maryGr

Un Aiuto

6 messaggi in questa discussione

salve premetto che so di non poter postare questo messaggio........ vorrei un aiuto , mia figlia di 11 anni e iscritta a facebook. nell'ultima settimana ho scoperto che tra i suoi amici si aggira un tipo sospetto di eta' 22.. ho provato a parlare con mia figlia, ha cambiato anche la sua password di accesso. vorrei sapere se e legale istallare un Keylogger software monitor.... . se mi sugerite in link da poterlo scaricare visto che alcuni sono virussati. :laugh2: vi ringrazio:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sposto la discussione nella sezione più adatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marygr, si impone una domanda fondamentale.

Tua figlia è minorenne?

Sono un imbecille, la risposta è sì. (devo imparare a leggere meglio, porcaccia la miseria)

In senso stretto, l'uso dei keylogger è considerato reato, in quanto si tratta di "furto di dati altrui".

E spesso e volentieri, questo tipo di software è considerato una minaccia dai software di sicurezza. Ed in un normale contesto, lo sarebbe.

Qui però il caso è particolare...

Probabilmente il computer è di tua proprietà o di tuo marito, ed essendo tu penalmente e civilmente responsabile di quanto fa tua figlia, ed in questo senso un uso di programmi simili potrebbe essere considerato del tutto legittimo.

A questo punto ti suggerirei di rivolgerti ad un programma di parental control, possibilmente a pagamento.

Quanto tu cerchi, infatti, non è un "filtro ai siti", ma poter controllare quanto tua figlia legge e scrive. Non banale.

Tra i filtri "gratuiti", oltre a Windows Live Family Safety, posso suggerirti K9 Web Protection, della BlueCoat. Richiede registrazione, è gratuito, ma soprattutto anche se si è amminstratori è impossibile disinstallarlo senza la passoword scelta in fase di installazione.

Mi risulta difficile suggerirti un keylogger, come mi risulta difficile suggerirti programmi a pagamento.

Nel primo caso, potrei inavvertitamente aiutar qualcuno che, al contrario di te, vuole usare questo software per fare pasticci e l'impiccione/a. Nel secondo caso, non avendo mai incontrato una simile esigenza, non ho esperienza diretta in tal senso.

I software gratuiti invece di cui ti ho parlato li ho potuti provare in prima persona, trovando k9 più ricco di caratteristiche, ma con l'unico difetto di essere solo in inglese.

Buon google, ed in bocca al lupo per la tua ricerca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma con questo link che devo fare? ci arrivavo anche da me.:badmoon1: cmq grazie!

Vediamo come prima cosa chiedi un link per un software illegale la cui installazione rappresenta un vero e proprio reato, quindi sbagli a pensare che in un forum pubblico serio ti siano date di queste informazioni.

Ad una domanda di questo genere la risposta non può che essere quella di rivolgersi alla Polizia Postale l'unica che può operare legalmente in aiuto dei cittadini in difficoltà per queste problematiche frequentissime. :confused2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora