hilux78

Consiglio Acquisto Notebook

5 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti, tempo fa avevo postato per un vostro consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook, vorrei un consiglio le mie esigenze:

spendere max 600/700 euro

poter istallare su win XP

una buona scheda grafica dedicata

vi premetto che attualmente ho un acer aspire 5684 WLMI

attualmente cosa mi consigliate per poter lavorare ed avere una macchina affidabile? NO MAC.

Stavo vedendo delle offerte della Sony però a quanto leggo su vari siti dicono che hanno un'assistenza pessima. Assistenza ACER? è la stessa cosa?

stavo pensando ad un portatile acer travelmate che ne dite? mi conviene?

confido in voi per una risposta. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hilux78, se effettivamente ti è fondamentale avere l'uso di XP, sappi che non potrai più installarlo sul tuo pc.

Puoi però emularlo tramite il Windows XP Mode di Win 7 Pro. (qui alcune informazioni)

Windows 7 Home non ha questa feature.

In tal senso, orientati su un pc professionale.

Costa di più, è più brutto, ha di solito caratteristiche peggiori. Ma è mediamente più robusto, resistente, in grado di sopportare continuativamente ore e ore acceso.

Bene quindi la serie Travelmate di Acer.

Ma considera anche Lenovo (linea Thinkpad), Fujitsu, HP (ProBook, EliteBook), Dell (Latitude).

Come ho scritto più volte, io sono un fan di HP; ho comprato computer con questo marchio e ricomprerò il mio prossimo portatile con lo stesso marchio. Non è detto che siano migliori di altri, ma sino ad ora, nell'ambito professionale, ho visto questi computer resistere molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hilux78, se effettivamente ti è fondamentale avere l'uso di XP, sappi che non potrai più installarlo sul tuo pc.

Puoi però emularlo tramite il Windows XP Mode di Win 7 Pro.

Windows 7 Home non ha questa feature.

In tal senso, orientati su un pc professionale.

Costa di più, è più brutto, ha di solito caratteristiche peggiori. Ma è mediamente più robusto, resistente, in grado di sopportare continuativamente ore e ore acceso.

Bene quindi la serie Travelmate di Acer.

Ma considera anche Lenovo (linea Thinkpad), Fujitsu, HP (ProBook, EliteBook), Dell (Latitude).

Come ho scritto più volte, io sono un fan di HP; ho comprato computer con questo marchio e ricomprerò il mio prossimo portatile con lo stesso marchio. Non è detto che siano migliori di altri, ma sino ad ora, nell'ambito professionale, ho visto questi computer resistere molto bene.

Ciao ti ringrazio per la celere risposta, si no guardo alla bellezza, non devo partecipare ad un corso di bellezza, ho detto il portatile perchè serve per 3 luoghi:

casa, ufficio e quanto vado fuori per lavoro, quindi opto per acer. OK ma l'assistenza che a te ti risulta per sentito dire è seria?

Sinceramente e fortnatamente con mio acer aspire non sono mai stato in un centro assistenza però molti si son lamentati sia di acer che di sony...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza riportata, non vissuta direttamente.

Per anni Acer è stata piuttosto seria come supporto. Poi è peggiorata parecchio. Ora sembra tornata più competitiva e competente, oltre che attenta ai propri clienti.

Se intendi scegliere questo marchio, potrebbe essere utile domandare i termini di supporto direttamente a loro. Dove spedire il materiale, tempi previsti, etc etc.

Dell in fase di acquisto ti consente di scegliere la tipologia (on site, pickup and return, on lab) e la durata (1,2 3 anni) del supporto post vendita direttamente in fase di creazione del tuo ordine. Ovviamente, i costi variano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza riportata, non vissuta direttamente.

Per anni Acer è stata piuttosto seria come supporto. Poi è peggiorata parecchio. Ora sembra tornata più competitiva e competente, oltre che attenta ai propri clienti.

Se intendi scegliere questo marchio, potrebbe essere utile domandare i termini di supporto direttamente a loro. Dove spedire il materiale, tempi previsti, etc etc.

Dell in fase di acquisto ti consente di scegliere la tipologia (on site, pickup and return, on lab) e la durata (1,2 3 anni) del supporto post vendita direttamente in fase di creazione del tuo ordine. Ovviamente, i costi variano.

ti ringrazio molto. a presto giovanni,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora