Accedi per seguire   
Seguaci 0
johnnyilfolle

Problema Connessione

4 messaggi in questa discussione

salve a tutti. ringrazio in anticipo per qualsiasi soluzione mi verra proposta.

da circa un mese il mio pc all'avvio non si connette a internet.quando lo riavvio và tutto a posto e posso ricollegarmi.

pensavo fosse un problema con il mio router alice gate plus wifi 2 plus, dopo varie peripezie sono riuscito a farmelo sostituire ma non è cambiato niente.

da premettere che quando con il pc desktop non riesco a collegarmi con il pc di mio figlio portatile riesco tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Con cosa ti connetti a internet? O meglio con cosa connetti il tuo computer fisso al modem? con una chiavetta WiFi? Con una scheda di rete ethernet (col cavo)? Hai verificato se il PC fisso si collega con un altro router? Potrebbe essere un problema nel rilevamento della scheda di rete alla prima accensione (di alimentazione) che si risolve nel riavvio...

Ciao ciao

A

Modificato da aliber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Con cosa ti connetti a internet? O meglio con cosa connetti il tuo computer fisso al modem? con una chiavetta WiFi? Con una scheda di rete ethernet (col cavo)? Hai verificato se il PC fisso si collega con un altro router? Potrebbe essere un problema nel rilevamento della scheda di rete alla prima accensione (di alimentazione) che si risolve nel riavvio...

Ciao ciao

A

mi collego con tutti e due i pc tramite scheda di rete, per quello che riguarda il router non si collegava con il vecchio come non si collega con il nuovo.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmm... i vecchi HAG di Fastweb di solito vanno a cavo 10 mbit.

Hai provato a forzare la tua scheda di rete in 10mbit Half Duplex?

Usi sempre lo stesso cavo tra il vecchio HAG e il nuovo? Hai provato con cavo diverso?

Come è impostato l'indirizzo ip della tua scheda di rete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0