xxermixx

Pazze Usb!

2 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi...ho da porvi un quesito esistenziale :D

Allora, avevo un pc, anzi ho un pc, con queste caratterirtiche:

win xp, 3 hard disk ( 2 ide 1 sata), 4gb ram, win xp, cpu Amd dual core 3000+, 4 usb 2.0 pci, scheda grafica nvidia geforce 5800gt, masterizzatore dvd, e lettore FLOPPINO( già lo uso ancora).

Adesso... utilizzo diverse periferiche usb, la sheda audio esterna, webcam, stampante, mixer digitale, e un HD esterno 2.5 pollici.

La potenza iniziale era di 400W, ma se mettevo una usb nelle pci porte, si spegneva, quindi, ho comprato un alimentatore da 500W, adesso il problema è totalmente risolto MA....

c'è sempre un ma...quando mai!

Stranamente, adesso, le mie usb (TUTTE)....non forniscono più potenza per far funzionare l'hd portatile!!!

In che senso direte, cioè se collego entrambe le usb, non và, si accende la spia, ma il pc non lo riconosce!

pensavo fosse il cavo, ma se lo metto al portatile, il problema non esiste....

Adesso, perchè quando l'alimentatore era quello da 400W andava anche con una sola USB e adesso anche con due non và??!?!?!?!?!?!

A voi l'ardua setenza!!

( cioè L'usb che serve per l'alimentazione è collegato al portatile, mentre quello dei dati al fisso per passare i dati, e così funziona "relativamente") huahuahauhauhaua!

AIUTO!!!! XD

Grazie a tutti!

Claudio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...ho da porvi un quesito esistenziale :D

Allora, avevo un pc, anzi ho un pc, con queste caratterirtiche:

win xp, 3 hard disk ( 2 ide 1 sata), 4gb ram, win xp, cpu Amd dual core 3000+, 4 usb 2.0 pci, scheda grafica nvidia geforce 5800gt, masterizzatore dvd, e lettore FLOPPINO( già lo uso ancora).

Adesso... utilizzo diverse periferiche usb, la sheda audio esterna, webcam, stampante, mixer digitale, e un HD esterno 2.5 pollici.

La potenza iniziale era di 400W, ma se mettevo una usb nelle pci porte, si spegneva, quindi, ho comprato un alimentatore da 500W, adesso il problema è totalmente risolto MA....

c'è sempre un ma...quando mai!

Stranamente, adesso, le mie usb (TUTTE)....non forniscono più potenza per far funzionare l'hd portatile!!!

In che senso direte, cioè se collego entrambe le usb, non và, si accende la spia, ma il pc non lo riconosce!

pensavo fosse il cavo, ma se lo metto al portatile, il problema non esiste....

Adesso, perchè quando l'alimentatore era quello da 400W andava anche con una sola USB e adesso anche con due non và??!?!?!?!?!?!

A voi l'ardua setenza!!

( cioè L'usb che serve per l'alimentazione è collegato al portatile, mentre quello dei dati al fisso per passare i dati, e così funziona "relativamente") huahuahauhauhaua!

AIUTO!!!! XD

Grazie a tutti!

Claudio

ciao, guarda da quel che ho capito il problema stà nell'alimentatore, perchè con quello da 400W tutto andava bene solo che era debole e nn ti reggeva più periferiche ora quello da 500W diciamo ti vede le periferiche ( come l'usb dati del HD esterno) ma non le alimenta come ad esempio l'usb usata per l'alimentazione dell'HD esterno che nn lo supporta e che tu quindi attacchi al notebook per farlo girare giusto..?

bene..ora ho inquadrato un pò la situazione e ti posso dire, nella mia ignoranza, che "forse" l'alimentatore credo che ti sia stato montato male in quanto cmq l'energia che arriva all'hd è insufficiente per farlo girare..però mo che ci penso bene mi sembra una ca**ata..perchè se nn arrivasse la potenza standard alle usb mi sembra (5v se nn sbaglio) niente, nessuna periferica dovrebbe girare, ma tu in questo caso hai soltanto problemi con l'hd esterno..io cmq bene il problema nn te lo posso risolvere però te lo potrei ovviare..guarda se in casa hai un trasformatore che si attacca alla rete elettrica con uscita usb, ad esempio ti posso far rendere meglio l'idea se hai presente il caricabatterie dell'iphone, che io possiedo, il quale ha la presa della corrente e l'uscita usb a cui collego il cavo che poi ricarica l'iphone, beh tu se lo hai prova ad attaccarci l'HD esterno così intanto lo stacchi dal portatile xD nel frattempo che ricevi risposte più decenti della mia..cmq in buona fede mi auguro di averti dato una mano almeno un pò, male che và ci siamo fatti una chiacchiera e se ti consola anche ora mi sto chiedendo il perchè nn ti giri l'HD Esterno..a presto.. ciao5.gifdrinks3.gif

Modificato da zio hello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora