ernesto

Avira

10 messaggi in questa discussione

Ciao, come detto nel titolo, mi sembra che non funzioni l'aggiornamento automatico.

Ho installato, suconsiglio qui nel forum, AVIRA e attivato l'aggiornamento automatico.Invece non ma parte e solo quando dopo due o tre giorni che ho fatto quello manuale mi appare la segnalazione tramite notifica dalla barra delle applicazioni che l'antivirus non è aggiornato.Quindi eseguo quello manuale...e cosi via.Perchè

Allego una foto delle impostazioni che ho dell'aggiornamento e dell'attuale pagina dello stato.

Grazie

post-12844-090071900 1296973381_thumb.jp

post-12844-042017500 1296973460_thumb.jp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh guarda se possiamo dire che anche le cose belle hanno una pecca diciamolo. In effetti avira ha questo piccolissimo e sporadico problemino, ossia che raramente, non scarica gli aggiornamenti automatici

specialmente quando vengono rilasciate nuove versioni dell'antivirus, il download automatico delle definizioni virali è impossibile per parecchi giorni, perche' i server che ospitano la versione free non supportano il traffico generato, e quindi in quei momenti ci tocca procedere con l'aggiornamento manuale bho2.gifanna.gifciao1.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per aggiungere che il "difetto" è addebitabile solo al fatto che le risorse messe a disposizione della versione free sono per definizione "limitate", mentre ovviamente alla versione Premium sono dedicate tutte le "attenzioni", ma ritengo che sia sopportabile visto il favoloso rapporto prezzo(zero)/prestazioni(molto alto) !!!

Ciao, Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo per aggiungere che il "difetto" è addebitabile solo al fatto che le risorse messe a disposizione della versione free sono per definizione "limitate", mentre ovviamente alla versione Premium sono dedicate tutte le "attenzioni", ma ritengo che sia sopportabile visto il favoloso rapporto prezzo(zero)/prestazioni(molto alto) !!!

Ciao, Dinop...

:yes: Giustamente.

Comunque resta il fatto che non mi stanchero' mai di dire che avira(free) e' una sicurezza straordinaria specie se accoppiata con un buon firewall come Comodo :V1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto dai due amici.

Prova a impostare l'aggiornamento automatico in una diversa ora del giorno.

Ciao! thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la possibilità di pianificare l'aggiornamento tramite la funzionalità dello schedulatore. Basta crearne 4 o 5, a diverse ore della giornata. Se una fallisce, le altre provvedono ;).

E possono anche essere invisibili... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

In effetti non è una cosa importante...comunque provero a fare come mi suggeriscono FDAC e PIKE.

@ Dinop

Allora non siete spariti tutti voi .."vecchi"..Che piacere rivederti. Quante volte mi hai aiutato quandio ero del tutto "imbranato":innocent:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:yes: Giustamente.

Comunque resta il fatto che non mi stanchero' mai di dire che avira(free) e' una sicurezza straordinaria specie se accoppiata con un buon firewall come Comodo :V1:

Come firewal ho quello di Windows e fin'ora non ho mai avuto problemi, anche perchè non è come quello di una volta..Comunque che dici, lo cambio e metto Comodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ernesto, domanda scema.

Rimani sempre in casa ad usare il pc? Oppure ogni tanto vai "a passeggio" da altre parti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ernesto, domanda scema.

Rimani sempre in casa ad usare il pc? Oppure ogni tanto vai "a passeggio" da altre parti?

Scemo forse sono io. Nel senso che non ho capito la domanda..sia riguardo alla discussione che ho aperto nsia proprio in generale. Se sei piu chiaro ti posso rispondere.

Comunque il mo pc, cioè quello dal quale ora sto rispondendo, è quello di casa.Alcune volte rispondo da quello del lavoro..ma comtinuo a non capire la domanda ne lo scopo.

Se vuoi rispondere...anche in mp..boh..proprio non capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora