Accedi per seguire   
Seguaci 0
stryke96

Portata Alice Gate Voip Plus 2

2 messaggi in questa discussione

eii ragazzi salve!!

vorrei comprare un alice gate voip plus 2 ma ho dei dubbi io ho caso molto grande... e non so se il segnale riesce a coprire bene tutte o quasi tutte le zone della mia casa... quanta portata ha questo modem?? lo chiedo soprattutto ai possessori o ex possessori di un voip... ciao ragazzi :thumbsup5:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao stryke96,

purtroppo la portata della rete wireless dipende da parecchie variabili...

Quante reti hai attorno, la potenza che hanno, la composizione dei materiali della tua casa, la presenza di metalli nei muri (come rinforzo, tubature, cavi elettrici e telefonici), la presenza di interferenze elettromagnetiche (lampade a fluorescenza, vecchie lavatrici, frigoriferi, et similia).

E un'altra cosa piuttosto poco considerata è la potenza dell'apparato che dialoga con il tuo AliceGate.

Se ti trovi in una stanza con una debole ricezione, probabilmente un portatile funzionerà così così, ma un cellulare o un tablet non funzioneranno affatto.

Tieni conto che difficilmente gli adattatori USB hanno una antenna particolarmente efficace, siano essi per PC o per Televisori (Samsung e Sony hanno un tipo di connessione così realizzata).

Per la mia esperienza, Alice Gate Voip Plus 2 ha una portata di quasi 4 stanze e in alcune case riesce anche ad andare al piano di sotto o di sopra.

Tuttavia... non sapendo come è fatta casa tua, diventa difficile fare una previsione sensata, con così poche informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0