Accedi per seguire   
Seguaci 0
MAGOO

Alice Flat

19 messaggi in questa discussione

Ciao a TUTTI !

Non ho mai partecipato ad un forum e pertanto chiedo scusa per eventuali gaffes.

Mi sono deciso in quanto ho sottoscritto da pochi giorni un abbonamento ad ALICE FLAT - senza modem - ma... ecco il/i problemi:

MODEM USB MICHELANGELO GC

WINDOWS XP PROFESSIONAL

Dopo la prima connessione con regolare registrazione ed circa due ore di navigazione spengo il computer e tolgo il doppino dal modem; riaccendo dopo qualche ora che... non riesco più a collegarmi - ERRORE 651

Ho provato a reistallare il modem e, miracolo, mi sono connesso ma allo spegnimento è successo come prima.

Mi potete aiutare ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore 651 dovrebbe essere la scelta dei Driver sbagliati del modem, io però non ho quel modem quindi non so cosa c'è dentro lo CD ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla il protocollo con cui ti connetti.

PPPoE

PPPoA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Magoo.

Se vuoi presentarti puoi farlo nell'apposito thread di benvenuto.

Detto questo qui sei [ot] e ti sposto nella sezione appropriata.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'errore 651 dovrebbe essere la scelta dei Driver sbagliati del modem, io però non ho quel modem quindi non so cosa c'è dentro lo CD ... :)

110151[/snapback]

L'installazione è automatica. Il programma rileva direttamente i driver necessari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Controlla il protocollo con cui ti connetti.

PPPoE

PPPoA

110154[/snapback]

Grazie per il suggerimento:

Alla prima schermata del programma di installazione viene chiesto di indicare il provider DSL e compaiono entrabe le possibilità: PPPoE PPPoA

Quale va bene ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La PPPoE è per connessioni ethernet e Lan. La PPPoA è la normale connessione con modem adsl usb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La PPPoE è per connessioni ethernet  e Lan. La PPPoA è la normale connessione con modem adsl usb

110169[/snapback]

Grazie.

Questa sera provo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La PPPoE è per connessioni ethernet  e Lan. La PPPoA è la normale connessione con modem adsl usb

110169[/snapback]

Ormai la distinzione dev'essere fatta solo lato client.

Se passi da un modem USB ad un modem ethernet, devi configurare quest'ultimo per il protocollo PPPoE, mentre - diversamente da quanto accadeva prima - non devi chiedere a Telecom alcun cambio di protocollo, poichè ormai tutte le centrali telefoniche sono dotate di autosense e perciò in grado di instradarti usando il protocollo richiesto dalla tua connessione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai la distinzione dev'essere fatta solo lato client.

Se passi da un modem USB ad un modem ethernet, devi configurare quest'ultimo per il protocollo PPPoE, mentre - diversamente da quanto accadeva prima - non devi chiedere a Telecom alcun cambio di protocollo, poichè ormai tutte le centrali telefoniche sono dotate di autosense e perciò in grado di instradarti usando il protocollo richiesto dalla tua connessione. :)

110183[/snapback]

Se ho capito bene non c'è alcuna differenza tra i due.

L'impressione è che quando riparti, dove aver riacceso il computer, si sono persi i parametri di configurazione anche se nella maschera di connessione restano memorizzate sia l'ID che la password.

Essendo alimentato dalla porta USB il modem si spegne ognivolta che chiudi.

Non può essere un problema di linea più che macchina ?

Ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza fra i due c'è eccome, solo che nel tuo caso devi usare il protocollo PPPoA.

A parte questo, ora che rileggo meglio la tua richiesta, la domanda è: perchè togli il doppino dal modem? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La differenza fra i due c'è eccome, solo che nel tuo caso devi usare il protocollo PPPoA.

A parte questo, ora che rileggo meglio la tua richiesta, la domanda è: perchè togli il doppino dal modem? :)

110231[/snapback]

Ho un doppino di ~ 8 mt che attraversa la stanza e non è salutare lasciarlo in giro onde evitare di inciampare.

In ogni caso il problema di mancata connessione c'è anche se riavvii lasciando il doppino inserito.

Ieri sera ho notato una cosa: ad configurazione del modem avvenuta (con il suo CD), in pannello di controllo - opzioni modem - modem non risulta alcun modem: quantomeno strano no?

Altra considerazione: il sistema di plug & ply non rileva alcun modem e si posiziona su "modem generico" .

Non vorrei fosse il modem stesso che non viene riconosciuto dal sistema (WINDOS XP PRO)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a cercare nuovi drivers sul sito del produttore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prova a cercare nuovi drivers sul sito del produttore

110429[/snapback]

QUESTA MATTINA HO CAMBIATO IL MODEM... TUTTO OK

Grazie per l'aiuto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Controlla il protocollo con cui ti connetti.

PPPoE

PPPoA

110154[/snapback]

HO CAMBIATO IL MODEM... TUTTO OK

Grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
HO CAMBIATO IL MODEM... TUTTO OK

Grazie

:)

110882[/snapback]

Bene! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUESTA MATTINA HO CAMBIATO IL MODEM... TUTTO OK

Grazie per l'aiuto

:)

110881[/snapback]

hai proprio cambiato marca o era difettoso quell'esemplare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao zip

posso dirti che ho usato per diverso tempo il modem michelangelo cx

e ho potuto verificare l' ottima funzionalità dei prodotti DIGICOM.

Sicuramente nel caso di magoo sarà stato un modem difettoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai proprio cambiato marca o era difettoso quell'esemplare?

110897[/snapback]

Era difettoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0