Accedi per seguire   
Seguaci 0
Horus

Compaq 6720S Di Alice

18 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto. Come da titolo compaq 6720s di alice, riformattato da partizione, tutto concluso con successo, ma al riavvio... sorpresa!!! Manca il driver del controller di rete!!!! Provo a cercarlo con win update (collegandomi con cavo al router), ma non lo trova! cerco con google, a quanto pare il problema è ricorrente, i suggerimenti sono stati di andare sul sito ufficiale e scaricare i driver. Fatto, ma niente da fare, non funziona! le schede possono essere di due tipi, intel e broadcom, scaricati i driver di tutti e due, nulla. ho provato a installare manualmente il driver da elenco di hardware, ma mi dice che c'è stato un errore nell'installazione, per cui non si installa niente! Con everest ho visto che la scheda di rete è intel. Ad ogni riavvio il messaggio è sempre uguale: Installare il driver del controller di rete!!!! Non so più che fare... qualcuno ha idea di come risolvere? Ah! ho riformattato sempre da partizione... stessa cosa!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i suggerimenti sono stati di andare sul sito ufficiale e scaricare i driver. Fatto, ma niente da fare, non funziona!

Forse ti era sfuggito... ma è la prima cosa che ho fatto!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horus, prima cosa: come mai il tuo link rimanda ad adv.edintorni.net? :think1:

http://adv.edintorni.net/click/?mo=T&ky=360+controller+driver&af=4968&ct=it&rf=http%3A%2F%2Fforum%2Ewininizio%2Eit%2Findex%2Ephp%3F%2Ftopic%2F124120%2Dcompaq%2D6720s%2Ddi%2Dalice%2F&re=&ts=1297335048234&hs=29609fb5080c49b417aad733d2575060

Ecco il link che si ottiene quando si passa sopra al link della parola "driver".

Seconda cosa: :ops1:, non avevo letto che avevi cercato i driver, tuttavia...

piccolo excursus logico

Non mi racconti perchè hai formattato, ma immagino che prima di formattare funzionasse correttamente sia la scheda di rete cavo che la scheda di rete Wireless.

Ipotizzo che tuttora quindi funzionino, ma per qualche motivo, il driver da te installato non è quello giusto per farli funzionare...

Che sistema operativo usi ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, io non ho messo nessun link! Ho solo scritto la parola "driver", forse è il forum che reindirizza...non saprei...

Tornando al problema, il sistema operativo è vista home, prima di formattare funzionava tutto, ma il sistema era lento e instabile. Un altra cosa, il driver risulta mancante, quindi non si installa proprio! Nè accetta altri driver... comincio a disperarmi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma... relax... è solo un pc, è solo un driver ;) vinceremo.

Sai identificare Pid e Vid delle periferiche?

post-90110-044207600 1297341297_thumb.jp

Mi occorrono per entrambe le schede.

Qui ci sono Pid & VID della mia scheda di rete a cavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La periferica incriminata, quella col punto interrogativo... o esclamativo...non ricordo non è identificabile e non assorbe nessuna risorsa... io provo ad allegare il report di Everest, forse da lì riesci a capire...

P.S. L'ho accorciato perchè troppo grande e non lo caricava in allegato, ma credo di non aver tolto le parti interessanti.

Report compaq1.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zippalo! ;)

Inoltre: non è nelle risorse, ma nei dettagli; ho messo l'immagine di riferimento per farti capire tutti i passi da fare.

Edit: è una broadcom! BCM4312 :D

Pid 14E4:4315

Questo è il driver.

Una volta scaricato, verrà decompresso (prima dell'installazione) nella cartella c:\SWSetup\sp41675. Eventualmente, puoi tentare di spiegare a Vista di pescare il driver da solo nella cartella in cui lo scompatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, il driver da te indicato lo avevo già scaricato e non andava, ad ogni modo ho deciso di seguire passo passo le tue istruzioni. Mi sono detto: la scritta "expert" sull'avatar, avrà una sua ragion d'essere...

Prima procedura scompattamento ecc. risultato:

"Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto dell'applicazione. Se è disponibile una soluzione, si riceverà una notifica automatica"

"si è verificato l'errore"PBR_REL_5_10 827" impossibile continuare l'installazione."

Ho comunque provato il secondo suggerimento, installazione manuale con indicazione della cartella dove stava il driver scompattato:

Risultato:

stessi messaggi ma...lampeggi vari... oscuramenti... e... magia.... IL DRIVER SI è INSTALLATO!!!!!!!!!!!!!!!

Probabilmente nei miei tentativi precedenti di installazione manuale il file non era scompattato!

Quindi... UN GRAZIE MEGAGALATTICO A TE PIKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho riportato la soluzione affinchè altri utenti ne possano usufruire, e a giudicare da quello che ho visto su google sono parecchi!

N.B. mi fanno rabbia quelli che scrivono solo: Ho risolto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevi trovato questo articolo sul problema?

Per quanto riguarda expert: è stata una piccola follia di qualcuno su WinInizio che mi ha fatto affibbiare questa pecetta. In realtà significa solo che ho bestemmiato un po' più della media degli altri contro un pc ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non l'avevo visto... ci dava gli stessi messaggi, quindi stesso errore "nostro", non ricordo chi ha detto "la maggior parte degli errori che si verificano in informatica, risiedono fra la tastiera e la sedia!" Eh Eh!

Ciao e grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapessi quanto sono grosso io come errore :prrr7:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, mi intrometto in questa discussione perché anch'io ho lo stesso identico problema di Horus (stessa macchina fornita con Alice e reinstallata, stesso sistema operativo, e stessa anomala mancanza controller di rete dopo reinstallazione) che sto cercando di risolvere.

In questo momento sto aggiornando la macchina (dovrei essere arrivato più o meno a SP2) ma ogni volta che riavvio senza cavetto il messaggio "è necessario installare il controller de rete" esce sempre.

Quando avrò finito gli aggiornamenti, dovrò quindi cercare di installare il driver segnalato da Pike e quì sorgono spontanee alcune domande che mettono inevitabilmente a nudo le mie scarsissime conoscenze in materia:

mi è sembrato di capire che c'è un modo alternativo per installare un driver: in che cosa consiste ?

E' forse più funzionale/sicuro rispetto a quello automatico normalmente adoperato?

Se si, c'è qualche anima buona che potrebbe spiegarmi come si fa ?

Cosa significa "spiegare a Vista di pescare il driver da solo nella cartella in cui lo scompatta" come citato sempre da Pike ???

Allego anch'io il report prodotto con Everest (a proposito, l'ho estratto tra un aggiornamento e l'altro della macchina per cui non so se possa essersi nel frattempo modificato) sperando che qualcuno mi venga in aiuto con semplici spiegazioni a "prova di stupido", insomma.

Scusandomi per le numerose e probabilmente ridicole domande, ringrazio anticipatamente.

Report.zip

Modificato da FEDIFRAGO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fedifrago, la domanda è oziosa ma necessaria...

Horus fa riferimento alla scheda di rete wireless. E' lo stesso tuo problema? O tu l'hai sulla scheda di rete a cavo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao Fedifrago, la domanda è oziosa ma necessaria...

Horus fa riferimento alla scheda di rete wireless. E' lo stesso tuo problema? O tu l'hai sulla scheda di rete a cavo?

Grazie per la risposta Pike,

Io mi connetto con il cavetto ma non più in wireless e nell' HP Wireless Assistant mi dice che Bluetooth è attivato mentre WLAN è disabilitato.......... (la lucina sulla tastiera comunque è blu)

Preciso che attualmente risulta Vista Home Premium SP2

Modificato da FEDIFRAGO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(quanto è da spacconi autoquotarsi! :D )

Se si tratta dello stesso modello...

Questo è il driver.

Una volta scaricato, verrà decompresso (prima dell'installazione) nella cartella c:\SWSetup\sp41675. Eventualmente, puoi tentare di spiegare a Vista di pescare il driver da solo nella cartella in cui lo scompatta

Scarica il driver linkato.

Fallo decomprimere, non installarlo.

Segnati il percorso (dovrebbe essere quello indicato in corsivo), quindi istruisci Vista ad installare il driver dalla cartella di cui sopra.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Risolto.

Seguite le istruzioni di Pike (che ringrazio) e compreso cosa c'era da fare avvalendomi anche di altre discussioni su diversi forum per installare manualmente il driver che avevo scompattato, ho proceduto.

L'unica cosa strana, che mi accomuna totalmente ad Horus nella sua vicenda, è che anche a me in risposta diceva, dandomi anche un time-out, che il driver non era stato installato correttamente ?!?!?!?.

Riavviando invece, come per magia, il controller ha ripreso a funzionare correttamente (comparendo regolarmente tra i dispositivi) dandomi la possibilità di individuare le reti e di quindi di connettermi wireless alla mia.

Grazie di nuovo.

Modificato da FEDIFRAGO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0