Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Robert Kubica, Brutto Incidente Per Il Pilota Polacco

4 messaggi in questa discussione

Robert Kubica, brutto incidente per il pilota polacco

kub1_01.jpg

Robert Kubica è stato protagonista di un terribile incidente durante il Rally Ronde di Andora, in Liguria. Nel corso della prima prova speciale il pilota polacco della Lotus Renault diFormula 1 ha perso il controllo della sua Skoda Fabia S2000, andandosi a schiantare contro un muro.

Drammatica la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori, supportati nelle complesse operazioni di estrazione da una squadra dei Vigili del Fuoco. Non c'è nessun pericolo di vita per Kubica, ma la prognosi resta riservata. Speriamo che tutto vada al meglio nell'ospedale di Pietra Ligure, dove è stato trasportato in elicottero. Incolume il copilota Jakub Gerber.

Ricordiamo che il driver di Cracovia ha sempre avuto una grande passione per i rally. Spesso ha partecipato a manifestazioni di questo tipo in Italia, considerata la sua seconda patria. Purtroppo l'hobby potrebbe costargli caro. Il Tg2 ha parlato del rischio di amputazione di un arto, ma per ora non c'è nulla di certo. Ci auguriamo che non si arrivi a tanto. In questo momento di dolore siamo molto vicini a lui. Forza Robert!

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non resta che augurargli una pronta e completa guarigione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Omnicorse.it

Kubica resterà sotto ai ferri almeno fino alle 20

Solo allora i medici divulgheranno un nuovo bollettino: l'obiettivo principale è salvare la mano

Robert Kubica è ancora sotto i ferri: l'intervento a cui è stato sottoposto il pilota polacco, vittima di un terribile incidente nel corso della prima prova speciale del Ronde di Albenga, nel quale ha riportato fratture multiple e scomposte al braccio, alla gamba e alla mano destri, è molto delicato e soprattutto dovrebbe protrarsi fino alle 20 circa.

L'obiettivo principale del professor Igor Rossello è quello di provare a recuperare la mano destra, che sarebbe purtroppo in condizioni veramente critiche. Anche le fratture alla gamba sarebbero di entità importante, ma la priorità dei medici al momento è appunto quella di salvare la mano dello sfortunato pilota della Lotus Renault in Formula 1. Non bisogna poi dimenticare anche la presenza di un'emorragia interna.

Per avere notizie più concrete però bisognerà attendere la conclusione dell'intervento chirurgico, in quanto fino a quel momento i medici non rilasceranno bollettini ufficiali. Non resta quindi che aspettare e sperare che le notizie che arriveranno dall'Ospedale Santa Corona siano positive...

Al di là del discorso "vita", che sembra comunque piuttosto "stabile", il mio augurio è che Robert possa continuare a fare il suo lavoro... E presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hm...

Ultime News via SportMediaset.it.

21.15 INTERVENTO CONCLUSO: E' DURATO 7 ORE

Conclusa l'operazione chirurgica a cui si è sottoposto Robert Kubica. L'intervento è durato 7 ore. All'operazione hanno lavorato due equipe di medici. Una si è occupata della mano destra, mentre l'altra si è preoccupata della fratture scomposte alla gamba sinistra. L'operazione è stata molto complessa e le due equipe hanno fatto sapere che la prognosi verrà sciolta fra 5/7 giorni. La mano del pilota, parzialmente tranciata, è stata rivascolarizzata e le fratture sono state ricomposte. Saranno necessari alcuni giorni per capire se l'arto, da un punto di vista neurologico e vascolare, sarà in grado di tornare ad una completa funzionalità.

E...

21.20 PRIMA STIMA SUI TEMPI DI RECUPERO

Il dott. Igor Rossello, uno dei componenti delle due equipe, ha fatto sapere che "se l'operazione è andata bene, ci vorrà un anno di riabilitazione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0