stryke96

Raffreddamento Piccolo Portatile

4 messaggi in questa discussione

salve ragazzi!!:thumbup1:

ho comprato da poco un piccolo portatile per comodità visto che spesso sono in giro, però come tutti i portatili anche il mio ho paura che non raffreddi bene potrei acquistare una ventola più potente? se si quale? e il tutto quanto mi costerebbe più o meno??:confused2:

grazie e alla prossima ragazzi!!:clapping1:

P.S. il portatile è un sony vaio serie w

Modificato da stryke96

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stryke96,

sarebbe molto cortese da parte tua scriverci quale portatile hai acquistato... Altrimenti diventa impossibile darti un suggerimento sensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale i portatili hanno una ventola adeguata al calore prodotto.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare a mantenere bassa la temperatura.

In primo luogo evita di tenerlo appoggiato in grembo, se proprio devi appoggialo su un libro o una rivista spessa, in modo da evitare surriscaldamenti al portatile ed a te.

Non usarlo mai su superfici morbide come cuscini, coperte, ecc.

Quando lo usi al tavolo, cerca di tenerlo alzato da terra, o con un libro dietro (cosa che aiuta anche la digitazione), oppure ora ci sono in vendita dei piedini di silicone da attaccare sotto con il biadesivo (penso sia compreso nella confezione) che rialzano la macchina, consentendo all'aria di circolare.

Per quanto riguarda l'acquisto di una nuova ventola, tieni presente che gli spazi in un computer portatile sono ristretti ed è difficile che si possa montare qualcosa di più grande di quanto già presente, oltre al fatto che i ricambi sono generalmente molto costosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale i portatili hanno una ventola adeguata al calore prodotto.

Ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare a mantenere bassa la temperatura.

In primo luogo evita di tenerlo appoggiato in grembo, se proprio devi appoggialo su un libro o una rivista spessa, in modo da evitare surriscaldamenti al portatile ed a te.

Non usarlo mai su superfici morbide come cuscini, coperte, ecc.

Quando lo usi al tavolo, cerca di tenerlo alzato da terra, o con un libro dietro (cosa che aiuta anche la digitazione), oppure ora ci sono in vendita dei piedini di silicone da attaccare sotto con il biadesivo (penso sia compreso nella confezione) che rialzano la macchina, consentendo all'aria di circolare.

Per quanto riguarda l'acquisto di una nuova ventola, tieni presente che gli spazi in un computer portatile sono ristretti ed è difficile che si possa montare qualcosa di più grande di quanto già presente, oltre al fatto che i ricambi sono generalmente molto costosi.

ok grazie mille isileth...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora