Accedi per seguire   
Seguaci 0
IAIA64

Philips? No Grazie.

4 messaggi in questa discussione

Del cliente non me ne frega niente, dice Phlips

--------------------------------------------------------------------------------

PHILIPS? NO GRAZIE.

ALLA LARGA DA CHI NON PERDE TEMPO CON I SUOI CLIENTI

La solita triste storia del piccolo schiacciato dal gigante. Nel mio piccolo posso poco, ma intanto mi va di denunciare fatti come questi e chi legge trae le conclusioni.

Non ho speso poco per un bel lettore mp3 della Philips-Nike per sportivi, con attacco sul braccio: 259 euro a Mediaworld (psa 128 max act211), ma appena dopo due anni (il solito! ORMAI PENSO CHE SONO OGGETTI DOTATI DI TIMER PER AUTODISTRUZIONE!) non si accende più. Potrebbe essere solo un contatto o una qualsiasi altra banalità. Trovo su Internet i centri di assistenza Philips e vado al più vicino. Il tecnico lo guarda appena, poi dà un'occhiata a un tabulato e infine mi dice: "Niente da fare, sono oggetti usa-e-getta". Insisto che non è possibile... ma nulla da fare. Trovo l'e-mail della Philips e ho uno scambio di e-mail. All'inizio mi dicono che passeranno il mio caso al Centro Commerciale e che potrei chiedere una permuta al Centro Assistenza. Non capisco e chiedo spiegazioni. Da qui in poi solo un paio di altre e-mail falsamente cortesi in cui dicono solo che si dispiacciono di non potermi aiutare e che non possono purtroppo aggiungere nulla a quanto mi ha già detto il Servizio Assistenza. Chiusura totale. Riesco a immaginare il loro sincero (...) dispiacere!

Conclusione: dopo appena 2 anni e pochi giorni un oggetto pagato 259 euro si è guastato. Non è dato di sapere se si poteva aggiustare con poco. Per la Philips era una cosetta "usa e getta", un gingilletto, una cosa giusto per scherzare. Ho deciso: lo getto nel cesso, tiro lo sciacquone, dimentico per sempre il marchio Philips (comodo vendere e poi strafegarsene del cliente! Lo so, lo fanno in tanti, ma noi possiamo nel nostro piccolo ignorarli e andare da marchi più seri! E per esperienza dico che ce ne sono).

Un consiglio sugli mp3: spendere poco, il minimo indispensabile per questi oggetti elettronici: non vale proprio la pena se poi... la loro sorte è segnata...

Intanto... lasciatemelo dire: al diavolo la Philips.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il tuo risentimento ed hai tutta la mia solidarietà! :)

:P

P.S. Sposto la discussione in multimedia dove sarà più utile a chi cerca consigli per acquistare un lettore MP3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

€ 259.00 usa e getta? :P

mezzo milione di lire, usa e getta? :wub:

questi sò impazziti!! :)

darti solidarietà anch'io è il minimo che possa fare :omaggi:

:P

Modificato da Gaetano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è capitata un altra cosa con la philips sempre in tema di assistenza:

ho da circa due anni una telecamera IP in ufficio e da quando l'hanno installata ha dei problemi con la rete (va sempre in collisione).

gli installatori avevano provato cambiare un paio di switch ma niente....

premetto che la telecamera funziona.

ho deciso allora di chiedere spiegazioni sul fatto: dopo aver inoltrato la mia email al reparto tecnico la risposta è stata:

"siamo spiacenti, ma non trattiamo assistenza sui prodotti collegati agli switch"

e allora cosa devo fare? comprare una telecamera Ip da 1500€ per poi fare a meno di collegarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0