Accedi per seguire   
Seguaci 0
vinell0

Consiglio Scheda Video Per La Mia Scheda Madre

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti ragazzi,

volevo un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video. Allora volevo sapere la migliore scheda video che mi consigliate per questo tipo di pc:

Intel quad core cpu Q6600 2.40ghz 2.45ghz

scheda madre : Abit IP35 OFF LIMITS

Ram: 4gb

alimentatore da 500 Watt

come scheda video volevo minimo 1 gb dedicato con uscita hd ad alta definizione voi che mi consigliate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il computer giochi anche o ti serve solo per l'alta definizione?

Quanto vuoi spendere? Ad occhio, per il gaming direi hd6850 (170 euro) (le nuove ati supportano anche il bitstream per l'audio dei Blueray) oppure gtx 460 768mb (135 euro) o gts 450 (100 euro).

E' il mio stesso processore... a dire il vero fa un pochino da collo di bottiglia per le basse frequenze ed il basso fsb, portandolo a 3.2ghz con 1600mhz di fsb (SE la mobo regge...) rende circa un 15%-20% di piu' in ambito gaming, peccato che qualora vengano sfruttati piu' di due core dal gioco il dissipatore standard e' del tutto inadeguato.

p.s. l'alimentatore e' buono? 500w sono sufficienti in quanto il mio sistema con 9800gtx (che consuma piu' di una hd6850) in overclock consuma circa 440w ma se l'alimentatore non e' di marca potrebbe non reggere una buona scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'alimentatore è TECNO SWITCHING POWER SUPPLY AC INPUT 230V 50HZ 4A MODELLO che-500 20+4PIN PCI-6P

ma il mio dubbio è un'altro ieri sono stato in un negozietto d'informatica ad informarmi dove mi hanno detto: che razza di scheda madre era questa abit nn l'avevano mai sentita e che nn sapevano che schede video poteva supportare.....hanno controllato anche sul sito abit ma non parlava di schede compatibili o no.

come uso diciamo che per giocare uso la ps3 su pc solo qualche giochino di poco conto nn mi dispiacerebbe la gts 450 o anche qualcosa di piu economico tipo sulle 70 / 80 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai dirmi niente di questa scheda video?

Nucleo grafico GeForce GT430 (40nm) <br style="clear: left; ">Clock nucleo 700 MHz <br style="clear: left; ">Memoria video 2024 MB <br style="clear: left; ">Velocità memoria DDR3 <br style="clear: left; ">Clock memoria 1800 MHz <br style="clear: left; ">Bus di memoria 128 bit <br style="clear: left; ">Shader processors 96 <br style="clear: left; ">Clock shader 1400 MHz <br style="clear: left; ">DVI 1x <br style="clear: left; ">HDMI 1x <br style="clear: left; ">VGA 1x <br style="clear: left; ">SPDIF <br style="clear: left; ">Interfaccia PCI Express 2.0 <br style="clear: left; ">Supplemental power connector - <br style="clear: left; ">Cooling technique active

ne vogliono circa 90 euro com'è? è compatibile? che mi consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio... io sinceramente l'ho trovata al volo cercando il modello su google (non ho trovato le caratteristiche del modello vero e proprio, comunque, ma la notizia dell'uscita QUI e links a vari forums). Con 2 entrate pci-e di cui una 16x ci si puo' montare qualunque scheda video moderna. Non ho capito se supporti il xfire o meno (comunque sconsigliato su schede con un'entrata pci-e 4x). Abit non e' conosciutissima ma c'e' comunque di peggio... considera che in realta' le migliori mobo son evga, xfx, zotac, dfi, foxconn (di fascia alta), marche ben poco conosciute in italia almeno per quanto riguarda le mobo.

Se non giochi con il pc il discorso cambia totalmente: qualsiasi scheda video recente e' in grado di dare accelerazione sufficiente ai video HD, di conseguenza, giocando con la ps3, personalmente tenderei a spendere anche meno. Una hd5450 con HDMI e spdif (per usare un unico cavo... se sei hai il sistema collegato ad un'ampli o usi un impiantino a parte il discorso sullo spdif cade) andrebbe benissimo (sul secondo sistema che uso per film ed emulatori su un televisore a tubo catodico monto una x1550 e va benissimo, soffre unicamente con street fighter 4 :laving1: ). Sinceramente non mi piacciono le vie di mezzo: o andrei su un modello molto economico oppure prenderei la gts450, sufficiente per giocare decentemente in hd ready alla stragrande maggioranza dei giochi moderni ;)

Considera anche che la memoria video serve unicamente con il 3d a risoluzioni altissime con i filtri attivati, 1gb son troppi per una scheda video di fascia media, prima di finire la memoria e' il core della gpu ad alzare bandiera bianca (unica eccezione gta4, al massimo dettaglio a 1280x1024 son consigiati 2gb di ram video :medical2: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0