cristina68

Problema Riformattazione

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,ho il pc che è lentissimo compresa la linea per accedere nei vari web,ho riformattato per ben 2 volte il mio pc portatile dell con 2 di ram e 300 di hd ma purtoppo il problema sulla riformattazione nn si è ancora risolto,cosa sto sbagliando?accetto consigli da voi esperti..vi ringrazio Buon Natale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ TuxGusmi

non mi sembra un consiglio opportuno per risolvere il problema, tipo diciamo nel caso di un ammalato "proviamo ad ammazzarlo, probabilmente guarisce ...per sempre! ", no ? :thumbdown1:

@cristina68

con i dati che hai fornito non è naturalmente possibile fare una diagnosi seria... tu hai seguito subito la strada di windows corrotto, che poteva anche essere, però il problema potrebbe essere lo stato della tua connessione ad internet e del tuo segmento di rete.

Il tuo pc è connesso direttamente ad un modem o modem/router? oppure è in una rete wireless ? hai provato a collegare un altro pc ?

Intanto rispondi a queste domande e possibilmente riporta quanto risulta da un ping a google (start>esegui>cmd.exe>invio, nella finestra nera che compare digita : ping www.google.it) <ti verranno quattro righe di testo ed una finale con un tempo medio di ping, se fai copia incolla di tutto sulla risposta abbiamo un'idea della velocità della connessione...

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ TuxGusmi

non mi sembra un consiglio opportuno per risolvere il problema, tipo diciamo nel caso di un ammalato "proviamo ad ammazzarlo, probabilmente guarisce ...per sempre! ", no ? :thumbdown1:

@cristina68

con i dati che hai fornito non è naturalmente possibile fare una diagnosi seria... tu hai seguito subito la strada di windows corrotto, che poteva anche essere, però il problema potrebbe essere lo stato della tua connessione ad internet e del tuo segmento di rete.

Il tuo pc è connesso direttamente ad un modem o modem/router? oppure è in una rete wireless ? hai provato a collegare un altro pc ?

Intanto rispondi a queste domande e possibilmente riporta quanto risulta da un ping a google (start>esegui>cmd.exe>invio, nella finestra nera che compare digita : ping www.google.it) <ti verranno quattro righe di testo ed una finale con un tempo medio di ping, se fai copia incolla di tutto sulla risposta abbiamo un'idea della velocità della connessione...

Ciao, Dinop...

Ciao..ti ringrazio tantissimo per l'aiuto ecco il risultato del test,io ho una linea telefonica fastweb navigo tramite una fibra ottica..!!ps:la connessione è modem Lan!!!ciao grazie

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]

© Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

Esecuzione di Ping www.l.google.com [74.125.232.113] con 32 byte di dati:

Risposta da 74.125.232.113: byte=32 durata=2ms TTL=55

Risposta da 74.125.232.113: byte=32 durata=101ms TTL=55

Risposta da 74.125.232.113: byte=32 durata=2ms TTL=55

Risposta da 74.125.232.113: byte=32 durata=3ms TTL=55

Statistiche Ping per 74.125.232.113:

Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),

Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

Minimo = 2ms, Massimo = 101ms, Medio = 27ms

Modificato da cristina68

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..ti ringrazio tantissimo per l'aiuto ecco il risultato del test,io ho una linea telefonica fastweb navigo tramite una fibra ottica..!!ps:la connessione è modem Lan!!!ciao grazie

ok...la velocità di connessione non è certamente il tuo problema...

non ho capito però se hai il pc collegato con un cavo lan all'HAG di Fastweb, che ha la connessione in fibra verso l'esterno..., confermi ?

se sì, escludendo windows che hai reinstallato già 2 volte ed escludendo la connessione e la scheda di rete, visti i tempi del ping, direi che non ci rimane molto...

Hai verificato se la lentezza la verifichi su "tutti" i siti web o solo su alcuni ? e se sì su quali ?

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao si la rete è collegata direttamente con il fastweb cavo lan all'HAG,ho notato che il problema si accentua di più con i siti di google quando entro anche nei forum di giochi on line,per esempio in questo sito io nn ho problemi la linea mi entra velocemente..ti ringrazio ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usi il firewall di winows (uqale versione di windows?), usi antispyware (Spybot e simili...) ?

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,uso il firewall di windows ed antivirus Panda Cloud Antivirus,nn uso antispyware..ho internet explorer 8...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristina, domande sceme.

Sei l'unica ad usare Fastweb in casa?

Fastweb è Fibra ottica o ho capito male io?

Inoltre: hai mai provato il tuo pc da un'altra connessione internet?

Infine: hai attivato delle eccezioni nel firewall? Tipo condivisioni file e stampanti e cose simili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristina, domande sceme.

Sei l'unica ad usare Fastweb in casa?

Fastweb è Fibra ottica o ho capito male io?

Inoltre: hai mai provato il tuo pc da un'altra connessione internet?

Infine: hai attivato delle eccezioni nel firewall? Tipo condivisioni file e stampanti e cose simili?

ciao..allora si sono l'unica ad usare internet in casa mia,no nn ho mai provato il mio pc da un'altra connessione,nn credo che ci siamo condivisioni file stampanti o cose varie anche perchè nn uso la stampante,grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristina, avete la TV Station? La usate?

Riesci a provare il tuo PC (se è un portatile, beninteso) anche altrove? Chiavetta o ADSL non fastweb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho la tv station per vedere i film ecc su fastweb,nn uso altre chiavette per navigare solo ubs per salvare i dati o cose varie del pc..grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora