Accedi per seguire   
Seguaci 0
Patry10

Virus: Backdoor:win32/cycbot.b

77 messaggi in questa discussione

Prova cosi:

Per modificare i DNS, procedi così:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Connessioni di rete

● tasto destro del mouse sull' icona Connessione alla rete locale (LAN)

● scegli, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● seleziona Protocollo internet TCP/IP

● clicca su Proprietà

● clicca su Ottieni indirizzo server DNS automaticamente

● conferma la modifica con OK, per due volte

fatto, il protocollo era il TCP/IPv4 ma non è cambiato nulla non riesco ancora ad accedere al web :angry3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica Complete Internet Repair: http://www.rizone3.com/archives/1308

● salva il tool sul Desktop

● decomprimi il programma scaricato con un software come WinZip, WinRar, ZipGenius, Izarc, 7Zip

● lancia, con un doppio click, Cintrep.exe

● premi sul pulsante Go!

● clicca sul pulsante OK

● attendi pazientemente la procedura

riavvia il sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarica Complete Internet Repair: http://www.rizone3.com/archives/1308

● salva il tool sul Desktop

● decomprimi il programma scaricato con un software come WinZip, WinRar, ZipGenius, Izarc, 7Zip

● lancia, con un doppio click, Cintrep.exe

● premi sul pulsante Go!

● clicca sul pulsante OK

● attendi pazientemente la procedura

riavvia il sistema

devo spuntare tutte le voci? :confused2:

Modificato da patry10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, spunta tutto.

Riavvia il PC.

Fai sapere come va. thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, spunta tutto.

Riavvia il PC.

Fai sapere come va. thumbsup5.gif

Fatto, quando arriva alla voce "Repair Windows / Automatic Upadate" si apre una finestra che dice " Impossibiletrovare il file "WUAUCLT" verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.

Clicco ok e lui conclude regolarmente...riavvio, ma ancora niente accesso al web :sorry2::ciao2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grrr. Mi sto incavolando badmoon1.gif

Attendi MR 4011 e Pike, forse ti sapranno dare una mano.

Io, ho esaurito le idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grrr. Mi sto incavolando badmoon1.gif

Attendi MR 4011 e Pike, forse ti sapranno dare una mano.

Io, ho esaurito le idee.

Grazie milleFDAC

....sono preoccupata anch'io sinceramente, non vorrei alla fine scoprire che è solo una cavolata, tipo un segno di spunta o un impostazione a impedirmi l'accesso ad internet, però ho controllato le impostazioni degl'altri account sembrano uguali a quelle che ho io mah :bho2: ,ero tentata anche di disinstallare l'adsl e reinstallarla, ma non so se sia una buona idea, visto che negl'altri funziona tutto regolarmente

Grazie ancora dell'aiuto :anna:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok proviamo cosi'.

Scarica questo programma, salvalo anche sul desktop, cliccaci sopra col tasto destro e clic su esegui come amministratore, si aprira' una finestra dos e quando te lo chiedera' riavvia il pc.

Fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non ho seguito tutto per filo e per segno

Avete tentato in 2 di "raddrizzare" lo stato del TCP/IP, ma da quel che capisco non dovrebbe essere quello a creare rogne.

Almeno, a sensazione.

Il metodo scelto da Mr 4011 è totale, ma corretto. Dovrebbe fare tabula rasa dei pasticci fatti in precedenza (e non mi riferisco ai tentativi di soluzione)

@Fdac: in questo post hai suggerito di usare XPTCPRepair. Sai per certo che funzioni anche su Win7 a 64bit?

Per cortesia, patry10, quando hai eseguito quanto indicato da Mr 4011, potresti rifare un log di HijackThis?

Infine: Comodo chiede un sacco di cose, alle prime accensioni, tra cui consentire o no alcuni programmi di andare in internet. Non è che per caso ti è "scappato" di dire "no" all'accesso ad internet del tuo browser?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok proviamo cosi'.

Scarica questo programma, salvalo anche sul desktop, cliccaci sopra col tasto destro e clic su esegui come amministratore, si aprira' una finestra dos e quando te lo chiedera' riavvia il pc.

Fammi sapere

Ho scaricato e avviato, si è aperta una finestra quasi all'istante chiedendomi di riavviare... ma non è cambiato nulla mi risulta sempre conneso ma non ho accesso ad internet :confused2:

Premesso che non ho seguito tutto per filo e per segno

Avete tentato in 2 di "raddrizzare" lo stato del TCP/IP, ma da quel che capisco non dovrebbe essere quello a creare rogne.

Almeno, a sensazione.

Il metodo scelto da Mr 4011 è totale, ma corretto. Dovrebbe fare tabula rasa dei pasticci fatti in precedenza (e non mi riferisco ai tentativi di soluzione)

@Fdac: in questo post hai suggerito di usare XPTCPRepair. Sai per certo che funzioni anche su Win7 a 64bit?

Per cortesia, patry10, quando hai eseguito quanto indicato da Mr 4011, potresti rifare un log di HijackThis?

Infine: Comodo chiede un sacco di cose, alle prime accensioni, tra cui consentire o no alcuni programmi di andare in internet. Non è che per caso ti è "scappato" di dire "no" all'accesso ad internet del tuo browser?

Mannaggia..forse è il contrario, nel senso che, avendo installato Comodo dopo le varie scansioni e fixaggi ho ritenuto che il pc fosse pulito, perciò ho sempre consentito a Comodo tutte le richieste:blink1: non avrò combinato guai?? non ho molta esperienza in tutto ciò :wacko:

eccoti il log di Hij

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, patry, in linea di massima il pc sembra pulito.

Solo che non riusciamo a capire che cosa sta succedendo, e perchè non ti consenta accesso.

Con che cosa navighi il web? Quale è il tuo programma per sfogliare pagine internet?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso di solito chrome o internet explored, usando una connessione adsl di alice telecom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed il modem è quello di telecom italia?

Verifica per cortesia che internet explorer, linguetta connessioni, abbia come impostazione lan questa

impostazioni_lan.gif

Inoltre, verifica che le connessioni siano impostate così.

opz_connessioni.gif

Al di là del contenuto della casella "Connessioni remote e VPN", dovrebbe essere impostato come "non usare mai connessioni remote".

L'aspetto non è quello di Win 7, ma in internet explorer 8 e in Windows 7 le opzioni non cambiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed il modem è quello di telecom italia?

Verifica per cortesia che internet explorer, linguetta connessioni, abbia come impostazione lan questa

impostazioni_lan.gif

Inoltre, verifica che le connessioni siano impostate così.

opz_connessioni.gif

Al di là del contenuto della casella "Connessioni remote e VPN", dovrebbe essere impostato come "non usare mai connessioni remote".

L'aspetto non è quello di Win 7, ma in internet explorer 8 e in Windows 7 le opzioni non cambiano.

Nelle impostazioni rete locale LAN era spuntato "rileva automaticamente impostazioni" ora ho tolto il segno di spunta.

Nelle opzioni internet :nella casella ho solo Aliceadsl (predefinita) e impostato su " non usare mai connessioni remote"

Il router è quello originale della Telecom, quello rotondo nero , il Gate Pirelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un'altra cosa segui quanto ti dico:

Digita ctrl alt cancsi aprira' la finestra gestione attivita'. portati su processi e individua la voce explorer.exe selezionala e clicca su termina processo. conferma nella finestra che si aprira'. Non ti spaventare spariranno tutte le icone del desktop. Non chiudere il pannello gestione attivita'. Clicca in alto su file e scegli nuova attivita' (esegui) nella finestra di dialogo che si aprira' digita Explorer.exe e clicca ok. Chiudi il pannello gestione attivita'

Da Start Digita , nello spazio di inserimento testo, il seguente comando: netsh interface ipv4 reset netsh interface ipv6 reset Riavvia il computer.

Riparare il Winsock . Su Start Digita , nello spazio di inserimento testo, il seguente comando: netsh winsock reset Riavviamo il computer:laving4:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un'altra cosa segui quanto ti dico:

Digita ctrl alt cancsi aprira' la finestra gestione attivita'. portati su processi e individua la voce explorer.exe selezionala e clicca su termina processo. conferma nella finestra che si aprira'. Non ti spaventare spariranno tutte le icone del desktop. Non chiudere il pannello gestione attivita'. Clicca in alto su file e scegli nuova attivita' (esegui) nella finestra di dialogo che si aprira' digita Explorer.exe e clicca ok. Chiudi il pannello gestione attivita'

Da Start Digita , nello spazio di inserimento testo, il seguente comando: netsh interface ipv4 reset netsh interface ipv6 reset Riavvia il computer.

Riparare il Winsock . Su Start Digita , nello spazio di inserimento testo, il seguente comando: netsh winsock reset Riavviamo il computer:laving4:

Io sto rasentando la disperazione :cry1: inizio ad agitarmi ogni volta che clicco sull'icona di internet explorer.....non funziona ancora:cry2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo valore:

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = http=127.0.0.1:62283

va eliminato.

Apri hijackthis, con le applicazioni chiuse, premi "do a system scan only", cerca e spunta la voce suddetta.

Premi fix checked.

Se non va ancora, Apri internet explorer>"Strumenti">Opzioni Internet>Connessioni>Impostazioni LAN. Togli la spunta a:Utilizza un server proxy per le connessioni LAN. Clicca OK.

Se non andasse ancora, scarica OTL.exe da qui:

http://oldtimer.geekstogo.com/OTL.exe

Dopo aver eseguito OTL, sui sistemi Windows 7 e Windows Vista si dovrà rispondere in modo affermativo alla comparsa del messaggio di avviso di UAC.)

Metti la spunta nelle caselle:

sotto Outpout spunta "minimal" poispunta:

"Scan all users"

Processes ---->Use safe list

Services ----> Use safe list

Standard Registry ----> All

Lop check

Purity check

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona60 Days

Clicca su Run scan

Finita la scansione che potrebbe impiegare diverso tempo, OTL produrrà due file di log (OTL.txt ed Extras.txt), memorizzati nellamedesima cartella del programma.

Inserisci questi file qui:

http://wikisend.com/

(con sfoglia per scegliere il file e poi upoloadper scaricarlo; indica poi, in un prossimo post i link che wikisend ti fornirà per poter vedere i report.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FUNZIONAAAAA!!!!!!!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

in realtà non so bene come laughing.gif

L'ultima cosa che ho fatto è stata questa:

"facciamo un'altra cosa segui quanto ti dico:

Digita ctrl alt cancsi aprira' la finestra gestione attivita'. portati su processi e individua la voce explorer.exeselezionala e clicca su termina processo. conferma nella finestra che si aprira'. Non ti spaventare spariranno tutte le icone del desktop. Non chiudere il pannello gestione attivita'. Clicca in alto su file e scegli nuova attivita' (esegui) nella finestra di dialogo che si aprira' digita Explorer.exe e clicca ok. Chiudi il pannello gestione attivita'

Da Start Digita , nello spazio di inserimento testo, il seguente comando: netsh interface ipv4 reset netsh interface ipv6 reset Riavvia il computer.

Riparare il Winsock . Su Start Digita , nello spazio di inserimento testo, il seguente comando: netsh winsock reset Riavviamo il computer:laving4:"

e non andava poi stamattina ho ricevuto una telefonata, quando ho chiuso si è interrotta la linea dalla ADSL ho così chiamato la telecom (L'avevo già fatto anche martedì 8/2 e mi avevano detto che era tutto ok!) ora riaccendo il pc...riprovo a connettermi, e FUNZIONAAAAAAAA

thumbsup2.gifthumbsup2.gif

Io vi ringrazio tanto tanto per la pazienza e la passione che avete dimostrato!!

Ora devo scappare, poi più tardi torno per chiedere quali di tutto ciò che ho scaricato ed installato in questi 12 giorni posso eliminare e quali no (ho 16 nuove icone nel desktop rolleyes.gif, c'è un pò di confusione!

Un abbraccio e un gran GRAZIE!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Sono contento.

Esegui la procedura descritta, rigorosamente nel suo ordine, per guadagnare spazio su disco, ottimizzare le prestazioni del sistema e mantenerne il suo corretto funzionamento.

Disinstalla i programmi di cui non fai uso, e tutte le Toolbar installate

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Installazione applicazioni

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Rimuovi: partirà la procedura di disinstallazione del programma stesso

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Programmi, e su Programmi e funzionalità

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Disinstalla: partirà la procedura di disinstallazione del programma stesso

******************************

Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità

● conferma la modifica, con Applica e con OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● togli la spunta accanto a tutti i dischi presenti nel riquadro in basso

● clicca su Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica, con Applica e con OK

******************************

Scarica ATF Cleaner: http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

● avvia il tool con un doppio click

● seleziona l'ultima casella: Select All

● clicca sul pulsante Empty Selected

● una volta comparso l'avviso di avvenuta pulizia, clicca su OK

Se usi browser alternativi come Opera e Firefox per navigare in Internet, provvedi a provvedi a svuotare la loro cronologia e ad eliminare i file temporanei:

● clicca, in alto, sulla loro scheda

● seleziona l'ultima casella: Select All

● il programma ti avviserà circa l'eliminazione delle Password salvate: clicca su

● clicca sul pulsante Empty Selected

● una volta comparso l'avviso di avvenuta pulizia, clicca su OK

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente ATF Cleaner su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

******************************

Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare)

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● nel menù di sinistra, portati alla voce Opzioni

● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:

● clicca su Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro

● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori Aggiornamenti di Windows

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro

● clicca sul tasto Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate

● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione (quest' ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

******************************

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

● chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start

scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi

● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

******************************

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch, seguendo questa semplice procedura:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del computer

● clicca su Disco locale C:

● individua ed apri la cartella WINDOWS

● individua ed apri la cartella Prefetch: elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota: in caso tu abbia Windows Vista e Windows Seven, tralascia la procedura

******************************

Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente su partizioni formattate in NTFS):

● clicca sulla voce Open the Misc Tools section

● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools

● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)

● clicca, in basso, sul pulsante Scan

● attendi pazientemente il termine della scansione

● se venissero rilevati ADS, clicca con il tasto destro sulla prima casellina, e scegli la voce Select all

● clicca, in basso, sul pulsante Remove selected: conferma con

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: in caso tu disponga di un sistema operativo a 64 Bit, tralascia la procedura

******************************

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

● chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca sul pulsante CleanUp!

● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Note - riguardo al programma:

OTC by OldTimer va eseguito solamente nel caso tu abbia utilizzato particolari programmi, come ComboFix

● per eseguire correttamente OTC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

******************************

Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● togli la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica con Applica e poi OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● metti la spunta accanto a tutti i dischi presenti nel riquadro in basso

● conferma la modifica con Applica e poi OK

******************************

Crea un nuovo Punto di Ripristino

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● scegli la voce Tutti i programmi

● portati sulla voce Accessori

● clicca su Utilità di sistema

● clicca su Ripristino configurazione di sistema

● scegli la voce Crea un punto di ripristino

● clicca, in basso, sul pulsante Avanti

● inserisci una breve descrizione

● clicca sul pulsante Crea, ed attendi pazientemente la fine delle operazioni

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● clicca, in basso, su Crea...: inserisci una breve descrizione, e clicca sul pulsante Crea

● attendi pazientemente la fine delle operazioni

● conferma la modifica con OK e poi OK

******************************

Scarica ed installa Defraggler: http://www.piriform.com/defraggler/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare)

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● seleziona, con il tasto sinistro del mouse, tutte le unità presenti

● clicca, con il tasto destro del mouse, sullo spazio evidenziato in blu

● dal menù contestuale, scegli la voce Deframmenta Drive

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

riavvia il sistema

******************************

Note - al termine della procedura:

allega un nuovo log di Hijackthis

● comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri attualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Sono contento.

Esegui la procedura descritta, rigorosamente nel suo ordine, per guadagnare spazio su disco, ottimizzare le prestazioni del sistema e mantenerne il suo corretto funzionamento.

Disinstalla i programmi di cui non fai uso, e tutte le Toolbar installate

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Installazione applicazioni

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Rimuovi: partirà la procedura di disinstallazione del programma stesso

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Programmi, e su Programmi e funzionalità

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Disinstalla: partirà la procedura di disinstallazione del programma stesso

******************************

Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità

● conferma la modifica, con Applica e con OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● togli la spunta accanto a tutti i dischi presenti nel riquadro in basso

● clicca su Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica, con Applica e con OK

******************************

Scarica ATF Cleaner: http://www.atribune..../click.php?id=1

● avvia il tool con un doppio click

● seleziona l'ultima casella: Select All

● clicca sul pulsante Empty Selected

● una volta comparso l'avviso di avvenuta pulizia, clicca su OK

Se usi browser alternativi come Opera e Firefox per navigare in Internet, provvedi a provvedi a svuotare la loro cronologia e ad eliminare i file temporanei:

● clicca, in alto, sulla loro scheda

● seleziona l'ultima casella: Select All

● il programma ti avviserà circa l'eliminazione delle Password salvate: clicca su

● clicca sul pulsante Empty Selected

● una volta comparso l'avviso di avvenuta pulizia, clicca su OK

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente ATF Cleaner su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

******************************

Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform....leaner/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare)

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● nel menù di sinistra, portati alla voce Opzioni

● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:

● clicca su Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro

● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori Aggiornamenti di Windows

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro

● clicca sul tasto Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate

● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione (quest' ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

******************************

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

● chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start

scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi

● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

******************************

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch, seguendo questa semplice procedura:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del computer

● clicca su Disco locale C:

● individua ed apri la cartella WINDOWS

● individua ed apri la cartella Prefetch: elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota: in caso tu abbia Windows Vista e Windows Seven, tralascia la procedura

******************************

Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente su partizioni formattate in NTFS):

● clicca sulla voce Open the Misc Tools section

● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools

● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)

● clicca, in basso, sul pulsante Scan

● attendi pazientemente il termine della scansione

● se venissero rilevati ADS, clicca con il tasto destro sulla prima casellina, e scegli la voce Select all

● clicca, in basso, sul pulsante Remove selected: conferma con

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: in caso tu disponga di un sistema operativo a 64 Bit, tralascia la procedura

******************************

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

● chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca sul pulsante CleanUp!

● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Note - riguardo al programma:

OTC by OldTimer va eseguito solamente nel caso tu abbia utilizzato particolari programmi, come ComboFix

● per eseguire correttamente OTC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

******************************

Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● togli la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica con Applica e poi OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● metti la spunta accanto a tutti i dischi presenti nel riquadro in basso

● conferma la modifica con Applica e poi OK

******************************

Crea un nuovo Punto di Ripristino

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● scegli la voce Tutti i programmi

● portati sulla voce Accessori

● clicca su Utilità di sistema

● clicca su Ripristino configurazione di sistema

● scegli la voce Crea un punto di ripristino

● clicca, in basso, sul pulsante Avanti

● inserisci una breve descrizione

● clicca sul pulsante Crea, ed attendi pazientemente la fine delle operazioni

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● clicca, in basso, su Crea...: inserisci una breve descrizione, e clicca sul pulsante Crea

● attendi pazientemente la fine delle operazioni

● conferma la modifica con OK e poi OK

******************************

Scarica ed installa Defraggler: http://www.piriform....aggler/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare)

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● seleziona, con il tasto sinistro del mouse, tutte le unità presenti

● clicca, con il tasto destro del mouse, sullo spazio evidenziato in blu

● dal menù contestuale, scegli la voce Deframmenta Drive

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

riavvia il sistema

******************************

Note - al termine della procedura:

allega un nuovo log di Hijackthis

● comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri attualmente

Fatto tutto ecco il log

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilancia HijackThis:

Nota: per lanciare HijackThis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di HijackThis e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come amministratore: conferma quindi la richiesta che ti viene proposta.

● clicca sul pulsante Do a system scan only

spunta la casellina a fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto

● una volta spuntate le voci:

chiudi tutte le applicazioni aperte

chiudi tutte le pagine Internet aperte

● in HijackThis fixa le voci cliccando su Fix checked

Queste le voci da fixare:

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://homepage.acer.com/rdr.aspx?b=ACAW&l=0410&m=aspire_x3900&r=17360110cn07973880t253m911yy42

O4 - HKLM\..\Run: [backupManagerTray] "C:\Program Files (x86)\NewTech Infosystems\Acer Backup Manager\BackupManagerTray.exe" -h -k

O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\mattiello andrea\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

Se non riscontri ulteriori problemi, direi che abbiamo finito.

thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilancia HijackThis:

Nota: per lanciare HijackThis su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di HijackThis e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come amministratore: conferma quindi la richiesta che ti viene proposta.

● clicca sul pulsante Do a system scan only

spunta la casellina a fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto

● una volta spuntate le voci:

chiudi tutte le applicazioni aperte

chiudi tutte le pagine Internet aperte

● in HijackThis fixa le voci cliccando su Fix checked

Queste le voci da fixare:

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://homepage.acer...880t253m911yy42

O4 - HKLM\..\Run: [backupManagerTray] "C:\Program Files (x86)\NewTech Infosystems\Acer Backup Manager\BackupManagerTray.exe" -h -k

O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\mattiello andrea\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c

Se non riscontri ulteriori problemi, direi che abbiamo finito.

thumbsup5.gif

Direi che ci siamo, dopo 12giorni di lavoro tutto funziona rgolarmente.

Vi chiedo ancora 2 cose:

1°:

ho scaricato ed installato: Hijackthis, Ccleaner, Malwarebytes', Avira e Comodo, e questi me li tengo :thumbsup5:

inoltre ho scaricato: TFC old Timer Tools, AFT Cleaner, drweb-cureit, EFRCSetup, Eusing Free Registry Cleaner, Cintrep, XP TCPIP Repair, CIntRep, Defraggler , Winsockfix

otre a questi mi trovo 3 cartelle sul desktop denominate: Logging, Themes, cintrep

Quali di questi devo tenere e quali posso disinstallare?

2° ed ultima cosa, aprofitto ancora un'ultima votla per chiedervi di dare una controllatina a log di Hij del pc portatile di mamma che mi è stato gentilmente prestato :laughing: ..mitica mamma micologa eccellente che a 72 anni ha iniziato ad usare il pc per combattere la solitudine e ora collabora con un forum :thumbup1::love47:

eccovi il log del pc portatile

log portatile.txt

Modificato da patry10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che ci siamo, dopo 12giorni di lavoro tutto funziona rgolarmente.

E' stato un bel lavoro. Non so' se hai notato ti ho indotta 2 volte alla riparazione del winsok, la prima volta automaticamente e dicesti giustamente che il problema persisteva, allora sono rimasto sulla stessa strada quella del winsok ma stavolta con comando manuale, stavolta sedando la bestia

Vi chiedo ancora 2 cose:

1°:

ho scaricato ed installato: Hijackthis, Ccleaner, Malwarebytes', Avira e Comodo, e questi me li tengo :thumbsup5:

inoltre ho scaricato: TFC old Timer Tools, AFT Cleaner, drweb-cureit, EFRCSetup, Eusing Free Registry Cleaner, Cintrep, XP TCPIP Repair, CIntRep, Defraggler , Winsockfix

otre a questi mi trovo 3 cartelle sul desktop denominate: Logging, Themes, cintrep

Quali di questi devo tenere e quali posso disinstallare?

Avira e comodo sono antivirus e firewall e devi assolutamente tenerli, cosi' come malwarebytes, con il quale farai una scansione completa ogni 15 giorni, Con Ccleaner ed eusing farai una pulizia ogni settimana,e una deframmentazione con defraggler hijack puoi eliminarlo , al bisogno scaricherai l'ultima versione

TFC old Timer Tools, drweb-cureit, EFRCSetup, Cintrep, XP TCPIP Repair, CIntRep, , Winsockfix e le tre cartelle puoi eliminare tutto

..mitica mamma micologa eccellente che a 72 anni ha iniziato ad usare il pc per combattere la solitudine e ora collabora con un forum :thumbup1::love47:

badmoon1.gif Quale? Non wininizio? censored.gif Sto' per bannarvi tu e tua mamma dry.gifprrr4.gif

Avvia hijack e clicca su do a system scan only , spunta le seguenti voci e clicca su fix cecked

O2 - BHO: Java™ Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [Control Center] C:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\Center.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Wireless Console] C:\Programmi\ASUS\Wireless Console\wcourier.exe

O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe

Dai una pulitina con CCleaner ed eusing free registry cleaner :laving4:

Del resto

Complimenti mamma di Patry!

Il tuo log è stato analizzato e giudicato pulito!

logok.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Segui i saggi consigli del Mister, e non avrai problemi. thumbsup5.gif

Ciao Paltry, salutami anche tua Mamma clapping1.gif

E dille di venire a fare un giro anche qui, per fare due chiacchiere thumbsup2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0