Accedi per seguire   
Seguaci 0
tizianav

Problema Hardware

49 messaggi in questa discussione

Creare i dischi di ripristino. In DVD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, magari creare i dischi di ripristino..... ho già tentato 2 volte ma al momento che dovrebbe iniziare la masterizzazione, si blocca e si spegne il pc.

Non so proprio più che fare.

Grazie

Tiziana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, magari creare i dischi di ripristino..... ho già tentato 2 volte ma al momento che dovrebbe iniziare la masterizzazione, si blocca e si spegne il pc.

Non so proprio più che fare.

Grazie

Tiziana

Sto riprovando a creare i dvd di ripristino, mi da errore una volta che arriva a verifica disco, quindi mi ha fatto riavviare e riparte da capo.

Adesso vedo se va a buon fine altrimenti provo a cambiare dvd, sto utilizzanzo dvd+R e lo riconosce dicendo che ne serviranno 3 al limite provo DVD-L che ne servono 2.....................

Uffa riuscirò mai a fare questi DVD...........:devil1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova i -R... Io i Dual Layer non li ho mai usati, temo abbiano qualche difficoltà di leggibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso vado a comprarli, speriamo che almeno quelli vadano, considerato che ne ho buttato già 2 DVD+R.....

Ti faccio sapere.

A presto, Tiziana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso vado a comprarli, speriamo che almeno quelli vadano, considerato che ne ho buttato già 2 DVD+R.....

Ti faccio sapere.

A presto, Tiziana.

Niente da fare, con i DVD -R rimane alla finestra inserire un disco vuoto, si sente lavorare l'unità E , ma alla fine pop up questo disco non è vuoto inserire disco vuoto e riprovare........................ma come è possibile è nuovo appena aperto!!!!!!!!!!

Comincia a venirmi il dubbio, ma non è che qualche problema nell'unità E perchè ricordo che già in passato ho avuto problemi a masterizzare cd musicali...........

E adesso che faccio?

Grazie

Tiziana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai qualcuno che ti può prestare un masterizzatore esterno?

Hai mai pulito la lente di una unità ottica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non mi viene in mente nessuno che possa prestarmi masterizzatori esterni e possiedo solo un altro portatile con masterizzatore integrato.

La lente effettivamente non ricordo di averla pulita, proverò a farlo.

:innocent:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DISCLAIMER INIZIALE:

Non mi ritengo responsabile di eventuali danni che potrai causare al tuo pc nel caso in cui tu seguirai questa procedura.

Se svolta correttamente riesce a rimuovere sporco e polvere dalla lente dell'unità ottica. Se mal svolta può distruggere o rendere inutilizzabile l'unità ottica che stai per trattare.

Come pulire la lente

Occorrente: liquido per pulizia lenti o occhiali, solo se privo di alcool. In alternativa anche acqua demineralizzata

1 cotton fioc

Aprite il lettore CD/DVD.

Spegnete il pc. Senza chiuderlo!

Se sapete come fare o volete usare la classica graffetta per aprire l'unità ottica, va bene uguale.

Se non sapete di che sto parlando, le righe sopra sono fatte apposta per voi.

Individuatene il gruppo di lettura.

sony-dvd-player-won_t-open-200X200.jpg

Non è importante che sia identico, ma che abbia una lente tipo quella che vi ho linkato.

La vera e propria lente è il "bollino" qui al centro.

cdrwimg_2D_2825_29.jpg

Lente e gruppo di lettura sono montati su molle e guide. E' normale che "non stia fermo" se lo toccate. Non usate penne o punte per vedere come si comporta. Non toccate la lente nè con cose appuntite nè con le dita. (e non come ha fatto chi ha realizzato questa foto, che ha lasciato impronte sia sulla parte metallica, ininfluente, sia sulla lente)

Possibilmente: non usate mai le dita a meno che non sappiate quel che state facendo.

(nota per gli esperti: so che è una testina di lettura da lettore da fisso. Non cambia l'obiettivo per cui l'ho scelta: lente e sporco)

Prima di posizionarsi sull'unità ottica.

Umettare fino a renderlo quasi gocciolante un lato del cotton fioc.

Se sta gocciolando, strizzarlo leggermente (solo sui lati) sino a che rimane umido. Se non si capisce se è troppo umido o no, passatelo delicatamente su una superficie dura e liscia. Deve lasciare una lieve traccia di umido. Qualunque cosa lasci il vostro cotton fioc, non usatelo e prendetene uno pulito. Umettatelo correttamente basandovi su quanto avete capito prima.

Mantenendo il cotton fioc verticale e delicatamente, fate qualche passata solo sulla lente. Quando avete finito con il lato umido, ripassate con quello asciutto. Non lasciate residui di sporco nè di umidità. Controllate se avete correttamente pulito la lente aiutandovi con una torcia e un po' di attenzione.

Chiudete.

Accendete.

Provate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok pulito la lente ed ho provato anche a masterizzare un dvd musicale e quello è andato a buon fine, adesso sto riprovando con il dvd ripristino, ma a questo punto se non va non credo sia più un problema di masterizzatore..................

Uff chissà se mai riuscirò:rolleyes2:

Modificato da tiziana77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.............. sono riuscita a fare il primo DVD di ripristino, solo 1 di 3 purtroppo, al secondo stesso errore...............

Modificato da tiziana77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.............. sono riuscita a fare il primo DVD di ripristino, solo 1 di 3 purtroppo, al secondo stesso errore...............

basta ci rinuncio ho buttato altri 3 dvd, vorrà dire che dovrò farne a meno

sad.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.............. sono riuscita a fare il primo DVD di ripristino, solo 1 di 3 purtroppo, al secondo stesso errore...............

Non vorrei dire cavolate, ma è possibile che il problema sia il software di masterizzazione cyber link?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscendo tutti i pc hp e tutte le versioni di Cyberlink che monta, nonchè tutti i masterizzatori dvd, posso solo dirti che è una ipotesi buona come un altra... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono nuovamente qua..................

Mi si presenta sempre lo stesso problema, il pc funziona perfettamente per 3/4 gg poi improvvisamente si spegne e non c'è modo per riavviarlo, si accende il case, l'hard disk gira e pure le ventole e anche l'unità E ,ma lo schermo rimane nero e illuminato.

Provo a riaccenderlo almeno per mezza giornata,( o anche tutto il giorno.....) fino a che finalmente mi da la possibilità di fare il ripristino a data precedente.

Aggiungo inoltre che non riesco a fare i dischi di ripristino, sono riuscita a farne solo uno di tre, perchè mi da un errore di scrittura (errore 20) e ho già buttato svariati dvd (dvd+r/dvd-r), lo scandisk si blocca alla fase 5 e non ho mai ancora provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica.

Aggiungo inoltre che ho già fatto tutte le pulizie e l'ultimo report di Hijack this risultava pulito.

Che posso fare, come posso trovare la causa di questi spegnimenti improvvisi?

Che posso fare?

Grazie in anticipo e buona giornata.

Tiziana

Modificato da tiziana77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torno a fare sempre la stessa domanda, Tiziana.

Hai eseguito la copia delle tue informazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, sì ho copiato le cose che mi interessano su chiavetta (backup non me lo fa fare).

Che faccio adesso?

Modificato da tiziana77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dopo essermi letto l'intera discussione te ne butto lì una think1.gif

Non è che il pc si surriscalda e va in blocco???

Hai provato, con una di quelle bombolette di aria compressa a soffiare dove esce l'aria calda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dopo essermi letto l'intera discussione te ne butto lì una think1.gif

Non è che il pc si surriscalda e va in blocco???

Hai provato, con una di quelle bombolette di aria compressa a soffiare dove esce l'aria calda?

Ciao Amuk, ma guarda non ho mai provato con le bombolette, ma non credo sia un problema di riscaldamento, anche perchè l'ultima volta che si è spento, sì era acceso ma non lo usavo da ore.......

Boh il mio pc ha il timer.......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Modificato da tiziana77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che faccio adesso?

La diagnosi del disco fisso dal bios, seguendo la guida di HP che ti ho linkato qualche pagina fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike

ho eseguito la diagnosi del disco fisso dal bios che ha impiegato quasi 2 ore, il risultato di tutti i test è stato positivo.

Al riavvio il pc non si accendeva più (come al solito..........), quindi adesso dopo ore sono riuscita ad avviare e il popup microsoft windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto imprevisto del sistema riporta ciò che segue:

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 1000008e

BCP1: C0000005

BCP2: 8E574C7E

BCP3: 8ED81320

BCP4: 00000000

OS Version: 6_0_6002

Service Pack: 2_0

Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:\Windows\Minidump\Mini021411-01.dmp

C:\Users\Titty\AppData\Local\Temp\WER-168449-0.sysdata.xml

C:\Users\Titty\AppData\Local\Temp\WER2589.tmp.version.txt

Inoltre aggiungo una cosa, nelle possibili date antecedenti per scegliere il ripristino configurazione di sistema spesso c'è il punto di controllo pianificato, e guardando le date e gli orari mi sembra che è proprio quando il pc si spegne; è possibile?

Grazie, a presto

Tiziana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh il mio pc ha il timer.......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Non ha il timer che pensi tu, ma bensi' un'altro timer, quello del bios, ossia l'impostazione del pc ad andare in blocco quando giunge ad una certa temperatura. Ora non vorrei che tale timer si fosse impostato con una temperatura bassissima, in pratica appena il pc raggiunge la temperatura di un grado superiore a quella ambiente va in blocco think1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera,

ma davvero dici che può essere questo? Ma non lo fa da tanto tempo, in pratica da quando ho avuto il problema del virus, dopo le varie pulizie ha cominciato a spegnersi............

Ma il problema più grave è che non si riavvia più, ci vogliono giornate intere per riavviarlo.

Che posso fare?

Grazie a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike

ho eseguito la diagnosi del disco fisso dal bios che ha impiegato quasi 2 ore, il risultato di tutti i test è stato positivo.

Al riavvio il pc non si accendeva più (come al solito..........), quindi adesso dopo ore sono riuscita ad avviare e il popup microsoft windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto imprevisto del sistema riporta ciò che segue:

Firma problema:

Nome evento problema: BlueScreen

Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3

ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:

BCCode: 1000008e

BCP1: C0000005

BCP2: 8E574C7E

BCP3: 8ED81320

BCP4: 00000000

OS Version: 6_0_6002

Service Pack: 2_0

Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:

C:\Windows\Minidump\Mini021411-01.dmp

C:\Users\Titty\AppData\Local\Temp\WER-168449-0.sysdata.xml

C:\Users\Titty\AppData\Local\Temp\WER2589.tmp.version.txt

Inoltre aggiungo una cosa, nelle possibili date antecedenti per scegliere il ripristino configurazione di sistema spesso c'è il punto di controllo pianificato, e guardando le date e gli orari mi sembra che è proprio quando il pc si spegne; è possibile?

Grazie, a presto

Tiziana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0