Accedi per seguire   
Seguaci 0
omar85

Pc Particolarmente Lento

37 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi,dopo tanto tempo eccoci qua

Vi chiedo gentilmente se potete dare un'occhiata al mio log dato che è un pò di tempo che il mio pc(Asus F3SR) è un pò lento,vi porto alcuni esempi:

-i video di youtube si caricano molto lentamente

-x scaricare file di qualunque tipo ci vuole il triplo del tempo

-windows media player parte con un pò di ritardo dopo l'apertura

-le pagine di internet si caricano più lentamente

Grazie in anticipo e buon anno!rolleyes.gifhijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao omar

thumbsup5.gif

Rilancia Hijackthis:

Nota: per lanciare Hijackthis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull' icona di Hijackthis e dal menù contestuale scegli la voce Esegui come Amministratore

● clicca sul pulsante Do a system scan only

spunta la casellina a fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto

● una volta spuntate le voci:

chiudi tutte le applicazioni aperte

chiudi tutte le pagine Internet aperte

● in Hijackthis fixa le voci cliccando su Fix checked

Queste le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Program Files\Common Files\Ahead\Lib\NeroCheck.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"

O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime

O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Program Files\iTunes\iTunesHelper.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background

O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Omar\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /

O16 - DPF: {7530BFB8-7293-4D34-9923-61A11451AFC5} (OnlineScanner Control) - http://download.eset.com/special/eos/OnlineScanner.cab

O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shockwave/cabs/flash/swflash.cab

O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab

O16 - DPF: {E77F23EB-E7AB-4502-8F37-247DBAF1A147} (Windows Live Hotmail Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w4/pr01/photouploadcontrol/VistaMSNPUpldit-it.cab

Poi:

Scarica ed installa Malwarebytes' Anti-Malware Free Version: http://www.malwarebytes.org

Nota - durante l'installazione:

● ti verrà richiesto di aggiornare le definizioni virali di Malwarebytes, e di avviarlo una volta installato: consenti, lasciando la spunta a Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta installato:

● verrà mostrata la schermata principale del tool

● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione

● ti verrà richiesto quali drive vuoi scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione

● attendi pazientemente la fine della stessa

● se vengono rilevate infezioni, eliminale cliccando su Rimuovi elementi selezionati

● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo

Posta il log di Malwarebytes e quello di Hijackthis aggiornato.

cheers.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eseguito come da comando,come note a margine ti segnalo che in seguito al riavvio dopo la scansione con Malwarebyte

in basso a destra mi è comparsa una finestrella con scritto che Windows aveva bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica

Poi altre 2 cose:

-ho trovato nella cartelle dei file modificati di recente circa 400 fileblink1.gif mai visti prima tra immagini JPEG e documenti XML

-prima ho dimenticato che anche Nero e il masterizzatore mi danno problemi nella masterizzazione

PS:ho capito perchè mi hai scritto di attendere PAZIENTEMENTE la scansione di Malwarebytelaughing.gif

hijackthis.log

mbam-log-2011-01-07 (18-01-46).txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rileggi il mio precedente messaggio, ed aggiorna Malwarebtyes prima di fare la scansione! thumbsup5.gif

Riposta il Log

Come va il PC ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho riscaricato e aggiornato Malwarebytes,ma non ho trovato nessuna spunta e nessuna voce Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware,cmq ho rifatto la scansione con entrambi e ti ho allegato i LOG

Il pc va all'incirca come prima,anche perchè il problema fondamentale era la lentezza

Ho provato a disinstallare Nero x vedere se il problema di masterizzazione dipendeva dal programma(adesso prova a rinstallarlo col cd)

E poi sai dirmi qualcosa sul blocco di Windows e sui file come ti dicevo nel mess precedente

Grazielaving4.gif

hijackthis.log

mbam-log-2011-01-08 (16-07-10).txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Andiamo più a fondo:

Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Nota:

● il programma devi scaricarlo preferibilmente con Internet Explorer

Posiziona ComboFix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:

● disconnettiti da Internet

● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer

E' assolutamente necessario, se attivo:

disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:

● lancia ComboFix con un account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione

● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare

● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

Note - durante la scansione:

● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati

● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop

● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio

● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti

● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non ci fosse

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:

● il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contrario, riavvialo tu)

● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer

● connettiti a Internet

● vai in Disco Locale C:, cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro FDAC,ho rischiato l'infarto con questa scansione

Ti dico come ho proceduto:

-ho scaricato Combofix con Explorer

-ho disattivato l'antivirus dal traybar,però il Firewall no perchè non c'era sul traybar(non sapevo se scollegarlo dal menù start,cmq nn l'ho fatto)

-ho lanciato Combofix ma non mi ha richiesto l'installazione della Console di ripristino di emergenza,mi si è aperta solo una finestra

x dirmi di una guida online di Combofix,tuttavia dopo nella schermata blu che si è aperta mi diceva di un tentativo di ripristino di emergenza

poi è sparito

-durante il processo tutto normale,ma le icone non sono ne comparse ne scomparse

-una volta finito il tutto mi ha rilasciato il Log in automatico che ho salvato sul desktop,ma adesso arriva il bello

-ho provato a riavviare ma non si poteva,su tutte le icone del desktop mi dava accesso negato finchè dopo un pò di impazzimento son riuscito

riavviare il tutto e riaccendere il modem

Ti allego il tutto e ti ringrazio

dfgdg.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Click destro in un punto vuoto del Desktop:

● scegli la voce Nuovo

● clicca su Documento di testo

● nello spazio bianco, copia ed incolla queste righe:

Folder::

C:\ADSM_PData_0150

● clicca su File

● clicca su Salva con nome

● accertati, nel menù a sinistra, che il file venga salvato sul Desktop: se cosi' non fosse, seleziona Desktop

● in Nome file: scrivi CFScript.txt

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:

● con il tasto sinistro del mouse, trascini CFScript.txt sull' icona di ComboFix : parte la scansione di ComboFix

● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu

● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome combofix.txt ed allegalo

Mi dispiace per il quasi-infarto, ma hai lavorato bene! thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci qua,procedura eseguita in questo modo:

-creato documento e trasportato su Combofix che parte in automatico,ma poi mi dice di un certo SCANNER REAL TIME chiedendomi di scollegarlorolleyes2.gif

(ho pensato fosse qlc con l'antivirus o con internet,quindi ho scollegato l'antivirus dal trybar,però ho lasciato il modem attaccato,visto che cmq non mi

hai detto niente a riguardo)

-scansione come la precedente con richiesta di aggiornamento eseguita,ma non so perchè è come se la scansione fosse partita 2 volte

(la prima che però non mi ha fatto nessuno stage ed è durata 2 minuti e la seconda classica)

Ecco il log joaaiii.txt

Ho analizzato(NON SO SE HO FATTO BENE)anche il file che mi avete segnalato con questi risultati:

0 VT Community user(s) with a total of 0 reputation credit(s) say(s) this sample is goodware. 0 VT Community user(s) with a total of 0 reputation credit(s) say(s) this sample is malware.File name:acovcnt.exe

Submission date:2011-01-09 22:40:46 (UTC)

Current status:finished

Result:0 /41 (0.0%)

VT Communityqmark.jpg

not reviewed

Safety score: -

AntivirusVersionLast UpdateResultAhnLab-V32011.01.10.002011.01.09-AntiVir7.11.1.582011.01.09-Antiy-AVL2.0.3.72011.01.09-Avast4.8.1351.02011.01.09-Avast55.0.677.02011.01.09-AVG9.0.0.8512011.01.09-BitDefender7.22011.01.09-CAT-QuickHeal11.002011.01.09-ClamAV0.96.4.02011.01.09-Command5.2.11.52011.01.09-Comodo73432011.01.09-DrWeb5.0.2.033002011.01.09-eSafe7.0.17.02011.01.06-eTrust-Vet36.1.80872011.01.07-F-Prot4.6.2.1172011.01.09-F-Secure9.0.16160.02011.01.09-Fortinet4.2.254.02011.01.09-GData212011.01.09-IkarusT3.1.1.90.02011.01.09-Jiangmin13.0.9002011.01.09-K7AntiVirus9.75.34722011.01.07-McAfee5.400.0.11582011.01.09-McAfee-GW-Edition2010.1C2011.01.09-Microsoft1.64022011.01.09-NOD3257722011.01.09-Norman6.06.122011.01.09-nProtect2011-01-09.012011.01.09-Panda10.0.2.72011.01.09-PCTools7.0.3.52011.01.09-Prevx3.02011.01.09-Rising22.81.05.002011.01.08-Sophos4.61.02011.01.09-SUPERAntiSpyware4.40.0.10062011.01.09-Symantec20101.3.0.1032011.01.09-TheHacker6.7.0.1.1122011.01.09-TrendMicro9.120.0.10042011.01.09-TrendMicro-HouseCall9.120.0.10042011.01.09-VBA323.12.14.22011.01.06-VIPRE80102011.01.09-ViRobot2011.1.8.42442011.01.09-VirusBuster13.6.136.02011.01.09-Additional informationShow allMD5 : 6bcaf46e2b7fa9ace92b4d39f3037c5cSHA1 : 6d5a81e3cf59832d73f28d6e87f51d073c3e4095SHA256: aaf659e3d38ad04848a9c3ed6250b30dc13acc8ac9f527a11f0c14e6ec8735b2

VT Community

This file has never been reviewed by any VT Community member. Be the first one to comment on it!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Scarica Catchme: http://www2.gmer.net/catchme.exe

● salva il programma sul Desktop

● doppio click sul tool per avviarlo

● clicca sul bottone Script

● nello spazio bianco, copia ed incolla queste righe:

Files to delete:

C:\ADSM_PData_0150

● clicca sul tasto Run

riavvia il sistema

● sul Desktop troverai un file: catchme.log

allega il documento di testo

Modificato da FDAC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci,ho installato e eseguito però l'ho fatto da amministratore perchè nel primo tentativo mi diceva che dovevo farlo in quel modo

Ecco il Log e grazie nel frattempo:cheers:

catchme.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel file non se ne vuole andare. Sto pensando ad un modo per eliminarlo. Tu intanto, noti ancora malfunzionamenti?

Posta un log aggiornato di Hijackthis.

thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo ancora questi controlli:

Scarica Stealth MBR rootkit detector: http://www2.gmer.net/mbr/mbr.exe

● mettilo direttamente nella Directory C:\

riavvia il sistema in Modalità Provvisoria: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Start-your-computer-in-safe-mode

● Start - Esegui - digita C:\mbr.exe e clicca su OK

● la scansione dura 1 secondo

● recati in C:/ e allega il file mbr.txt per un controllo

Scarica TDSSKiller: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.zip

● salvalo sul Desktop

● estrai il contenuto, sempre sul Desktop

● doppio click su TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione e successivamente su Start Scan

Giunti a questo punto, inizia la scansione del tuo sistema alla ricerca di software malevolo:

● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure, clicca quindi su Continua

● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip, clicca quindi su Continua

Una volta terminata la scansione, si presenterà solamente una di queste due opzioni:

non è necessario riavvio alcuno: clicca su Report e salva il contenuto in un file di testo

è necessario riavviare il sistema: riavvialo pure (clicca su Riavvia ora)

● una volta riavviato il sistema, il report del programma da allegare si trova in C:\ in questa forma:

TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ti posto il Log aggiornato di Hijackthis,poi provo ad effettuare corretamente la tua procedura:scare2:

Una domanda:visto che ho ricominciato ad usare Internet Explorer,ho visto che su Youtube x poter vedere i video

mi dice di scaricare l'upgrade di Adobe,mentre su GoogleChrome non mi chiede niente,perchè e posso aggiornarlo

come richiestomi?

Grazie a presto

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa,prima di fare cavolate chiedo,siccome non mi fa salvare il file Stealth in c:\ perchè mi dice che non ho

le autorizzazioni necessarie va bene se creo una cartella in c:\ (l'ho chiamata Stealth e lo salvo li dentro)?

Inoltre io ho Vista quindi non c'è Start - Esegui,devo digitare C:\mbr.exe nella finestrella sotto?

E poi dato che non l'ho salvato con quel nome a quel punto cerco Stealth o me lo trova?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel file non se ne vuole andare. Sto pensando ad un modo per eliminarlo. Tu intanto, noti ancora malfunzionamenti?

Posta un log aggiornato di Hijackthis.

thumbsup5.gif

Ciao, non ti scervellare più per quel file che pare del tutto legittimo

http://www.hwupgrade...d.php?t=2013865

(non sempre i file hiddden sono infezioni)

Comincia anche a valutare il fatto che una lentezza più accentuata del computer possa dipendere anche da altri fattori, non necessariamente da virus, prima di tempestare l'utente con programmi e programmi di disinfezione, molte volte superflui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e due.

Prosegui con le procedure: bisogna escludere la presenza di infezioni.

Ti sei risposto da solo, Omar

thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finiamo con le pulizie:

Esegui la procedura descritta, per guadagnare spazio su disco e migliorare le prestazioni del sistema.

Clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di Controllo

● clicca su Installazione Applicazioni

Disinstalla le seguenti applicazioni:

Adobe Flash Player

Adobe Reader

JavaSun (tutte le versioni)

● tutte le eventuali Toolbar

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Flash Player: http://www.adobe.com/it/products/flashplayer

Adobe Reader: http://get.adobe.com/it/reader

JavaSun: http://java.com/it/download/index.jsp

Note - durante l'installazione:

● in tutti e tre i casi potrebbe venire proposta la installazione di componenti aggiuntivi (es.: Google Toolbar, Mcafee Security Scan Plus): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Adobe Flash Player lo devi installare sia per Internet Explorer che per Mozilla Firefox perché entrambi i browser utilizzano tecnologie differenti per supportare Flash (Internet Explorer impiega la tecnologia ActiveX per inserire oggetti Flash nelle pagine web visualizzate)

1- Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema[/b]

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull' icona Risorse del Computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità

● conferma la modifica, con Applica e, poi OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● apri la scheda Sistema e manutenzione

● clicca su Sistema

● nel riquadro a sinistra fai click su Protezione sistema:

se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digita la password o conferma

● togli la spunta accanto a tutti i dischi

● conferma la modifica, con Applica e, poi OK

2- Scarica ATF Cleaner: http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

● avvia il tool con un doppio click

● seleziona la casella Select All

● clicca sul pulsante Empty selected

● aspetta l'avviso di avvenuta pulizia

● clicca su OK

● se usi Opera o Firefox, esegui la loro pulizia, cliccando sul tab in alto

● una volta concluse le operazioni, chiudi il programma

3- Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download

Nota - durante l'installazione:

non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar e programmi vari) esterni al programma

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● nel menù di sinistra portati alla voce Opzioni

● nella finestra successiva clicca su Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

Configuralo, per una pulizia più accurata, in questo modo:

● clicca su Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore

● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori Aggiornamenti di Windows

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

finita la scansione, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro

● clicca sul tasto Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate

● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

4- Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start

scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preocccuparsi

● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

5- Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch, seguendo questa semplice procedura:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del Computer

● clicca su Disco locale C:

● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate, la cartella Windows

● aprila ed individua la cartella Prefetch

● apri la cartella ed elimina tutte le voci conservate al suo interno: non eliminare la cartella

6- Lancia Hijackthis e pulisci gli Alternate Data Streams in questo modo:

● clicca sulla voce Open the Misc Tools section

● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools

● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)

● clicca su Scan, in basso

● attendi pazientemente il termine della scansione

● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le voci

● clicca, infine, su Remove selected : conferma con Si'

7- Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca sul pulsante CleanUp!

● ti chiederà di riavviare il sistema

● clicca Yes

8- Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema[/b]:

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull' icona Risorse del Computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● togli la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica con Applica e poi OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull' icona Risorse del Computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Protezione sistema

● togli la spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica con Applica e poi OK

9-Crea un nuovo Punto di Ripristino

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● scegli la voce Tutti i programmi

● portati sulla voce Accessori

● clicca su Utilità di sistema

● clicca su Ripristino configurazione di sistema

● scegli la voce Crea un punto di ripristino

● clicca, in basso, sul pulsante Avanti

● inserisci una descrizione

● clicca sul pulsante Crea, ed attendi pazientemente la fine delle operazioni

10- Esegui uno ScanDisk del Disco Locale C:

● apri le Risorse del computer

● tasto destro del mouse su Disco Locale C:

● clicca su Proprietà

● clicca su Strumenti

● clicca su Esegui ScanDisk...

● spunta le voci Correggi automaticamente gli errori del file system e Cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino

● lancia lo ScanDisk, cliccando su Avvia

● verrà pianificato lo ScanDisk e ti verrà chiesto di riavviare il sistema

● dopo il riavvio, verrà eseguito automaticamente lo ScanDisk

● lascia che tutte le fasi vengano completate, non avere fretta perché l'operazione potrebbe durare anche un paio d'ore, non la interrompere per alcun motivo

● al termine riavvia il sistema: dopo il riavvio si potrebbe presentare una finestra di Windows: spunta l'unica casella disponibile e clicca su OK per confermare

11- Esegui una Deframmentazione del Disco:

● clicca sul pulsante Start

● scegli la voce Tutti i Programmi

● clicca su Accessori

● clicca su Utilità di Sistema

● scegli la voce Utilità di deframmentazione dischi e lancia la Deframmentazione su tutte le Unità

Note - al termine della procedura:

allega un nuovo log di Hijackthis

comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri

● il punto 5 della procedura descritta, devi seguirlo solamente se possiedi Windows XP

● il punto 6 della procedura descritta, devi seguirlo solamente se il File System del Disco Locale C: è NTFS

● il punto 7 della procedura descritta, devi seguirlo solamente se hai usato, in precedenza, ComboFix e tool di rimozione simili; in questo caso, accertati che, al riavvio del Sistema Operativo, non sia presente questa cartella: C:\Qoobox

Nel caso ci fosse ancora, cestinala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi FDAC,non sono morto x fortuna,sono giunto quasi al termine,però ho un piccolo intoppo:

-fino al punto 4 tutto bene compresa la disattivazione del Ripristino Configurazione di Sistema

-nel punto 5 appena cancello i file della cartella Prefetch me ne crea dei nuovi,è normale?

-nel punto 7 con OTC mi ha rimosso oltre che se stesso anche Combofix alla fine,è normale?

-nel punto 8 mi hai messo 2 volte la stessa procedura,però io ho rifatto al contrario quello del punto 1 rimettendo la spunta al disco C:\ poi Applica e Ok,credo vada bene,se no dimmi tu

-nel punto 9 mi son bloccato perchè non c'è la procedura x Vista,ho provato a eseguire quella di XP,ma al momento di scegliere CREA PUNTO DI RIPRISTINO non trovo niente

Grazie a presto :thumbup1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Se hai fatto quanto detto, sei a posto.

Il PC va bene, giusto?

Alla prossima, amico! thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la verità non sono riuscito ad arrivare alla fine,se riesci a chiarirmi un attimo le cose

che ti ho scritto nell'ultimo mess poi ti dico come va e concludo

Aspetto tue notizie

Grazie e scusa il disturbo:thumbup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Nessun disturbo thumbsup5.gif

-fino al punto 4 tutto bene compresa la disattivazione del Ripristino Configurazione di Sistema

Ok!

-nel punto 5 appena cancello i file della cartella Prefetch me ne crea dei nuovi,è normale?

Si, è normale

-nel punto 7 con OTC mi ha rimosso oltre che se stesso anche Combofix alla fine,è normale?

Si si, deve eliminarlo, altrimenti, perche te l'avrei fatto usare? thumbsup5.gif

-nel punto 8 mi hai messo 2 volte la stessa procedura,però io ho rifatto al contrario quello del punto 1 rimettendo la spunta al disco C:\ poi Applica e Ok,credo vada bene,se no dimmi tu

Devo aver sbagliato: basta che non sia attva, ora, la spunta su Disattiva Ripristino Config di sistema

-nel punto 9 mi son bloccato perchè non c'è la procedura x Vista,ho provato a eseguire quella di XP,ma al momento di scegliere CREA PUNTO DI RIPRISTINO non trovo niente

Strano, cerca su Google: creare punto di Ripristino Vista e creane uno.

Ciao!

thumbsup2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho terminato tutto il processo,ma la deframmentazione del disco dopo 7 ore continuate non aveva finito

allora ho interrotto,cmq ho notato che il pc va già meglio

Ti ringrazio x tutto,nel caso dovessi aver bisogno spero di trovarti sempre qui

Ciao e grazie ancora :cheers:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0