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torelli

Piccolo Controllo

8 messaggi in questa discussione

...buona sera a tutto il forum.....chiedo aiuto per il pc di mio figlio che oggi gironzolando per internet in cerca di applicazioni pokemon ha scaricato un file rar che all'apertura nod32 ha rilevato qualcosa....non so essere piu' preciso in quanto a qell'avviso mio figlio preso dal panico ha chiuso tutto e cancellato il file:chair: ......poi mi ha raccontato il fattaccio:angry4: ...il computer non sembra dare segni sospetti di infezione però un controllo di Voi esperti ci farebbe piacere:thumbup1: confido ancora una volta nel Vostro aiuto...... grazie comunque :anna::ciao:

hijackthis.log

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. aiuto per il pc di mio figlio che oggi gironzolando per internet in cerca di applicazioni pokemon ha scaricato un file rar

whistling.gifwhistling.gifdry.gif

Dai una passatina con Cclener e una con wise registry cleaner

Del resto

Complimenti torelli!

Il tuo log è stato analizzato e giudicato pulito!

logok.jpg

laving4.gifciao1.gif

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Ciao. Come confermanto dal Mister, il log è pulito. thumbsup5.gif

Esegui queste pulizie, finali:

Esegui la procedura descritta, rigorosamente nel suo ordine, per guadagnare spazio su disco, ottimizzare le prestazioni del sistema e mantenerne il suo corretto funzionamento.

Disinstalla i programmi di cui non fai uso, e tutte le Toolbar installate

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Installazione applicazioni

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Rimuovi: partirà la procedura di disinstallazione del programma stesso

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● apri il Pannello di controllo

● clicca su Programmi, e su Programmi e funzionalità

● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Disinstalla: partirà la procedura di disinstallazione del programma stesso

******************************

Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità

● conferma la modifica, con Applica e con OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● togli la spunta accanto a tutti i dischi presenti nel riquadro in basso

● clicca su Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica, con Applica e con OK

******************************

Scarica ATF Cleaner: http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=1

● avvia il tool con un doppio click

● seleziona l'ultima casella: Select All

● clicca sul pulsante Empty Selected

● una volta comparso l'avviso di avvenuta pulizia, clicca su OK

Se usi browser alternativi come Opera e Firefox per navigare in Internet, provvedi a provvedi a svuotare la loro cronologia e ad eliminare i file temporanei:

● clicca, in alto, sulla loro scheda

● seleziona l'ultima casella: Select All

● il programma ti avviserà circa l'eliminazione delle Password salvate: clicca su

● clicca sul pulsante Empty Selected

● una volta comparso l'avviso di avvenuta pulizia, clicca su OK

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente ATF Cleaner su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

******************************

Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare)

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● nel menù di sinistra, portati alla voce Opzioni

● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni

● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:

● clicca su Avanzate

● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro

● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori Aggiornamenti di Windows

● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei

● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro

● clicca sul tasto Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate

● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione (quest' ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

******************************

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

● chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start

scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi

● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

******************************

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch, seguendo questa semplice procedura:

● clicca sul pulsante Start

● clicca su Risorse del computer

● clicca su Disco locale C:

● individua ed apri la cartella WINDOWS

● individua ed apri la cartella Prefetch: elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota: in caso tu abbia Windows Vista e Windows Seven, tralascia la procedura

******************************

Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente su partizioni formattate in NTFS):

● clicca sulla voce Open the Misc Tools section

● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools

● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)

● clicca, in basso, sul pulsante Scan

● attendi pazientemente il termine della scansione

● se venissero rilevati ADS, clicca con il tasto destro sulla prima casellina, e scegli la voce Select all

● clicca, in basso, sul pulsante Remove selected: conferma con

● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: in caso tu disponga di un sistema operativo a 64 Bit, tralascia la procedura

******************************

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe

● posiziona il tool sul Desktop

● chiudi tutti i programmi attivi

● avvia il tool con un doppio click

● clicca sul pulsante CleanUp!

● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Note - riguardo al programma:

OTC by OldTimer va eseguito solamente nel caso tu abbia utilizzato particolari programmi, come ComboFix

● per eseguire correttamente OTC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore

******************************

Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer

● seleziona la voce Proprietà

● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema

● togli la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema

● conferma la modifica con Applica e poi OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● metti la spunta accanto a tutti i dischi presenti nel riquadro in basso

● conferma la modifica con Applica e poi OK

******************************

Crea un nuovo Punto di Ripristino

Procedura per Windows XP:

● clicca sul pulsante Start

● scegli la voce Tutti i programmi

● portati sulla voce Accessori

● clicca su Utilità di sistema

● clicca su Ripristino configurazione di sistema

● scegli la voce Crea un punto di ripristino

● clicca, in basso, sul pulsante Avanti

● inserisci una breve descrizione

● clicca sul pulsante Crea, ed attendi pazientemente la fine delle operazioni

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:

● clicca sul pulsante Start

● tasto destro del mouse sull'icona Computer

● seleziona, dal menù contestuale, la voce Proprietà

● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema: compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua

● clicca, in basso, su Crea...: inserisci una breve descrizione, e clicca sul pulsante Crea

● attendi pazientemente la fine delle operazioni

● conferma la modifica con OK e poi OK

******************************

Scarica ed installa Defraggler: http://www.piriform.com/defraggler/download

Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare)

Una volta installato, esegui queste operazioni:

● avvia il programma con un doppio click

● seleziona, con il tasto sinistro del mouse, tutte le unità presenti

● clicca, con il tasto destro del mouse, sullo spazio evidenziato in blu

● dal menù contestuale, scegli la voce Deframmenta Drive

● attendi pazientemente il termine delle operazioni

riavvia il sistema

******************************

Note - al termine della procedura:

allega un nuovo log di Hijackthis

● comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri attualmente

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....come sempre esaudienti :thumbup1: del resto non avevo dubbi su questo...ancora una volte 1000 volte grazie....:anna::ciao:

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Ciao Torelli.

Se hai eseguito le operazioni sopra indicate, non dovresti avere più problemi. O sbaglio? Il PC come va? thumbsup5.gif

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no FDAC non ho potuto ancora eseguire le indicazioni da te fornite per via che il computer e' fuori casa con mio figlio.....stasera al rientro farò con lui le dovute pulizie ....il mio era comunque un dovuto ringraziamento per la vostra disponibilità nell'ascoltare e aiutare a risolvere i nostri problemi....a presto per il log...salutoni:anna: :ciao:

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...mi scuso per il ritardo:chair: nel postare il log......pulizia consigliata da FDAC eseguita allego il log.....il pc non sembra dare problemi...ancora grazie:anna: :ciao:

hijackthis.log

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Riavvia Hijackthis, do a system scan onyl, metti la spunta su queste voci:

O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"

O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 3] "C:\Programmi\IObit\Advanced SystemCare 3\AWC.exe" /startup

O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO LOCALE')

O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO DI RETE')

O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')

O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'Default user')

e premi Fix checked.

Se il PC non da problemi, abbiamo finito :)

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