

http://forum.wininiz...showtopic=98111

fatto tutto, ho provato a uscire da facebook e mi compare questa scritta non facendomi uscire

http://it-it.facebook.com/logout.php

hijackthis2.txt

mbam-log-2010-12-23 (18-21-34).txt

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Esegui una scansione COMPLETA con Malwarebytes aggiornato.

Poi:

Rilancia Hijackthis:

Do a System Scan Only

spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto

● una volta spuntate le voci:

chiudi tutte le applicazioni aperte

chiudi tutte le pagine del browser aperte

● in Hijackthis fixa le voci cliccando su Fix checked

Queste le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [GW Port Controller] C:\Programmi\Samsung\SmarThru\PORTCTRL.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [sUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe

O16 - DPF: {9191F686-7F0A-441D-8A98-2FE3AC1BD913} (ActiveScan 2.0 Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan/cabs/as2stubie.cab

O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab

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Esegui una scansione COMPLETA con Malwarebytes aggiornato.

Poi:

Rilancia Hijackthis:

Do a System Scan Only

spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto

● una volta spuntate le voci:

chiudi tutte le applicazioni aperte

chiudi tutte le pagine del browser aperte

● in Hijackthis fixa le voci cliccando su Fix checked

Queste le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [GW Port Controller] C:\Programmi\Samsung\SmarThru\PORTCTRL.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [sunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [sUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe

O16 - DPF: {9191F686-7F0A-441D-8A98-2FE3AC1BD913} (ActiveScan 2.0 Installer Class) - http://acs.pandasoft...s/as2stubie.cab

O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.m...ash/swflash.cab

Non so se te ne sei accorto ma la scansione con malwarebytes e' stata fatta un post piu' su e i log sono puliti. Faccaimo un po' di attenzione fdac per non confondere gli utenti;).gif

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Fai attenzione tu, a quello che dici.

La scansione fatta con Malwarebytes è VELOCE, non COMPLETA: basta leggere il log, in cima.

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FDAC, calma... :)

Avere ragione non ti autorizza ad essere scorbutico o spocchioso.

La scansione è veloce, ma è importante rispettare tutti, anche quando ti senti in diritto di criticare.

luca1955, esegui una scansione COMPLETA, come ti han indicato FDAC.

La domanda che ti faccio è: usi sempre lo stesso browser internet?

Se si, quale è?

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Innanzitutto impara un po' l'educazione e a quello che dici devi fare attenzione tu. Ti ho detto mille volte sia io sia in altri forum di non intrometterti , tra un post e quello dell'utente che deve essere aiutato, te lo ripeto

NON POSTARE SE C'E' STATO L'INTERVENTO DI QUALCUNO ASPETTA CHE L'UTENTE DIA PRIMA LA SUA RISPOSTA POI FAI IL TUO INTERVENTO

Quello che fai tu sai dalle mie parti che vuol dire ? "non pensare un ****** a quello che ti ha detto l'altro

Avresti dovuto aspettare la risposta di luca1955 dopo che gli ho proposto ccleaner e atf cleaner e se il caso avresti proposto la scansione completa

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FDAC, calma... :)

Avere ragione non ti autorizza ad essere scorbutico o spocchioso.

La scansione è veloce, ma è importante rispettare tutti, anche quando ti senti in diritto di criticare.

luca1955, esegui una scansione COMPLETA, come ti han indicato FDAC.

La domanda che ti faccio è: usi sempre lo stesso browser internet?

Se si, quale è?

allego 2 file di log malwarebytes (scansione completa e aggiornato) e hijackthis, devo procedere come mi avete indicato?

il browser chE uso abitualmente è I.E.8 (il problema c'è anche se uso altri browser FIREFOX ECC.)

CIAO GRAZIE

mbam-log-2010-12-27 (12-10-36).txt

hijackthis1.txt

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Scarica ed installa NoVirusThanks Anti-Rootkit Free: http://downloads.novirusthanks.org/files/NVTArk_Free_Setup.exe

riavvia il sistema

● avvia il programma con un doppio click

● portati sul tab Quick Report

● clicca su Scan

● clicca su All, in basso

● clicca su Ok

● attendi pazientemente il termine della scansione

● clicca su Save Report, in basso a destra

● salva il Report sul Desktop, al fine di allegarlo in seguito

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Scarica ed installa NoVirusThanks Anti-Rootkit Free: http://downloads.nov..._Free_Setup.exe

riavvia il sistema

● avvia il programma con un doppio click

● portati sul tab Quick Report

● clicca su Scan

● clicca su All, in basso

● clicca su Ok

● attendi pazientemente il termine della scansione

● clicca su Save Report, in basso a destra

● salva il Report sul Desktop, al fine di allegarlo in seguito

ok, fatto, le altre operazioni precedenti non sono piu' da fare? grazie

Scan Report.txt

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Grazie per aver risposto alla domanda, luca1955.

Ti chiedo per cortesia di resettare firefox, seguendo le indicazioni di questo articolo di Mozilla sulla modalità provvisoria.

E vediamo se il problema persiste.

Aggiungo inoltre: Attenzione! L'operazione che ti ho richiesto cancella tutte le impostazioni specifiche di Firefox.

Se per qualche motivo desideri mantenerle comunque salvate o ti occorre una copia, puoi affidarti a MozBackup (usato scompattando semplicemente lo ZIP, senza installare) per fare un salvataggio completo delle tue preferenze in firefox.

E' in inglese, ma è piuttosto intuitivo da usare.

Non salvare con password il file che crea!

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ok, fatto, le altre operazioni precedenti non sono piu' da fare? grazie

Fai anche le operazioni precedenti,

In più:

Fai una scansione on line con ESET Online Scanner: http://www.eset.com/online-scanner

Nota:

● il programma devi scaricarlo preferibilmente con Internet Explorer

● clicca sul bottone verde ESET Online Scanner

● metti la spunta a YES, I accept the Terms of Use

● clicca dunque su Start

● installa l’ActiveX Eset OnlineScanner Activex Control

● si aprirà la finestra principale del programma: metti la spunta aScan archives

● clicca sulla dicitura blu Advanced settings e spunta la voce Scan for potentially unsafe applications

● clicca sul pulsante Start

● attendi pazientemente la fine della scansione

allega il log che il programma rilascerà alla fine della stessa

Allega anche un log aggiornato di Hijackthis,

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Fai anche le operazioni precedenti,

In più:

Fai una scansione on line con ESET Online Scanner: http://www.eset.com/online-scanner

Nota:

● il programma devi scaricarlo preferibilmente con Internet Explorer

● clicca sul bottone verde ESET Online Scanner

● metti la spunta a YES, I accept the Terms of Use

● clicca dunque su Start

● installa l'ActiveX Eset OnlineScanner Activex Control

● si aprirà la finestra principale del programma: metti la spunta aScan archives

● clicca sulla dicitura blu Advanced settings e spunta la voce Scan for potentially unsafe applications

● clicca sul pulsante Start

● attendi pazientemente la fine della scansione

allega il log che il programma rilascerà alla fine della stessa

Allega anche un log aggiornato di Hijackthis,

ok fatto, firefox l'ho disinstallato, ciao grazie

log.txt

hijackthis2.txt

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scusa, luca1955. Perchè hai disinstallato Firefox?

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scusa, luca1955. Perchè hai disinstallato Firefox?

per avere un browser solo da controllare

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Esegui queste pulizie generiche, per guadagnare spazio su disco e migliorare le prestazione del sistema.

Disattiva il Ripristino Configurazione Di Sistema, e tienilo disattivato sino alla Risoluzione del Problema:

● clicca su Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica, con Applica e, poi OK

Scarica ATF Cleaner: http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

● avvia il tool con un doppio click

● seleziona la casella Select All

● clicca sul pulsante Empty selected

● aspetta l'avviso Done Cleaning

(se usi Opera o Firefox, esegui la loro pulizia, cliccando sul tab in alto)

● una volta concluse le operazioni, chiudi il programma

Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com

Nota - durante l'installazione:

non consentire l'installazione di nessun altro componente aggiuntivo (Toolbar e programmi vari) esterno al programma

Una volta installato, configuralo in questo modo:

● lancia il programma, nel menù di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:

Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

Clicca poi su:

Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori Aggiornamenti di Windows

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

● finita la scansione, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro e controlla che tutte le voci siano spuntate, eccetto Estensioni file non usate

● clicca sul tasto Trova Problemi, per avviare la pulizia delle voci di registro corrotte e danneggiate

● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

chiudi tutti i programmi attivi

● doppio click per eseguirlo

● clicca su CleanUp

● ti chiederà di riavviare il sistema

● clicca Yes

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

chiudi tutti i programmi attivi

● avvia TFC by OldTimer, clicca su Start

● al termine della scansione ti chiederà di riavviare il sistema

● clicca Ok

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch, seguendo questa semplice procedura:

● clicca su Start

● clicca su Risorse del Computer

● clicca su Disco locale C:

● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate, la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch

● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando di non eliminare la cartella)

Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:

● clicca sulla voce Open the misc tool section

● clicca su Open ads spy

togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)

● clicca su Scan

● attendi pazientemente il termine della scansione

● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline, senza alcuna paura, e clicca su Remove selected

Una volta terminata la procedura di pulizia:

allega un nuovo log di Hijackthis

comunica se il sistema funziona correttamente

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Esegui queste pulizie generiche, per guadagnare spazio su disco e migliorare le prestazione del sistema.

Disattiva il Ripristino Configurazione Di Sistema, e tienilo disattivato sino alla Risoluzione del Problema:

● clicca su Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica, con Applica e, poi OK

Scarica ATF Cleaner: http://www.atribune..../click.php?id=1

● avvia il tool con un doppio click

● seleziona la casella Select All

● clicca sul pulsante Empty selected

● aspetta l'avviso Done Cleaning

(se usi Opera o Firefox, esegui la loro pulizia, cliccando sul tab in alto)

● una volta concluse le operazioni, chiudi il programma

Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com

Nota - durante l'installazione:

non consentire l'installazione di nessun altro componente aggiuntivo (Toolbar e programmi vari) esterno al programma

Una volta installato, configuralo in questo modo:

● lancia il programma, nel menù di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:

Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

Clicca poi su:

Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori Aggiornamenti di Windows

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

● finita la scansione, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro e controlla che tutte le voci siano spuntate, eccetto Estensioni file non usate

● clicca sul tasto Trova Problemi, per avviare la pulizia delle voci di registro corrotte e danneggiate

● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

chiudi tutti i programmi attivi

● doppio click per eseguirlo

● clicca su CleanUp

● ti chiederà di riavviare il sistema

● clicca Yes

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

chiudi tutti i programmi attivi

● avvia TFC by OldTimer, clicca su Start

● al termine della scansione ti chiederà di riavviare il sistema

● clicca Ok

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch, seguendo questa semplice procedura:

● clicca su Start

● clicca su Risorse del Computer

● clicca su Disco locale C:

● cerca, all'interno delle cartelle che saranno visualizzate, la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch

● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando di non eliminare la cartella)

Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:

● clicca sulla voce Open the misc tool section

● clicca su Open ads spy

togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)

● clicca su Scan

● attendi pazientemente il termine della scansione

● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline, senza alcuna paura, e clicca su Remove selected

Una volta terminata la procedura di pulizia:

allega un nuovo log di Hijackthis

comunica se il sistema funziona correttamente

TFC by oldtimer mi da un error:

tfc cannot run from a temporary folder please download it to your desktop orother suitable location

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