Accedi per seguire   
Seguaci 0
fragola

Svchost.exe

5 messaggi in questa discussione

Ciao...ho installato il firewall di Comodo...e nel traffico in uscita mi da Firefox al 99% circa e svchost.exe all'1% circa....Ma è normale questo svchost?inoltre nelle connessioni in uscita di firefox alcune sono in ascolto, mentre un'altra chiamata system 4 (che penso centri con svchost) è in ascolto.

Ultima cosa, all'avvio del pc mi ha avvisata di una connessione di rete indivisuata...con i relativi indirizi ip.

Scusate, ma è la prima volta che uso questo firewall e vorrei sapere se appunto le cose segnalate sono "virus" o minacce per il pc....

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Il computer funziona bene, senza rallentamenti e malfunzionamenti?

Posti un log aggiornato di Hijackthis?thumbsup5.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà sto aspettando che finisca la scansione di malwarebytes perchè come scritto in un post sotto forse qualcosa che non va c'è...difatti per ora ha trovato 7 elementi infetti. Questo processo però è da un bel pò che sia avvia e nel task manager è ripetuto ben 7 volte un pò come system e un pò come servizio di rete...

Poi ho notato (ma non so se sia indicativo di qualcosa) che da qualche tempo se clicco su un segnalibro o un link col tasto centrale del mouse, firefox mi apre più volte la stessa scheda....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...ho installato il firewall di Comodo...e nel traffico in uscita mi da Firefox al 99% circa e svchost.exe all'1% circa....Ma è normale questo svchost?inoltre nelle connessioni in uscita di firefox alcune sono in ascolto, mentre un'altra chiamata system 4 (che penso centri con svchost) è in ascolto.

Ultima cosa, all'avvio del pc mi ha avvisata di una connessione di rete indivisuata...con i relativi indirizi ip.

Scusate, ma è la prima volta che uso questo firewall e vorrei sapere se appunto le cose segnalate sono "virus" o minacce per il pc....

grazie!

ciao,

si può verificare con http://www.file.net/it/processo/iexplore.exe.html . Potrai conoscere l'ubicazione, dimensioni e di più sui tuoi file.

Un'altra cosa che potete fare: usare un punto di ripristino.

giov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

è del tutto normale direi...

Vai tranquilla che con Comodo non passa nulla che non sia legittimo.

Queste sono le informazioni da parte di microsoft per quello che riguarda svchost:

Svchost.exe è il nome di un processo host generico per servizi eseguiti da librerie di collegamento dinamico (DLL).

Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente.

Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe [cut]

Non puoi disattivarlo o bloccarlo... al massimo puoi disattivare i servizi che non usi per consumare meno risorse,

devi solamente fare attenzione che sia situato alla cartella C:\windows\system32\.

Se eseguito da un'altra locazione allora e molto probabile che si tratti di Malware (non sembra il tuo caso con solo l'1% della banda occupata)

post-90595-046083400 1297770917_thumb.jpg

post-90595-019846200 1297771003_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0