Accedi per seguire   
Seguaci 0
cristina68

Hard Disk visto solo parzialmente

8 messaggi in questa discussione

Ciao!mi sono accorta pur avendo scaricato solo l'antivirus quindi il disco rigido dovrebbe essere libero:ho un 250 hd ho più della metà del disco usato ho controllato nella fremmantazione che ho solo il 47% di capaticà ...cosa può dipendere?grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che serva qualche dettaglio in più: per esempio il sistema operativo ? che versione ?

inoltre usando questo programma:SIW dovresti dirci qualcosa di più del tuo computer. Nel frattempo io modifico il titolo, che scritto così dice meno di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che serva qualche dettaglio in più: per esempio il sistema operativo ? che versione ?

inoltre usando questo programma:SIW dovresti dirci qualcosa di più del tuo computer. Nel frattempo io modifico il titolo, che scritto così dice meno di niente.

ciao...grazie per avermi risposto,allora è un windows xp professional,è un dell latitude memoria ram è 2gb 250 hd appunto,entrando nel programma che mi hai dato nn saprei dove entrare..ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, hai un laptop con un unico disco da 250 giga, hai installato Windows XP pro (e cos'altro ?) e ti resta metà disco libero ? E' questo il tuo dubbio ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, hai un laptop con un unico disco da 250 giga, hai installato Windows XP pro (e cos'altro ?) e ti resta metà disco libero ? E' questo il tuo dubbio ?

si è un laptop portatile,c'è solo dentro il windows xp e basta,il disco è 252,lo spazio utilizzato risulta 103 gb disponibile 128 gb mi meraviglia che nn ci sono dentro giochi o cose varie scaricate solo un antivirus..ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente foto?

Video?

Musica?

File che si tenta di scaricare da un programma di File Sharing?

Beh... per "ritrovare" dove sono "dispersi" i nostri Gigabyte suggerisco il sempreverde TreeSize Free.. Si può scaricare ed installare, oppure scegliere la versione "zippata" che consente una esecuzione semplicemente scompattandolo.

Al massimo "stato" di occupazione di un Hard disk, che io ricordi, si trattava di circa 15-20gb tra profilo utente (senza musica nè filmati), cartella programmi con un po' di software Free e Windows con patch.

103 mi sembra decisamente fuori taglia, se si tratta di semplice PC appena installato con antivirus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente foto?

Video?

Musica?

File che si tenta di scaricare da un programma di File Sharing?

Beh... per "ritrovare" dove sono "dispersi" i nostri Gigabyte suggerisco il sempreverde TreeSize Free.. Si può scaricare ed installare, oppure scegliere la versione "zippata" che consente una esecuzione semplicemente scompattandolo.

Al massimo "stato" di occupazione di un Hard disk, che io ricordi, si trattava di circa 15-20gb tra profilo utente (senza musica nè filmati), cartella programmi con un po' di software Free e Windows con patch.

103 mi sembra decisamente fuori taglia, se si tratta di semplice PC appena installato con antivirus.

ho appena riformattato il pc completamete è andato apposto,forse poteva essere anche che ho fatto la riformattazione rapida sicuramente la partizione nn andava a buon fine...grazie per la pazienza ed aiuto che mi hai dato con i tuoi consigli!!un abbraccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa cristina68, la formattazione non concede spazi...

O si formatta, o non si formatta...

Nel primo caso, il disco è "logicamente" vuoto (non vi è alcun elenco di informazioni all'interno).

Nel secondo caso, il disco è "logicamente" pieno (vi sono elenchi di informazioni all'interno, cioè file e cartelle, etc etc).

TreeSize può aiutarti a capire "da dove arriva" lo spazio occupato.

Se è coerente il tutto, il disco è ok e sei solo tu che non avevi realizzato cosa e quanto vi fosse dentro.

In tal senso, se è possibile, vorrei capire come accidenti è possibile che appena formattato un pc abbia 103 GB di spazio occupato con Windows XP installato.

Attenzione Cristina68... formattare è una cosa, reinstallare Windows può essere tutt'altro che formattare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0