DJ_EMILIANO

Lettore Masterizzatore Dvd

21 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

innanzi tutto mi presento ,mi chiamo Emiliano ho 17 anni.

Ho un acer aspire 5100 con win 7 che ho installato io ,quando installai nero 8 lite il lettore a volte andava e a volte no ,il disco gira ancora e la luce verde si accende però non esce ne l'auto play ne il lettore è presente nella cartella computer ,neanche in gestione dispositivi non c'è.Era un problema di nero che poi me ne accorsi perché lo installai anche su xp e mi fece lo stesso poblema.

Comunque non so cosa fare spero che qualcuno di voi mi possa aiutare

Grazie mille

ps:Il lettore è un DVD-Super Multi double layer (support DVD-+R double layer/DVD-+RW)

grazie ancora

Modificato da DJ_EMILIANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti

innanzi tutto mi presento ,mi chiamo Emiliano ho 17 anni.

Ho un acer aspire 5100 con win 7 che ho installato io ,quando installai nero 8 lite il lettore a volte andava e a volte no ,il disco gira ancora e la luce verde si accende però non esce ne l'auto play ne il lettore è presente nella cartella computer ,neanche in gestione dispositivi non c'è.Era un problema di nero che poi me ne accorsi perché lo installai anche su xp e mi fece lo stesso poblema.

Comunque non so cosa fare spero che qualcuno di voi mi possa aiutare

Grazie mille

ps:Il lettore è un DVD-Super Multi double layer (support DVD-+R double layer/DVD-+RW)

grazie ancora

Lascia perdere Nero, soprattutto la versione Lite,spesso portatore di guai, procedi a disinstallarlo completamente:

http://www.nero.com/ita/support-nero8-tools-utilities.html

http://nero-cleantool.it.malavida.com/d4357-scaricare-gratis-windows

Dopo aver fatto questo installa la versione Free di Deepburner:

http://www.deepburner.com/?r=products

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo e grazie per avermi risposto

Ho scaricato nero clean tool 5 ma mi da il seguente errore "no nero product detected or nothing selected for clean.Exiting Nero General Clean Tool".Non so cosa fare :sorry2:,che mi consigli

Grazie ancora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo e grazie per avermi risposto

Ho scaricato nero clean tool 5 ma mi da il seguente errore "no nero product detected or nothing selected for clean.Exiting Nero General Clean Tool".Non so cosa fare :sorry2:,che mi consigli

Grazie ancora :)

"or nothing selected for clean"

Non sono li per vedere ma da quello che leggo traducendo questa frase avresti dovuto selezionare, in precedenza Nero, sempre nel programma per poterlo disinstallare.

Se, per qualsiasi ragione, non riesci a farlo usa questo software:

Revo Uninstaller free

http://www.revouninstaller.com/revo_uninstaller_free_download.html

e poi segui il primo post per quanto riguarda il sostituto di masterizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Revo unistaller non trova la ersione di nero8 ma ieri ho installato nero 9 ,poi prima che tu mi rispondessi lo disinstallato e usando revo unistaller ho cancellato solo la chiave di registrodi nero perche il programma non lo fa disinstallare "penso perché gia l'ho fatto io" comunque nero clean tool non va lo stesso :cry2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Revo unistaller non trova la ersione di nero8 ma ieri ho installato nero 9 ,poi prima che tu mi rispondessi lo disinstallato e usando revo unistaller ho cancellato solo la chiave di registrodi nero perche il programma non lo fa disinstallare "penso perché gia l'ho fatto io" comunque nero clean tool non va lo stesso :cry2:

Con il pasticcio che hai fatto adesso sarà difficile porvi rimedio mai fare queste operazioni in sequenza come quelle che hai fatto, cose semplici una alla volta.

Puoi fare due cose:

1) prima installa il software che ti ho consigliato di masterizzazione Deepburner e vedi se il masterizzatore funziona. In caso positivo non toccare altro e lascia tutto cosi.

2)In caso negativo non ti resta che reinstallare Nero per disisnstallarlo questa volta in maniera normale etc etc ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non funziona lo stesso ,che faccio installo nero 8 lite e poi?

Come ti ho scritto hai fatto tutto quello che non si deve fare, prova a pulire con questi due software cancellando le voci in verde:

Prima: WISE DISK CLEANER FREE

http://www.wisecleaner.com/

Poi WISE REGISTRY CLEANER:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2009/12/prlire-il-registro-con-wise-registry.html

poi riprova a vedere se Deepburner funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma con nero 8 che faccio ora l'ho installato,lo disinstallo con revo uninstaller poi uso wise registre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma con nero 8 che faccio ora l'ho installato,lo disinstallo con revo uninstaller poi uso wise registre

Hai domandato se devi installare Nero io non ti ho detto di installarlo e ti ho scritto di fare altro tu l'hai installato lo stesso ora sei al punto di partenza del primo post, anzi peggio perchè hai impiastrato il registro con i vari metti e leva.

Purtroppo il sistema operativo non è come un lego dove i pezzi si mettono e si levano a piacere per favore non fare più niente senza dirlo prima:

Segui il mio ultimo post e fai quelle pulizie che ti ho indicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi faccio scan con wise registry cleaner e poi cancello tutte le voci in verde oppure no?cosa devo fare, fix?

scusami è che non ci sto capendo niente :confused2:

Modificato da DJ_EMILIANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi faccio scan con wise registry cleaner e poi cancello tutte le voci in verde oppure no?cosa devo fare, fix?

scusami è che non ci sto capendo niente :confused2:

"Segui il mio ultimo post e fai quelle pulizie che ti ho indicato."

Segui quest'ultima frase che ho scritto nell'ultimo mio post.

Scrivi anche se hai dei punti di ripristino utilizzabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo creare qualche punto di ripristino ?

Modificato da DJ_EMILIANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo creare qualche punto di ripristino ?

Ho scritto "se hai dei punti di ripristino", crearlo ora ha il significato del niente.

Fra l'altro non hai neppure scritto il sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ho un punto di ripristino .

ho win 7

sto cancellando i file verdi con wise disk cleaner e wise registry tool ,se succede qualcosa li posso ripristinare dal cestino.

scusami ancora per il disturbo che ti sto dando ,te ne sono grato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non ho un punto di ripristino .

ho win 7

sto cancellando i file verdi con wise disk cleaner e wise registry tool ,se succede qualcosa li posso ripristinare dal cestino.

scusami ancora per il disturbo che ti sto dando ,te ne sono grato :)

No il backup dei file cancellati lo trovi nella cartella d'installazione dei due programmi. C'è una cartella appunto di backup che li contiene. Vedrai che non servirà ripristinarli perchè sono due programmi sicuri nella cancellazione.

Non capisco perchè non hai punti di ripristino dal momento che Windows 7 li produce in automatico e se non hai disabilitato questa importante funzione, ne ha certamente creato uno prima dell'installazione di Nero 8 durante la prima installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei ,scusa ma i file segnati di colore giallo li devo cancellare ,dice che non è sicuro cancellarli con wise disk cleaner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non saprei ,scusa ma i file segnati di colore giallo li devo cancellare ,dice che non è sicuro cancellarli con wise disk cleaner

Perchè non leggi i miei post guarda il N° 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo ,ho fatto tutto quello che mi hai detto ma niente ,visto che ci sono provo con nero clean tool...che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo ,ho fatto tutto quello che mi hai detto ma niente ,visto che ci sono provo con nero clean tool...che dici?

Ora prova ad usare Deepburner il link l'ho messo sopra, per ora non toccare altro,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao giancarlo,ieri stavo vedendo un po in gestione dispositivi un driver memoria flash pci che non viene riconosciuto.All improvviso sono andato su gestione dispositivi e cliccando su : azione/rileva modifiche hardware ,è comparso il lettore dvd e sono riuscito ad usarlo fino a quando l'ho spento ,ora se ci riprovo non me lo da più.Che mi dici ,secondo te che posso fare?grazie per tutto :thumbup1:

Modificato da DJ_EMILIANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora