Accedi per seguire   
Seguaci 0
Baru

No Vsp Control Port

8 messaggi in questa discussione

Dopo aver installato la mia stampante hp h470 wireless mi compare questo errore...

La stampante funziona e anche tutto il resto.

Chi sa dirmi come si può togliere questo errore che mi compare all'avvio?

Grazie!

Modificato da Baru77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è collegata la stampante HP?

Hai un cellulare collegato via bluetooth al tuo pc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stampante è collegata tramite wireless. Ho creato una rete WEP apposta da portatile a stampante per permetterle di funzionare.

Portatile acer travelmate 5530 se può essere utlie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... ripartiamo...

Hai un acer Travelmate 5530 (... che sistema operativo usi?), dotato di scheda di rete senza fili, ed hai creato una rete ad Hoc per usare la stampante senza fili.

La rete che hai creato è di tipo WEP

La stampante funziona correttamente, all'avvio del pc hai questa segnalazione.

Come ti colleghi ad internet con questo Travelmate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Sistema operativo xp (originale lingua inglese) - ci collego strumentazioni particolari che hanno software propri che funzionano solo con quello

-Confermo per la rete wep

-Funziona tutto e l'errore mi compare dopo che il pc ha caricato tutto ed è pronto per l'utilizzo.

-Non ha antivirus, non mi collego ad internet è nuovo e nn haltre istallazioni se nn un programma che utilizzo per georeferenziare misure di inquinamento ambientale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Sistema operativo xp (originale lingua inglese) - ci collego strumentazioni particolari che hanno software propri che funzionano solo con quello

-Non ha antivirus, non mi collego ad internet è nuovo e non ha altre istallazioni se non un programma che utilizzo per georeferenziare misure di inquinamento ambientale.

Baru, per cortesia non usare lo stile SMS.

Le apparecchiature e i software "propri" di cui parli utilizzano una porta seriale? Magari RS485?

Se il tuo Travelmate è privo di porta seriale... qualunque protocollo usi, è collegata via USB?

Inoltre...

-Confermo per la rete wep

Ti consiglio caldamente, se il tuo pc e la tua stampante lo supportano, di utilizzare una rete WPA e non WEP. Se è dotato il portatile di una scheda wireless Intel 2200BG un driver wireless più recente (non occorre installare ProSet Wireless per questo) potrebbe abilitare la codifica WPA.

-Funziona tutto e l'errore mi compare dopo che il pc ha caricato tutto ed è pronto per l'utilizzo.

Potrebbe esserti utile capire tramite Autoruns di Sysinternals quale è il programma che segnala l'errore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa la latitanza ma per motivi di lavoro (il pc era in mano ad un collega) nn ho potuto armeggiare in nessun modo.

Ho scaricato il programmino che mi hai suggerito e l'ho lanciato ma nn ho capito bene come intervenire per capire quale programma stia dando l'errore. Devo postare qualche report o cose simili?

Tra l'altro cosa intendi per stile sms? Le mie risposte non erano meno schematiche delle tue domande, ti assicuro che lo stile sms è tutta un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa la latitanza ma per motivi di lavoro (il pc era in mano ad un collega) nn ho potuto armeggiare in nessun modo.
Succede :innocent:
Ho scaricato il programmino che mi hai suggerito e l'ho lanciato ma nn ho capito bene come intervenire per capire quale programma stia dando l'errore. Devo postare qualche report o cose simili?

Autoruns ti permette di selezionare che cosa avviare all'accensione del pc. Facendo prove disattivando tutto e poi attivando uno alla volta gli elementi in esecuzione automatica è possibile capire quale programma genera l'errore "No Vsp Control Port"

Tra l'altro cosa intendi per stile sms? Le mie risposte non erano meno schematiche delle tue domande, ti assicuro che lo stile sms è tutta un'altra cosa.

Lo stile SMS è nel linguaggio, e anche in questo tuo ultimo post almeno una volta l'hai inserito (nn invece che non). Effettivamente lo fai solo in piccole cose. Se ti fosse possibile, gradirei che non lo usassi.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0