Steve Fox

Quale Distribuzione Fa Per Voi?

62 messaggi in questa discussione

Ciao eagleman, grazie sei gentilissimo.

Ho provato ad entrare nel sito ed effettivamente oggi funziona ma non riesco capire cosa scaricare, ioentro nell'area download, ho selezionato divesi fra i server disponibili per il download ma mi si aprono sempre una serie di file e cartelle... io mi apettavo un file iso.

Mi puoi aiutare ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami penso di essere proprio imbranato io... ma mi chiede nome utente e password per scaricare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque grazie, ho capito cosa scaricare e l'ho trovata in un altro server, ora provo subito ad installarla, poi potrò installarci openoffice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello no, però c'è sicuramente un equivalente adatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!! Mi piacerebbe installare di linux su un vecchio portatile compaq con win98. Processore AMD 400, HD da 3G e Ram 516......Chi se la sente di consigliarmi?? Thx. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente Debian!!! Però ci sono anche Ubuntu, Fedora e anche.. (mannaggia!) OpenSUSE che non mi piace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!!! Mi piacerebbe installare di linux su un vecchio portatile compaq con win98. Processore AMD 400, HD da 3G e Ram 512......Chi se la sente di consigliarmi?? Thx. :)

Dipende che ti serve.. hai già avuto esperienza con Linux?

Se te la cavi con la linea di comando e non ti interessano sempre pacchetti precompilati può andare anche una distribuzione molto leggera a tua scelta installandoci un Windows Manager come Enlightenment o FluxBox.

Io ad esempio su un vecchio Celeron ho installato DSL (Damn Small Linux) e mi trovo benissimo, ma lo uso solo per Internet, Word, messenger, eMule e poco altro.. PS sul sito www.deux.it ho scritto un articolo sul sistema operativo DSL nella sezione "Linux".

Sennò, prova a scaricare Xubuntu, la versione "non-live" che è moderna e piu leggera della "normale". Sennò cè UBUNTU LITE che è ulteriormente alleggerita, sempre con XFCE. Sono tutte molto facili da usare queste Ubuntu.

Sennò infine imho va sempre benissimo l'ottima debian. Scarichi l'immagine piccola per la NetInst e installi solo quello che ti serve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Debian, Ubuntu, Mandriva e due distro che non conoscevo, Mepis e Freespire :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

A me consiglia Fedora, vorrei scaricarla ma purtroppo ho una connessione dialer e non posso.

Cè qualcuno di buona volonta che me la scaricherebbe?

Scusate la domanda un pò sfacciata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si pone comunque il problema di come fartela avere... Prova a scaricarla con un client Bit Torrent quando non usi il pc, ci metterai una vita ma ce la farai e non perderai bit per strada.

A me nel test sono uscite fedora, Kubuntu, debian (per la quale ho un'antipatia innata), openSUSE (pesantina) e Mandriva, più Ubuntu, sconsigliata dal test per l'ambiente grafico, e Knoppix, sconsigliata per la difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti