miciotta

Aiuto Con Windows 7 ?

4 messaggi in questa discussione

Mia sorella ieri ha preso un portatile ASUS nuovo , e malgrado abbia un vecchio intel

Pentium 6100 devo dire molto veloce e performante, installazione velocissima in solo

mi pare 10-15 minuti o meno!

Solo che lei non e’ molto pratica e io ho alcuni dubbi, visto che io uso solo win xp:

1 - antivirus monta Trend Micro, basta disinstallarlo o serve il suo speciale prg

per la disinstallazione definitiva? Se si dove lo recupero questa utility ?

2 - Non ho portato a termine la creazione dischi di recupero (ma ben 5 DVD ???)

ora posso crearli ancora? Ma come ?

3 - Il bel screen saver con i pesciolini (acquario) di xp sparito in 7 home premium ?

4 - ma SOLO di asus o tutti ora usano partizione C: per il SO e un'altra partizione

D: vuota credo per i vari archivi e file (oltre 200 GB vuoti) ?

5 - possibile in questa partizione immensa e vuota fargli installare li i vari programmi

e non in C ? se si come faccio ?

6 - Non si vedono i giochi e applicazioni per la mia nipotina in flash e java e swf….

come faccio ? cosa usare e dove scaricare cosa serve ???

7 - Idem per archivi zip e winrar ,cosa si puo’ usare di gratuito e che li apra tutti

e molto ma molto semplice da usare ?

8 – chiede antispyware cosa attivo windows defender o fa pena come prima ? cosa

allora ?

9 - gli regalerei la mia stampante solo che ho SOLO il disco di installazione di xp,

come faccio ? installo lo stesso con il disco di xp o NON metto nulla e collego

direttamente la stampante nella presa usb e poi per reperire i driver per seven ?

se qualche anima gentile e pia mia aiuta a risolvere questi per me GROSSI problemi?

Un grazie mille a chi mi aiutera’. #-o

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo con ordine e vediamo di rispondere ai vari punti

1 - antivirus monta Trend Micro, basta disinstallarlo o serve il suo speciale prg

per la disinstallazione definitiva? Se si dove lo recupero questa utility ?

Tutto dipende dal fatto se avete registrato la copia dell'antivirus. Se non lo avete fatto, si può scaricare il programmino disinstallazione da questa pagina del supporto trend micro.

2 - Non ho portato a termine la creazione dischi di recupero (ma ben 5 DVD ???)

ora posso crearli ancora? Ma come ?

Su questo articolo di geekissimo c'è addirittura una videoguida per questa operazione su windows 7 con tanto di colonna sonora di bring me to life degli evanescence

3 - Il bel screen saver con i pesciolini (acquario) di xp sparito in 7 home premium ?

Anche in questo caso viene in aiuto geekissimo. Ecco l'articolo che spiega come ripristinare i vecchi screensaver di xp su windows vista e windows 7

4 - ma SOLO di asus o tutti ora usano partizione C: per il SO e un'altra partizione

D: vuota credo per i vari archivi e file (oltre 200 GB vuoti) ?

No, lo fanno tutti. Se prendi un qualsiasi altro portatile ci troverai una partizione C: dedicata al sistema operativo e una partizione D: vuota dedicata ai vari file.

5 - possibile in questa partizione immensa e vuota fargli installare li i vari programmi

e non in C ? se si come faccio ?

Non ci dovrebbero essere problemi. Basta che nel programma di installazione dei vari programmi selezioni il percorso D: al posto del percorso predefinito proposto dal programma. Salvo richieste particolari del programma da installare, ovviamente.

6 - Non si vedono i giochi e applicazioni per la mia nipotina in flash e java e swf….

come faccio ? cosa usare e dove scaricare cosa serve ???

Per i file flash e swf hai bisogno di Adobe Flash e Adobe Shockwave, entrambi scaricabili dal sito di Adobe. Ci sono i link per scaricare tutti e due i programmi direttamente in home page, ma se fai clic sui nomi dei due programmini che ti servono direttamente in questo messaggio andrai ai siti per scaricare i programmi senza passare dalla home page principale del sito Adobe.

7 - Idem per archivi zip e winrar ,cosa si puo’ usare di gratuito e che li apra tutti

e molto ma molto semplice da usare ?

Di gratuito e semplice da usare come programmi di compressione ce ne sono a vagonate. Io consiglierei Zipgenius e/o 7-zip

8 – chiede antispyware cosa attivo windows defender o fa pena come prima ? cosa

allora ?

Per quanto riguarda windows defender è stato praticamente sostituito da Microsoft Security Essential, di cui è uscita da poco la versione 2.0 scaricabile da qui. Devo dire che finora ne ho sentito parlare bene, poi ovviamente è solo una questione di gusti personali.

9 - gli regalerei la mia stampante solo che ho SOLO il disco di installazione di xp,

come faccio ? installo lo stesso con il disco di xp o NON metto nulla e collego

direttamente la stampante nella presa usb e poi per reperire i driver per seven ?

Questo dipende dalla marca e dal modello di stampante in questione che però non specifichi. Può darsi che esistano anche i driver per windows 7, ma non garantisco nulla. Nella peggiore delle ipotesi si potrebbe provare ad installare i driver in modalità compatibile, ma non so quanto ne possa valere la pena.

se qualche anima gentile e pia mia aiuta a risolvere questi per me GROSSI problemi?

Un grazie mille a chi mi aiutera’. #-o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow...grazie mille ! stampante HP photosmart C3180 .....

scusate se vi disturbo ancora ma per il mio nipotino....

Fatto quasi tutto…..su windows 7 ma

gli swf vedo che li apre con irfanview…

NON riesco a vedere i giochi in flash , cosa serve macromedia flash player o?

Da dove lo scarico e come associali a questi giochi ?

NON riesco ancora a aprire i giochi in java, scaricato dal sito java, ma non

riesco a aprirli, ma come si fa? A cosa li devo accoppiare per aprirli o

come si aprono sti giochi in java (sul mio pc con XP hanno icona di java)

qui no, quando mi chiede in “apri con…” a che programma associarli a

cosa li associo ? ( ma il gioco e’ quello con estensione .jar o .jad ?)

ora e’ associata al programma ovi della nokia che quando ci clicco su non

parte il gioco ma si apre appunto sto programma nokia! help

come associo il gioco in java al suo prg ? grazieeeclapping2.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tutti i corretti appunti di EagleMan vorrei aggiungere 2 note...

Ci sono ancora produttori che non fanno troppe fette di disco fisso (HP, Fujitsu), ma in linea di massima viene creata una partizione secondaria che contiene il sistema di ripristino.

I 5 DVD menzionati mi sembrano strani, di solito ne bastano 3. Non vorrei che MiciottaX si sia confusa con 5 CD...

Per quanto riguarda Microsoft Security Essentials 2.0 vorrei aggiungere che si tratta di un prodotto combinato tra AntiMalware e Antivirus. In tal senso trovo migliore Avira 10, però per quanto ho potuto vedere MSE 2.0 ha come pregio una ottima leggerezza. Alternativa a questi 2 potrebbe essere Panda Cloud.

La soluzione prospettata da MiciottaX per la sua stampante è la più (potenzialmente) funzionale: collegare ad internet il computer, collegare la stampante e lasciare lavorare WindowsUpdate. Non ne sono certo al 100%, ma penso che sia facile che windows si arrangi con i drivers.

Qualora questo non funzioni, giochiamo la carta di San Google. Spero che MiciottaX ci riporti marca e modello della stampante.

Edit: vedo solo ora il modello riportato da MiciottaX. Sono certo al 100% della disponibilità del triver per Win7, della stampante. Qui la pagina di supporto HP per il modello da lei riportato. Attenzione a scegliere tra driver a 32 e a 64 bit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti