Jesus Of Suburbia

Tastiera Impazzita

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti e scusate se sarò ermetico, avevo scritto un lungo e dettagliato topic ma per colpa di questa maledetta tastiera cliccando X ho aggiornato la pagina quindi perso il testo ed ora non ho prorpio il coraggio di ricominciare da capo e correggere tutto.

Per farla breve quando scrivo digitando alcuni tasti ottengo alcune lettere indesiderate; ad esempio se premo il tasto m appare 6m e così via per altre decine di tasti, mentre altri funzionano normalmente.

Il pc è un HP pavillon dv6, virus non ce ne sono e non so se dipenda dal tasto FN che potrebbe essere attivo, visto che non so come disattivarlo.

Per completezza devo dire che qualche giorno fa è caduta un pò d'acqua sulla tastiera, ma mi sembra strano che il problema si sia verificato a distanza di quattro giorni.

Chiedo ancora scusa se sarò sembrato maleducato ma per scrivere quattro righe ci metto due ore, visto che poi devo correggere tutto.

Vi prego, aiutatemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla se per caso non è attivo il num-lock.

E se magari, le decine di tasti non sono tutte nella parte destra della tastiera.

In caso contrario... credo che dovrai sostituirla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Pike, tu ci sei sempre!

comunque si, a parte ZET e ICS che sono a sinitra i tasti pazzi sono tutti a destra e, particolare non da poco che prima ho tralasciato. Pigiando e tenendo premuto FN e successivamente uno di quei tasti che mi danno i caratteri strani, ottengo il carattere originale.

Praticamente dovrei fasrì che FN rimanga sempre premuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tasto FN che fa le bizze... prova a premerlo più volte consecutivamente, a vedere se cambia qualcosa.

E cerca il pezzo di ricambio.

Prova anche a spegnere il pc, scollegarlo dalla corrente elettrica e lasciarlo spento senza batteria per qualche minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora per il supporto;

ma se prima di buttare il ferro provo a "resettare" la tastiera?

Non c'è un modo per riportare tutto allo stato originale, ammesso che serva a qualcosa?

E in caso, prima di sostituirla, potrei provare una formattazione completa?

Di nuovo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ancora per il supporto;

ma se prima di buttare il ferro provo a "resettare" la tastiera?

EH?

Non c'è un modo per riportare tutto allo stato originale, ammesso che serva a qualcosa?

Cosa?

E in caso, prima di sostituirla, potrei provare una formattazione completa?

Come?

:nono4: :nono4:

Dunque...

al contrario di Apple, molti computer portatili consentono la sostituzione della semplice tastiera senza ammattire con la paura di sfasciare il case. Nella serie Pavillion non è nè facile nè veloce (lo è molto di più nei portatili professionali) ma una persona con discreta manualità di cacciavite ed incastri plastici può riuscirvi.

Se è realmente la tastiera guasta, questa è realmente l'unica soluzione. Ed è un problema(probabilmente) hardware, non software.

Alternative?

- Provare a pulire dalla sporcizia accumulata la tastiera, ma secondo me è inutile farlo senza averla smontata visto che l'acqua avrà già impastato a dovere polvere & schifezze.

- Tentare da tastiera USB. Solo che la tastiera interna probabilmente sentirà il tasto FN funzionare, quindi potresti avere, con una tastiera USB, gli stessi identici risultati che hai sulla tastiera del laptop.

- Far partire il pc dal lettore CD dopo aver scaricato una distro "live" di linux, tanto per fare il test con tutt'altro sistema operativo. Ma non è cambiata la tastiera, e probabilmente nel più classico dei programmi di scrittura avrai gli stessi problemi.

Il tuo ragionamento di formattare per ripristinare lo stato della tastiera mi ha fatto ricordare un episodio che ho visto da un meccanico... un cliente lamentava che la radio gracchiava molto spesso e lui voleva ricaricargli il climatizzatore.

:blink:

Il suddetto tizio non è diventato il mio meccanico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

sono capitato su questo forum dopo immense ricerche online,e le risposte di 'illuminato' mi sembravano molo coerenti,ho cosi deciso di registrarmi per porvi il mio problema con la tastiera di un notebook lenovo 3000.

Dopo avere accidentalmente versato dell'acqua sulla tastiera (il notebook era spento) lho capovolto subito ed ho aspettato un po prima di riaccenderlo.

niente..tasti t e y piu 1 e 2 fottuti.

acquisto allora una tastiera nuova su ebay,la monto e noto che i tasti 1 e 2 funzionano,mentre t e y no,come su quella danneggiata.

mi chiedo come sia possibile e so che probabilmente non risolverei nemmeno io con una formattazione.

grazie per l'attenzione e se avete idee quotate.

saluti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse si sono ossidati alcuni dei contatti nel connettore?

Oppure ti hanno rifilato una tastiera guasta? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!

ho pensato anche io al connettore ossidato,anche se a prima vista l'acqua non sembrava trapassata all'interno della mb, ho anche pensato ad una tastiera fasulla,ma mi stata venduta per funzionante ed in effetti sembra nuova..ma poi possibile che ha sempre t e y rotte come l'altra?? bha

che dici se provo a spruzzare del ravviva contatti sul connettore?

ciao e grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi modificare i post che non sono venuti come piace a te, il tastino c'è apposta :)

Ok per il ravviva contatti, fai solo attenzione a non lasciare troppo unto sul connettore.

Ed ispeziona anche il flat ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera ci provero!

grazie ancora per il supporto e a presto!

ciao;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora