giuseme77

Info License Microsoft Per Attività Informatica

7 messaggi in questa discussione

salve dopo una esperienza nel campo hardware e software acquisita sia mediante corso di specializzazione Cisco che personale , mi adopero come seconda attività ad effettuare inteventi di manutenzione completa su pc.in tal modo poichè pensavo di aprire una regolare attività individuale chiedo:

per quanto concerne le licenze Microsoft non OEM da installare su pc di clienti esiste una multilicenza o qualcos'altro che Microsoft rilascia al tecnico o rivenditore autorizzato dell'attività allo scopo da favorire libere installazioni dei prodotti?in parole povere da come ho potuto constatare in modo indiretto poichè al cliente che ha bisogno di reinstallare il SO non viene generalmente fatta acquistare la licenza d'uso come funzionerebbe tale procedura commerciale?viene eseguita rispettando le regole del copyright e quant'altro?se si come?

Modificato da giuseme77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto concerne le licenze Microsoft non OEM da installare su pc di clienti esiste una multilicenza o qualcos'altro che Microsoft rilascia al tecnico o rivenditore autorizzato dell'attività allo scopo da favorire libere installazioni dei prodotti?in parole povere da come ho potuto constatare in modo indiretto poichè al cliente che ha bisogno di reinstallare il SO non viene generalmente fatta acquistare la licenza d'uso come funzionerebbe tale procedura commerciale?viene eseguita rispettando le regole del copyright e quant'altro?se si come?

Microsoft non rilascia multi licenze agli installatori, il cliente le compra, o tu gli fornisci, se sei in grado, una licenza singola OEM o retail.

Cosa intendi per reinstallazione???

Se il pc và in crash, utilizzi il seriale che è incollato sul case per reinstallare il s.o., oppure, se ha i dischi di ripristino, usi quelli.

Se si deve sostituire il sistema operativo, è obbligatorio avere una licenza da installare, regolarmente acquistata.innocent.gif

Per il copyright e la legge italiana è vietato installare software piratato o non originale sul pc di terze persone laving2.gif

Comunque se pensi di mangiarci con questo lavoro, penso sia meglio tu cambi mestiere, ricorda che devi essere in possesso di una partita IVA e in regola con i pagamenti INPS e INAIL, oltre agli altri obblighi di legge.

Se invece lo fai in "nero" fai in modo che non ti trovi perchè mi rubi il lavoro e potrei romperti il naso badmoon1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabrizio fabrizio fabrizio...

:angry3:

La pirateria è un pessimo vizio.

La violenza... di più!

:devil1:

Non :angry4: fare :angry4: lo :angry4: screanzato!

;)

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Microsoft non rilascia multi licenze agli installatori, il cliente le compra, o tu gli fornisci, se sei in grado, una licenza singola OEM o retail.

Cosa intendi per reinstallazione???

Se il pc và in crash, utilizzi il seriale che è incollato sul case per reinstallare il s.o., oppure, se ha i dischi di ripristino, usi quelli.

Se si deve sostituire il sistema operativo, è obbligatorio avere una licenza da installare, regolarmente acquistata.innocent.gif

Per il copyright e la legge italiana è vietato installare software piratato o non originale sul pc di terze persone laving2.gif

Comunque se pensi di mangiarci con questo lavoro, penso sia meglio tu cambi mestiere, ricorda che devi essere in possesso di una partita IVA e in regola con i pagamenti INPS e INAIL, oltre agli altri obblighi di legge.

Se invece lo fai in "nero" fai in modo che non ti trovi perchè mi rubi il lavoro e potrei romperti il naso badmoon1.gif

Dunque caro il mio sapientone del cavolo ( del cavolo perchè qui non posso usare termini più appropriati... )

1) Io sono prossimo ad aprire la mia attività regolare

2) desideravo avere solo alcune informazioni , inquanto come già detto vorrei capire il modo di operare degli addetti al settore

3) non so se sono più in gamba o più capace di te ma posso dirti che ho risolto molti casini che combinano gli addetti del settore come te..

4) non ho quindi intenzione a farlo in nero ne di rubare il mestiere a nessuno

5) in quanto al tuo modo di fare il gradasso , ti dico con certezza che tu non rompi il naso a nessuno.... e ti dirò di più se ti permetti ancora una volta a rivolgerti a me in questo modo non ti rompo solo il naso ma più di qualche altra cosa....con me caschi male amico mio... perchè come dicono dalle mie parti "a me la capu non mi cumpagna" (a me la testa non mi accompagna) specie se vengo provocato senza motivo da uno come te...

quindi concludendo apri gli occhi e bada come parli che ti vengo a cercare li dove sei e ti stacco la testa...compreso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Pike! :angry4:

Tornando a giusemme, si la Microsoft ha licenze apposite per i professionisti che però sono disponibili solo a chi ha superato un test (non ricordo se c'è anche un corso da sostenere).

Devi contattare la Microsoft a Milano ( 02 70 398 398 ) e ti forniranno tutte le indicazioni

P.S. in bocca al lupo per la tua futura attività :ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque... una volta si chiamava MAPS, credo che ora si chiami Technet...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Pike e Dr. Jekyll .le persone civili ed intelligenti esistono comunque!

Modificato da giuseme77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora