mandalai

Porte Frontali Usb Non Funzionano A Un Tratto, Posso Fare Da Sola?

8 messaggi in questa discussione

Ciao! e buona domenica! sono la "famigerata" mandalai, dico "famigerata" perchè ho già chiesto aiuto recentemente per un problema che voi mitici purtroppo non avete potuto aiutarmi a risolvere perchè necessitavo di un miracolo, mi si era rotto l'hard disk :angry6::blink::cry2: con conseguente perdita di tutti i dati... mi devo ancora riprendere dallo shock... :( al momento sono alle prese con l'amara scoperta che gli attacchi usb frontali non funzionano! motivo x cui non mi leggono nè una chiavetta, nè la webcam, nè è stato possibile mettere in carica il lettore mp3. Gli stessi citati dispositivi fungono benissimo sul portatile... c'è un sistema per sistemarlo da sola o devo staccare tutto e riportare domani al negozio?... comincio ad andare in stress... grazie per qualunque dritta che possa eseguire io da qua... vi posto una screencap che mostra il risultato della procedura di controllo della gestione periferiche compreso Visualizza periferiche nascoste..... se guardate in fondo è uscita una cosina gialla con punto esclamativo, sotto DRIVER NO PLUGGER AND PLAY di nome serial che genera un albero di cose dove poi c'è questo serial con cerchio giallo ... non so se c'era già prima che me ne accorgessi, io stavo solo provando a installare la webcam ma anche se il programma è installato la web non si vede, come non si vede nulla che abbia un'uscita usb... il sistema operativo è xp professional e la scheda madre una ASUS NODUSM3 ...

grazie a tutti in anticipo...

post-89410-037460400 1295778637_thumb.gif

Modificato da mandalai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai il cd della scheda madre? Prova a reinstallare tutti i driver. Il pannello frontale con le usb e' direttamente collegato alla motherboard, puo' anche darsi che si sia staccato il cavo. In questo caso ti converrebbe riportarlo in assistenza facendogli notare che PRIMA le usb funzionavano in quanto per attaccarle solitamente ci sono tanti piccoli pin da inserire e bisogna stare abbastanza attenti nel farlo nel modo giusto (pin piccoli e scritte microscopiche). Non e' raro che un pc torni da un centro assistenza con il pannello anteriore scollegato, mi capito' tempo fa dopo un cambio di mobo, si erano dimenticati di collegare le prese anteriori di mic e cuffia :badmoon1: In effetti se il pc dovesse aver preso uno sbalzo di corrente potrebbe essere possibile che le usb anteriori si siano bruciate. Le usb posteriori invece funzionano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai il cd della scheda madre? Prova a reinstallare tutti i driver. Il pannello frontale con le usb e' direttamente collegato alla motherboard, puo' anche darsi che si sia staccato il cavo. In questo caso ti converrebbe riportarlo in assistenza facendogli notare che PRIMA le usb funzionavano in quanto per attaccarle solitamente ci sono tanti piccoli pin da inserire e bisogna stare abbastanza attenti nel farlo nel modo giusto (pin piccoli e scritte microscopiche). Non e' raro che un pc torni da un centro assistenza con il pannello anteriore scollegato, mi capito' tempo fa dopo un cambio di mobo, si erano dimenticati di collegare le prese anteriori di mic e cuffia :badmoon1: In effetti se il pc dovesse aver preso uno sbalzo di corrente potrebbe essere possibile che le usb anteriori si siano bruciate. Le usb posteriori invece funzionano?

ciao dark :) allora le usb posteriori funzionano.. non ho il cd della scheda madre ma ho già provato a reinstallare i drivers dal sito hp praticamente di tutto ma senza successo... ho deciso di riportare il pc in negozio dicendo appunto che PRIMA funzionavano... chiederò ovviamente di controllare che funzionin o anche quelle di microfono e cuffia... ti farò sapere, intanto grazie x avermi risposto... notte... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra proprio che potrebbero non aver ricollegato (o staccato inavvertitamente) i connettori che "alimentano" le porte anteriori della scheda madre...

Può capitare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! alla fine si è scoperto che avevo le porte staccate dall'interno.. insomma ne sono venuta a capo ma che stress... :( vi ringrazio tutti e tanto per aver provato ad aiutarmi... siete gentilissimi!!! grazie e buona serata! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla :ciao:

... ed intanto il mio secondo pc e' ritornato dall'assistenza con mic e cuffie anteriori nuovamente scollegate :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nulla :ciao:

... ed intanto il mio secondo pc e' ritornato dall'assistenza con mic e cuffie anteriori nuovamente scollegate :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma allora è un vizio!!! :censored:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no... si chiama sfiga.

Non bisogna crederci, bensì contarci ciecamente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora