LoveM

Jdownloader Con Thomson Tg784

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho da poco cambiato modem sempre con la stessa linea e non riesco a configurare jd per l'autoriconnessione. Ho un Thomson TG784 della Tiscali qualcuno da dirmi che script usare o aiutarmi in qualche modo?

Un altra domanda ma l'antirecaptcha funziona più? perchè lo installato ed è stato come se non avessi fatto nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi amministrare il router?

Hai provato con l'autocomposizione dello script?

Per l'antirecapcha, hai provato di dare un'occhiata nella board di supporto di jDownloader, tra faq e topics?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare l'autocomposizione sembra andare a buon fine ma poi non funziona. Non so se posso amministrare il router io entro sul sito per configurarlo ma non saprei dirti.

Per quanto riguarda l'antirechaptcha l'ho preso proprio dal sito di jdownoader

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso il sito è 192.168.1.1 come indicato dal manuale???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao.

non è possibile usare il tg784 di tiscali con i normali script di jdownloader perchè vengono inseriti dei pezzi di codice casuale per la riconnessione che cambiano ogni volta che si schiacciano i bottoni disconnect e connect. quindi non è possibile riconnettersi con i metodi classici di jdownloader.

Io ho trovato però un sistema che è un pò "bizantino" (diciamo le cose all'italiana....un pò fuori dagli schemi....però funziona molto bene).

spiego la procedura.

1- procurarsi il browser Google Chrome (da usare in maniera esclusiva per la riconnessione e pertanto diciamo in alternativa ad altri browser, se già utilizzate chrome come browser predefinito può esserci qualche problema, ma dovrebbe esere possibile lo stesso).

2- installare il sw Mouse And Keyboard Events Recorder 1" freeware molto semplice ed intuitivo che si può trovare all'indirizzo "(http://download.cnet.com/Mouse-And-Keyboard-Events-Recorder/3000-2094_4-10767382.html)" . questo sw permette di registrare le operazioni che facciamo con mouse e tastiera in modo da poterle ripetere in automatico

3 aprire googlechrome e settare la homepage sull'indirizzo ip del router (192.168.1.254) e memorizzare user e password in modo che rimanga nellla memoria del browser seguendo le istruzioni a vista che il browser specifica.

4- aprire il sw recorder e creare uno script macro (o copiare quello che allego, modificando solo la posizione della cartella di dove risiede googlechrome, se differente dalla mia posizione

ecco l'esempio da copiare e incollare:

{' Created at: gen.31.2011, 07.06 (MKR Version: 6.7 )

{{Delay 3000} {{' Milliseconds

{{Start C:\Documents and Settings\alex\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe

{{Delay 2000} {{' Milliseconds

{ENTER}

{{Delay 15000} {{' Milliseconds

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{ENTER}

{{Delay 10000} {{' Milliseconds

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{TAB}

{ENTER}

{{Delay 3000} {{' Milliseconds

%{F4}

{{Delay 300} {{' Milliseconds

{{Exit}

salvare lo script con estensione .krc e il nome che preferite (esempio .... reconnect.kcr)

e provate se eseguendo lo script tutto è ok cioè:

si apre il browser googlechrome, viene effettuato il login, si apre la pagina principale del router, viene schiacciato il bottone disconnect, si apre la nuova pagina e viene sciacciato il bottone connect, dopo di che si chiudono automaticamente sia googlechrome che il software recorder.

in caso sia tutto ok procedete al prossimo passo, altrimenti provate a controllare se il numero dei TAB presenti è quello corretto per raggiungere e schiacciare il bottone di connessione e se magari il vs. computer è lento e bisogna aumentare i tempi di ritardo (delay).

5- assegnare lo script in modo che venga sempre aperto dal sw mouse recorder (taSTO dx, apri con, assegnare il sw recorder.exe usa sempre)

6 - aprire jdownloader e nelle opzioni di riconnessione andare su : Impostazioni - riconnesioni - esterno - seleziona ed assegnare lo script che avete creato (nel mio caso reconnect.kcr) senza altri comandi.

FINITO.

più difficile a scrivere che a farsi. il tutto richiede 10 minuti e sto usando questo sistema perfettamente da 1 settimana.

Unica precauzione, durante i 20 secondi che la procedura impiega per riconnettersi sarebbe meglio astenersi dall'usare mouse e tastiera per non interferire con la macro in esecuzione.

Questa procedura dovrebbe funzionare (personalizzandola) anche per altri router che non accettano gli script interni di jdownloader

per quanto riguarda l'anticaptcha è uscita una nuova versione ANTI-R-c ST che funziona meglio della vecchia a questo indirizzo www.antirecaptcha.com. scaricare scompattare ed inserire nella cartella di installazione di jdownloader ed abilitare il captcha automatico nelle impostazioni di jdownloader. a voltre fa un pò di tentativi ma alla fine riesce sempre a trovare il codice giusto

ciao

Ale

Modificato da aleacido

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivata al 4 punto, apro sw recorder e mi compare una finestrina con scritto: File Name ( ) Browse e sotto start recording after CTRL+Click , clicco sull'ultimo e faccio tutto il procedimento. Ma quando poi lo apro per vedere se lo ripete non succede nulla<br>

Modificato da LoveM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora