lucaver

Problema Di Permessi

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

un mio amico ha cambiato portatile perché il vecchio si era rotto.

Ha recuperato il vecchio hard disk che ha fatto mettere in un box ed ora sta cercando di copiarsi i dati.

Il problema è che ovviamente non riesce ad entrare nella cartella Utente perché sicuramente ci saranno i permessi ntfs e windows 7 non gli permette di aprirlo, per tutti gli altri dati ci riesce regolarmente.

Io non credo che sia cifrato, penso che sia solo un problema di permessi, sono anche sicuro che con Linux riuscirei a bypassare il problema e probabilmente anche con windows me la caverei, però vorrei evitare di doverlo fare io.

Mi potete aiutare?

Magari con una guida da "INesperto" informatico?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tasto destro -> proprietà -> sicurezza -> avanzate -> proprietario -> modifica -> altri utenti e gruppi -> avanzate -> trova -> selezioni dall'elenco il tuo utente -> dai OK -> OK -> in basso selezioni la spunta "Sostituisci proprietario in sottoscrittori e oggetti -> Ok -> (anche qui puoi cambiare proprietario, meglio)... Adesso vai alla scheda autorizzazioni -> cambia autorizzazioni -> selezioni l'utente -> modifica (gli dai il massimo dei privilegi) -> ok -> selezioni la spunta "includi autorizzazioni..." e "sostituisci autorizzazioni...." e fai ok in tutte le finestre fin che non esci. La procedura ci metterà più o meno tempo, a secoda della quantità di file a cui deve cambiare i permessi... Ciao!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora